photo4u.it

800\850 Euro X portare a casa una digitale con un 28\200
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
settantasei
utente

Iscritto: 16 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 8:16 am    Oggetto: 800\850 Euro X portare a casa una digitale con un 28\200 Rispondi con citazione

Very Happy
Ciao a tutti sono sempre io, quello del topic precedente.
Innanzi tutto grazie per tutti i consigli che mi avete dato.

Ieri sera io e James (il mio amico di cui parlavo) siamo rimasti svegli fino alle 2,20 discutendo di macchine. Trattieniti

Ed ecco cosa è saltato fuori:
Tutte le macchine analizzate avevano un difetto, la mancanza del grand'angolo. Anche le grosse Fuji hanno un obbiettivo che parte da 35.

Il mio amico cerca invece una macchina che abbia almeno un 28 e almeno un 160\200. Purtroppo secondo le nostre conoscenze solo Minolta con la A1 (oppure la ancora più costosa A2) possiede questa caratteristica.

Ci sarebbero 1 o 2 modelli della Nikon che hanno obbiettivi 28\100 (se non sbaglio) ma sono poco luminosi (f2.8-...) e non mi convince il marchio Nikon.... Crying or Very sad

Potreste suggerirmi di montare i grandangoli opzionali disponibili su molte macchine, ma purtroppo è una soluzione scomoda, e sopratutto che toglie molta luminosità all'obbiettivo.
Ci sarebbero le reflex di gamma alta a cui aggiungere l'obbiettivo giusto(come la EOS 300D) ma hanno prezzi veramente proibitivi.

Morale per ora siamo rimasti con solo la DImage A1......... Crying or Very sad
Ciò non è che mi piaccia tanto, ho sentito di molti che si lamntavano dei colori freddini delle minolta.... Non ci siamo
Wink
Chiedo numi....e alternative alla minolta dimage a1 che però non sforino il tetto delle 850 stabilito.
Wink
(ditte che ho troppe pretese...??????chiedo scusa allora......)

Ciao e grazie in anticipo a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schaudy
non più registrato

Iscritto: 30 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' molto facile da trovare quello che chiedi:
-prezzo(relativamente)contenuto
-un buon grandangolo
-un buono zoom
-ottica luminosa
l' unica che mi viene in mente e' la sony DSC-F828 con un 28-200 f2.0-2.8,ma credo costi sui 1000 euro.Trovi la recensione qui:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf828/
Oppure la canon pro 1,ma anche quella costa troppo,quindi credo proprio che a quel prezzo e con quelle caratteristiche ti rimanga solo la minolta.

Ultima modifica effettuata da schaudy il Dom 18 Apr, 2004 9:44 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... e forse ne trovi una in vendita sul mercatino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbe anche la f717 della sony che costa meno, (anche dìse non ricordo la kinima focale)........

Ma la A1 che poi è la macchina che mi arriverà in settimana dovrebbe andare più che bene, se optate per quella andate su pix****a o su nom****a rispettivamente 740 e 732 euri circa !!

Wink

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
settantasei
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 12:23 pm    Oggetto: Sony f717 contro minolta Dimage1 Rispondi con citazione

Sony f717 contro minolta Dimage1.... Rolling Eyes

Cosa mi dite di differenza tra queste 2 macchine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi mandami la tua mail che ti mando i pdf delle prove in italiano fatte sulle due in questione, prove fatte dallo stesso laboratorio!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
Ci sarebbe anche la f717 della sony che costa meno, (anche dìse non ricordo la kinima focale)........

Ma la A1 che poi è la macchina che mi arriverà in settimana dovrebbe andare più che bene, se optate per quella andate su pix****a o su nom****a rispettivamente 740 e 732 euri circa !!

Wink

Diabolico

Ma la sony dsc-f717 ha un ottica 38-190 e se non ricordo male a 38 non si comportava nemmeno tanto bene,a lui serviva un ottica grandangolare.Comunque una prova della sony la trovi qui:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydscf717/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:

Wink

Diabolico

Ma la sony dsc-f717 ha un ottica 38-190 e se non ricordo male a 38 non si comportava nemmeno tanto bene,a lui serviva un ottica grandangolare.Comunque una prova della sony la trovi qui:

Ricordi bene, appena tornato a casa sono andato a controllare >>> 38 - 190!!

Pardon!

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
schaudy
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:

Wink

Diabolico

Pardon!

Diabolico

Si,mi ricordo di averla presa in considerazione quando comprai la g3 e non mi era piaciuta molto.Comunque la A1,per quel che so io e' una fotocamera abbastanza buona,non vedo perche' cercare un sostituto,che sicuramente non troverai a prezzi simili.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Apr, 2004 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:
schaudy ha scritto:

Wink

Diabolico

Pardon!

Diabolico

Si,mi ricordo di averla presa in considerazione quando comprai la g3 e non mi era piaciuta molto.Comunque la A1,per quel che so io e' una fotocamera abbastanza buona,non vedo perche' cercare un sostituto,che sicuramente non troverai a prezzi simili.

Quello che dico anch'io!!

Mandrillo Mandrillo

Spero mi arrivi presto Sbav Sbav

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
settantasei
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 7:28 am    Oggetto: Sony f828 (o conon powerschot pro1) Contro Dimage a1 Rispondi con citazione

Ciao a tutti

non è che voglio per forza ecludere la minolta...
infatti è probabilmente la macchina per cui opteremo...
è che prima di dare il via all'acquisto volevo valutare tutte le alternative possibili che hanno le caratteristiche giuste (28\200, buona luminosità, colori il più perfetto possibili).

Fatto stà che nella fascia economica in questione ci sono solo 3 macchine:
Dimage A1 Wink
Canon Pro1 Surprised
Sony f828 LOL
La prima costa nettamente meno (700\750) LOL , le altre 2 sono intorno ai 1000 euro Crying or Very sad . Certo c'è una discreta differenza economica, ma se poi c'è un bel salto di qualità......

Della dimage ho letto molto, della sony ho "sentito dire" che ha del miracoloso (non so se attendibile) mentre della canon pro1 oltre ai dati tecnici non so nulla.

Per quello chiedo numi a chi ne sa di piu di me....
Ok! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SE leggi in giro per il forum non credo che alla fine ci sia un gran salto di qualità, poiche il sensore della sony da 8Mp non è poi il massimo e se quello non ti interessa risparmia quei soldini!

Inoltre mi sembra che il tuo amico voleva qualcosa di maneggevole e la sony anche se compatta non rientra proprio tra le macchinette più maneggevoli, meglio a quel punto e con quei soldi optare per un dreflex tipo 300D o D70 che credo che se vai a paragaonare le dimensioni, con l'obiettivo del kit risultano anche meno ingombranti!!!

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oly 5050, F1.8 – F10 ...
non spendi tantissimo se la trovi ancora in giro (l'ho vista sui 550€ ) ...
Non ha la batteria propritaria etc ... se ti serve un po più di lunghezza focale beh ottica a parte...

- F1.8 – F10
- Olympus aspherical glass 3x zoom lens 7.1mm-23mm
- 5.0 Megapixel Effective
- ...
- xD-Picture Card card (16, 32, 64, and 128 MCool
- SmartMedia card (8, 16, 32, 64, 128 MCool
- CompactFlash Type I or Type II
- IBM Microdrive 512MB/1GB
- BATTERIA NON PROPRITARIA Smile

Che ne dite? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
schaudy
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zorzi ha scritto:
Oly 5050, F1.8 – F10 ...
non spendi tantissimo se la trovi ancora in giro (l'ho vista sui 550€ ) ...
Non ha la batteria propritaria etc ... se ti serve un po più di lunghezza focale beh ottica a parte...

- F1.8 – F10
- Olympus aspherical glass 3x zoom lens 7.1mm-23mm
- 5.0 Megapixel Effective
- ...
- xD-Picture Card card (16, 32, 64, and 128 MCool
- SmartMedia card (8, 16, 32, 64, 128 MCool
- CompactFlash Type I or Type II
- IBM Microdrive 512MB/1GB
- BATTERIA NON PROPRITARIA Smile

Che ne dite? Smile

Forse piu' che la 5050 che ha un obiettivo che ha un 35-105 potrebbe optare per la 5060 che invece ha un obiettivo da 27-110.DIco questo perche' a quanto ho capito gli serviva un obiettivo grandangolare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

schaudy ha scritto:
Forse piu' che la 5050 che ha un obiettivo che ha un 35-105 potrebbe optare per la 5060 che invece ha un obiettivo da 27-110.DIco questo perche' a quanto ho capito gli serviva un obiettivo grandangolare

Ho dato una lettura al volo della 5060, hai ragione schaudy...
uffi batteria oly ... pecà ma ne vale la pena ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha una A1 in vendita: puoi chiedere a lui qualche info e vedere la sua galleria

Ciao
Max

Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:
carodani ha una A1 in vendita: puoi chiedere a lui qualche info e vedere la sua galleria

Ciao
Max

Incavolato Incavolato ma non aveva chiusa la vendita???

e io che mi sono rivolto all'estero!

Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jlh ha scritto:

Ciao
Max

Incavolato Incavolato ma non aveva chiusa la vendita???

e io che mi sono rivolto all'estero!

Diabolico

Argh! non ho controllato... forse si... non so ... Grat Grat boh ...

Vai a fine pagina
alheem
nuovo utente

Iscritto: 29 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma.. vi posso dire solamente che dopo aver provato per una settimana ( grazie al negoziante ) Nikon 8700, Fuji7000 e Dimage A2 e A1, ho scelto di prendere la A1..non ho potuto provare la Sony..che pero mi sembrava troppo ingombrante..riguardo ai colori troppo freddi..basta registrare in Raw..e il problema non esiste almeno per me..oltretutto il mio negoziante si è ripreso una Nikon 4300 valutandomela anche molto bene..quindi l'ho ripagato comprandogli subito il battery pack.. Very Happy Very Happy
settantasei
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 6:38 pm    Oggetto: Esclusa oramai la Sony che ne dite della canon pro1 Rispondi con citazione

Esclusa oramai la Sony che ne dite della canon pro1?

Al 99% ci compramio la minolta dimage a1 (da qualche sito in internet... sperando di avere il manuale in italiano....)
Ormai la Sony è fuori gara, da quello che ho capito è oltremodo scomoda e per il resto niente di più della concorrenza.

Ma della canon powerschot pro1 nessuno sa niente....????

La olympus 5060 l'avevamo presa in esame, il grand'angolo è buono ma arriva solo a 110....peccatoDella canon 300d più di un fotografo ne hann dcantato le pregevoli qualità, ma tutti hanno concordato sulla tristezza del kit (l'obbiettivo incluso) dato insieme alla macchina. dicono che non sia ssolutamente degno della macchina.

Sara vero... (sara ferguson....batttttutttaaaaaaaa....)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: