Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 5:10 am Oggetto: Ora ho le modelle, mi manca tutto il resto: help! |
|
|
Ok, 2 giorni fa mi lamentavo che non avevo modelle da fotografare. stasera ne ho trovate 2
Ovviamente sono amiche che hanno accettato di farsi fare qualche scatto in "studio".Bene, siccome è un pò che vagliavo l'idea di mettere su un piccolo studietto, ora è il caso che lo metta su davvero. Al momento ho soltanto 2 flash di quelli con l'impanatura a lampada, da 40ws, questi: http://foto-walser.biz/shop/default.aspx?TY=item&ST=1&IT=55&CT=38 e 1 ombrellino. L'idea era di usare uno di questo per gli sfondi, comrpare un flash sempre walimex, magari sui 150-250ws come luce principale e usare l'altro flashettino piccolo come flash di schiarita. Pensate che possa andare come idea? Siccome non vorrei fare casini, avete un set di luci di cui possa fidarmi? nel senso, una disposizione con cui porto a casa qualche cosa di sicuro? Poi, per sperimentare c'è sempre tempo.
Con un "piccolo" sforzo economico, potrei prendere questo, pensate che m iserva, o posso fare con quello di cui sopra?
http://tinyurl.com/2e3pds Sono 2 flash walimex da 260ws ognuno.
Ultima modifica effettuata da colin82 il Dom 02 Dic, 2007 8:22 pm, modificato 4 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Nessuno? Poi, vi potrei prestare anche le modelle, eh  |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Abbi pazienza.
P.s.: modifica il link di ebay che sforma il post, per favore.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto
Ultima modifica effettuata da Michael il Dom 02 Dic, 2007 8:09 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
se fossi stato di milano avremmo potuto fare l'ordine insieme e dividere le spese oltre a provarli entrambi con le tue modelle  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 8:26 pm Oggetto: |
|
|
@Michael: ok, paziento Link sistemato.
@Neverland: Se fossi stao a milano, avremmo potuto dividere uno studiolo in 2 Che cosa hai preso poi te? Io al momento, parlando con altri, sarei orientato su due flash da 260ws, che mi dovrebbero bastare. Poi se vedo che la cosa funziona e rende, potrei investire in un altro flash piu grande e passare un 260 a flash di schiarita. Che la cosa divenga redditizia però, ci credo poco, con me alla macchina  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Beh, la disposizione classica è una luce a 45°. Poi puoi usare un'altra luce per schiarire lo sfondo. Almeno, io farei così. L'importante è staccare bene la modella dallo sfondo così togli le ombre e sfochi tutto. Spero di non aver detto scemate. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
già, bella idea colin non ci avevo pensato! siamo persino coetanei non sarebbe stato mica male tirar su una tana fotografica solo che poi, mosso dall'invidia di fronte ai risultati, avrei dovuto avvelenarti come nei migliori gialli di jessica fletcher
io ancora nulla, pensavo al set da 150W perchè il 260 non mi convince e il 250 viene a costare troppo, non ci guadagnerei nulla dai "servizi"  |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente avresti risparmiato il veleno visto che non ce ne sarebbe stato bisogno. L'idea di un piccolo studiolo in combutta, sarebbe buona, ognuno compra qualcosa e si tiene insieme...peccato i 400km di distanza
Io di questa tipologia di servizi non en ho mai fatti e non ho mai fotografato in studio, quindi immagino i casini he farò all'inizio; chiedere dei soldi per ora, è impensabile, quindi ho trovato 2 amiche che si farebbero fotografare, cosi mi permetterebbero di fare un pò di pratica, avere qualche foto decente da mostrare in giro e chissà, magari tirar su 2 soldi tra un pò; il tutto per dire che anche a me, partire con 3 luci da 420ws rompe un pò
Sotto consiglio di un amico, ho dato un occhio anche ai flash portatili, che sarebbero maggiormente sfruttabili, anche in location esterne, e per il costo, siam sempre li...
Secondo me se devi fare dei ritratti o mezzi-busti, con 150ws ce la fai. i problemi insorgono su figure intere e se vuoi lavorare a diaframmi molto chiusi. |
|
|
 |
neverland utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Dic, 2007 10:21 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Secondo me se devi fare dei ritratti o mezzi-busti, con 150ws ce la fai. i problemi insorgono su figure intere e se vuoi lavorare a diaframmi molto chiusi.
|
dici? mi hai bloccato
qualcuno con esperienza in merito può dire la sua? |
|
|
 |
arsenio nuovo utente
Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 6 Località: Brescia
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggiungo con una domanda: foto walser ha il sito solo in tedesco?
Dovrei ordinare un paio di flash ma non riesco a raccapezzarmi.
Qualcuno gentilmente mi potrebbe aiutare?
Ciao  _________________ Canon eos 5d + 17-40 f4 + 24-105 f 4 + 70-200 f4 |
|
|
 |
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
solo in tedesco, ma sono precisissimi! solo nella parte finale dell'ordine, cioè tutta la procedura di pagamento... c'è la possibilità di avere una traduzione molto grossolana in italiano
Cos'è che vorresti sapere?Ho fatto 5-6 ordini da loro quindi molto probabilmente potrei aiutarti! _________________ www.lovesphoto.it |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 1:13 am Oggetto: |
|
|
Io, facendo il cazzaro con una loro asta, ho preso 2 flash Accidenti am e e quando faccio il cretino
Ve bè, ormai è andata. c'è di buono che anche se da 300ws, almeno son portatili...
Aggiungo una piccola domanda: se il diffusore me lo faccio da me, rende benino oppure mi devo comprare un bank? siccome costa sui 90€, potessi risparmiare... |
|
|
 |
arsenio nuovo utente
Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 6 Località: Brescia
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Cazzeggiando su google mi sono imbattuto in questo sito:
www.mediaresort.de
che pare offrire gli stessi prodotti (e stessi prezzi) di walser ma con sito in inglese, qualcuno lo conosce? _________________ Canon eos 5d + 17-40 f4 + 24-105 f 4 + 70-200 f4 |
|
|
 |
|