photo4u.it

lowepro mini trekker

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luk77
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 12:06 pm    Oggetto: lowepro mini trekker Rispondi con citazione

faccio prevalentemente reportage e street e mi serviva uno zaino agevole, che potesse custodire un corpo macchina con booster più 3 obiettivi (16-35,24-70,70-200)...ho visto questo modello e mi piaceva, voi che ne dite? per i generi fotografici in cui vorrei cimentarmi non è forse meglio una borsa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Nov, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi cambiare spesso obiettivo la borsa è + comoda Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mog
utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ce l'ho e lo sto rivendendo (sul mercatino peraltro Smile ).
Però sarò obiettiva.
Io lo vendo perchè lo utilizzavo soprattutto per le foto di viaggio (e parlo di viaggi naturalistici).
Mi sono accorta che finivo sempre per arrotolare gli obiettivi dentro qualche maglietta\maglione e metterli brutalmente nello zaino da trekking.
Forse è la mia schiena che è piccola.
Più probabilmente per lunghe camminate in montagna è più adatto uno zaino anatomico e quello è troppo rigido. In città invece devo dire che è comodissimo.
La borsa è più veloce come uso ma probabilmente più scomoda da portare in giro se gli obiettivi pesano.
Ergo dipende tutto dall'uso che vuoi farne (e da quanto vuoi camminare Very Happy ).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 11:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda. Io ormai sono un fan sfegatato degli zaini. Attualmente uso con estrema soddisfazione il lowepro microtrekker 200 che, se non ricordo male, è più piccolo del mini.
Io però riesco a farci stare il corpo macchina, tre obiettivi e il flash. Lo uso anche quando devo andare a fare cronaca e devo dire che, si la borsa è sicuramante più comoda per un cambio obiettivo più rapido ma se devi camminare molto per seguire una manifestazione lo zaino è meglio.
E poi, diciamoci la verità. Il cambio degli obiettivi, per il reportage e lo street, quando si ha un 17-40 o un 24-105 (o focali simili) che bisogno c'è di cambiare obiettivo?
Io sinceramente, quando faccio cronaca uso quasi esclusivamente il 12-24, anche se devo fare primi piani.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: