Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 10:32 pm Oggetto: IP fisso, dinamico, proxy |
|
|
Ragazzi... chiaritemi le idee...
Con IP fisso quando mi collego in rete ho sempre lo stesso IP che mi viene assegnato dal fornitore del servizio.
Con IP dinamico tutte le volte che mi collego il fornitore mi assegna un IP diverso
Con proxy il mi collego attraverso un server che trattiene il mio IP e mostra il suo in rete facendomi apparire anonimo e non firmando la mia navigazione.
Mi (Vi) chiedo:
con IP dinamico non succede la stessa cosa; quando mi collego ho in pratica sempre un nome diverso ma... come fa la rete a riconoscermi ugualmente?
Il proxy funziona come dovrebbe ed è veramente sicuro o è una sicurezza solo virtuale?
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
i proxi li lascerei perdere perche' non sono affidabili
sopratutto quelli europei e/o americani, ma anche quelli orientali o sud americani non c'e' da fidarsi. Avevo letto del sospetto che i proxi sono gestiti da organismi di sicurezza tipo la Cia e roba simile. Ci sono sistemi piu' affiabili per filtrare il traffico.
se cerchi anonimato di buon livello:
non devi utilizare nessuna versione di windows ma usare linux.
Non usare ie (usa firefox), msn, icq, outlook, ecc
disabilitare i plugin Java,javascript, Flash, ActiveX, Quicktime, Adobe PDF ecc possono mandare informazioni a tua insaputa compreso il tuo ip.
tenere i tuoi dati su hard disk esterni criptati con algoritmi sicuri. password tenute a memorie e di almeno 20 caratteri. trasferire files solo criptati, rinominati e salvarli direttamente in volumi criptati.
mi fermo qui perche la lista e lunga
p.s. attento ai ruffiani cookie, worm, trojan, spiware, keiloggers, ecc. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Ma.... quando mi collego in rete.... il mio IP dove rimane scritto?
Daccordo che l'IP fisso assegnato dal gestore sia tracciabile ma... l'IP dinamico cosa lascia in giro?
Ogni volta che accendo e spengo il mio router esso si connette con un IP diverso ma allora come mai la retevede che sono sempre io?
Il proxy allora è un boomerang? sicuri?
Tutto ciò non per fare l'haker ma per poter tener testa alla discussione con un tecnico che mi è venuto a riparare la rete in azienda, penso fossimo in due a far confusione e alla fine avevamo entrambi le idee più confuse .
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: |
tenere i tuoi dati su hard disk esterni criptati con algoritmi sicuri. password tenute a memorie e di almeno 20 caratteri. trasferire files solo criptati, rinominati e salvarli direttamente in volumi criptati.
mi fermo qui perche la lista e lunga
|
Aggiungi pure un bel hard-disk provvisto di autodistruzione tramite acido e sei a posto
Scherzo, ma esistono davvero.... _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 12:14 am Oggetto: |
|
|
impressionando ha scritto: | Ma.... quando mi collego in rete.... il mio IP dove rimane scritto?
Daccordo che l'IP fisso assegnato dal gestore sia tracciabile ma... l'IP dinamico cosa lascia in giro?
Ogni volta che accendo e spengo il mio router esso si connette con un IP diverso ma allora come mai la retevede che sono sempre io?
Il proxy allora è un boomerang? sicuri?
Tutto ciò non per fare l'haker ma per poter tener testa alla discussione con un tecnico che mi è venuto a riparare la rete in azienda, penso fossimo in due a far confusione e alla fine avevamo entrambi le idee più confuse .
Paolo |
Quale rete vede che sei tu? Come fai a capire che è la rete che ti vede?
Gli IP dinamici sono registrati dal tuo provider che può fornirli alle autorità competenti.
Se per "la rete vede che sei tu", intendi che quando entri in p4u o altri siti, questi in qualche modo ti riconoscono è "colpa" dei cookie... disattivali dal tuo browser e vedrai che non ti riconoscono più.
Un IP fisso è comunque meno sicuro di un ip dinamico; un proxy scelto a caso invece è la cosa meno sicura che esista dato che in pratica permetti ad un altro sistema di vedere ciò che vedi tu sul web e non solo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
|
|
|
 |