photo4u.it

Taratura obiettivi Tamron

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jimmy jazz
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 2:03 pm    Oggetto: Taratura obiettivi Tamron Rispondi con citazione

Ciao a tutti
qualcuno sa come funziona la taratura dell'autofocus degli obiettivi Tamron in garanzia?
In particolare vorrei sapere se richiedono anche la macchina per farlo.
Inoltre alla RossiFoto di Firenze pare che non abbiano un laboratorio proprio per cui presumo che inviano il materiale in qualche centro assistenza estero.
Qualcuno conosce i tempi occorrenti per effettuare una taratura?
Grazie a chi risponderà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai chiesto a loro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jimmy jazz
nuovo utente

Iscritto: 12 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiesto...
Crying or Very sad

non richiedono il corpo macchina
tempo... 1 mese - 1 mese e mezzo
... per una taratura Mi arrabbio?

qualcuno conferma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 2:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è la conseguenza di chi compra certi obiettivi (compreso il sigma) su internt o non li prova in negozio. Si è parlato e si continua a parlare tanto sui forum che sigma e tamron hanno probemi del genere. Per esempio il mio l'ho preso in negozio a 410€ con la possibiltà di poterlo provare e fare tutti i test che volevo, ho preferito spendere poco di più ma avare la sicurezza da subito di un obiettivo senza problemi. Sapevo bene che su internet si trova a 370+SS=385€ ma per 25€ in più mi sono evitato una serie di problemi.
Il mio consiglio è quello di evitare di comperare su internet obiettivi sigma o tamron che sono soggetti a problemi di messa a fuoco, e di provare prima dell'acquisto gli obiettivi presi in negozio.
Io ho sempre fatto cosi e mi sono sempre trovato bene sia con sigma che con tamron.
Canon sembra che sottopone i propri obiettivi a rigorosi test di calibratura, per questo sento in pochi lamentarsi.
Ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: