Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tex_chopin utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 435 Località: Giussano
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 2:23 pm Oggetto: ancora su cash back - urgente |
|
|
ciao a tutti, ancora un dubbio su cash back: sto per acquistare in un negozio italiano un obiettivo, ad un ottimo prezzo. senza fare nomi è un noto negozio lombardo che tutti conoscono.
mi viene detto che non avendo garanzia canon italia non posso richiedere il cash back. telefonato in canon mi viene risposto che non c'entra nulla la garanzia, ma è importante che sia acquistato in italia o in europa, A MENO CHE, il rivenditore l'abbia acquistato fuori dall'europa?!?!?
ma come si fa a capire in questo caso come funziona la cosa?
se ho aperto un topic già trattato chiedo venia e il link alla discussione.
grazie a tutti, saluti
Matteo
P.S. mi sembra che il negozio in questione dica questa cosa per vendere di più lo stesso obiettivo, con garanzia italiana, a 100 euro in più... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 3:16 pm Oggetto: |
|
|
appunto lo ha acquistato fuori Europa e infatti ti dichiara che è di importazione
il materiale distribuito dai ed ai fornitori europei hanno la garanzia europa e libretto anche in italiano _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
veramente macchine fotografiche canon non si fabbricano in italia....
e neppure in europa penso.....
allora per avere il cash back devi dimostare che hai acquistato in italia o in ambito Cee.... francia, germania etc etc
scontrino fiscale o fattura
luii _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
potrei aver capito male come funziona ma credo che Canon per dare il cash richiede che la macchina sia destinata al mercato europeo e quindi provenga direttamente da importatori ufficiali che poi le smistano ai rivenditori europei fino ad arrivare ai negozianti enon che sia importata in maniera parallela da mercati extra EU (che costa meno perchè saltano un passaggio nella rete distributiva)
se così non fosse perderebbe senso anche la differenza fra le garanzie fra europea e internazionale ........... in Italia sono sempre 2 anni per legge ma il meccanismo per usufruirne dovrebbe essere diverso
non dimentichiamo che in alcuni casi ci sono differenze anche estetiche fra i prodotti europei e quelli internazionali come nel caso della 350D Rebel, identica ma americana _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 9:27 pm Oggetto: |
|
|
una macchina europea ha all'interno il tagliando di garanzia EWS (european)
una di importazione avrà un tagliando IWS (international)
ma non credo venga richiesto la copia del tagliando per il cash back.. o si? _________________
 |
|
|
 |
tex_chopin utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 435 Località: Giussano
|
Inviato: Mer 19 Dic, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti... sinceramente non riesco a venirne a capo, anche perchè trattasi di ben 100 euro di cash back su un obiettivo, e, almeno per me, non sono pochi!
da quello che ho capito parlando con canon, il cash back non vale se acquisti su ebay ad es. da hong kong.
sto però fortemente dubitando che qeusto noto negozio acquisti proprio da lì...
la risposta credo stia nel codice matricolare dell'obiettivo: a canon non frega nulla della garanzia, vuole il codice.
a questo punto comprerò l'obiettivo e spererò che questo tizio non compri da hong kong!
nel frattempo se qualcuno ha risposte, ben vengano!!!!
grazie di nuovo.
Matteo
bohhhhh?!?!?!?  |
|
|
 |
|