|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 11:08 am Oggetto: Nikkormat FT3 |
|
|
Ciao, mi rivolgo ai Nikonisti "analogici", sono un appassionato di fotocamere meccaniche, mi hanno offerto la fotocamera in oggetto, solo corpo (stato di conservazione "B") a 250 euro. Sono diabolicamente tentato all'acquisto, le Nikkormat con la loro linea squadrata da carro armato mi piacciono tantissimo, molto più della successiva serie FM, volevo chiedervi quindi alcune cose:
-si tratta di una buona fotocamera? (risposte sincere, please)
-ha ancora il vecchio sistema di accoppiamento che richiede l'uso della forcella per collegarsi all'esposimetro o ha già il sistema col perno tipo FM?
-siete a conoscenza di difetti ricorrenti?
-usa ancora le vecchie batterie al mercurio PX 625 o già quelle a pastiglia all'ossido d'argento?
-varie ed eventuali...
Grazie sin d'ora agli amici che mi risponderanno, Paolo _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Ti posso rispondere in parte.
Mio padre ha una FTb... mi pare, da almeno 30 anni e funziona correttamente ancora adesso
Il suo uso e' casalingo evoluto... non amatoriale da 1 rullino a settimana, ma neanche da 1 rullino l'anno: una via di mezzo.
A lui piacciono specialmente i ritratti e negli anni in vari periodi dell'anno li ha fatti a noi e a nipoti vari
Quella che conosco (ma ripeto non conosco bene le differenze tra i vari modelli) non ha nessun collegamento tra obiettivo ed esposimetro, funziona per fatti suoi
La batteria non ricordo qual'e', ma l'ho trovata facilmente da Marvin (prima della riapertura) quando l'ho tenuta per qualche mese prima di comprarmi una reflex tutta mia
Spero di averti dato qualche indicazione
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|