|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mirkoo utente
Iscritto: 13 Set 2007 Messaggi: 93 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:29 pm Oggetto: Un buon 28/70 2.8 o simile... |
|
|
Ciao a tutti!
Possiedo delle macchine digitali ed analogiche nikon... stavo cercando un 28/70 2.8 o simile da poter usare su tutte le macchine. Le alternative sono svariate, anche se il mio budget non è altissimo (magari posso trovare qualcosa sul mercatino del forum)
avevo visto:
35/70 nikon
28/70 sigma, tokina
28/75 tamron
Cosa mi consigliate? Purtroppo non posso provarli tutti... Valuto volentieri altre alternative.
Ho già fatto la ricerca su questo forum ma non sono riuscito a trovare niente (magari sono tordo io )
Grazie mille a tutti... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Se vai nella sezione nikon trovi un sacco di foto e considerazioni sul 35-70 2.8, se n'è parlato l'ultima volta non più di una settimana fa con esempi di foto notevoli.
Io lo posseggo ed èì eccellente già tutta apartura a tutte le lunghezze focali coperte, da usarsi col paraluce altrimenti soffre molto la luce laterale ma a parte questo perfetto.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Quoto il 35-70 f2,8 (meglio se trovi la versione AF-D), colori e nitidezza professionali, peccato per il meccanismo di zummata push-pull.
In alternativa, restando nel budget, ti suggerisco il Sigma 24-70 f2,8 EX DG Macro, testato su diverse Nikon ha dato filo da torcere anche a "sua maestà" (Nikkor AF-S 28-70 f2,8)
p.s. - Ti sconsiglio il Sigma 28-70 f2,8, l'ho avuto e non mi ha convinto.
 _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|