| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
  | 

Inviato: Ven 30 Nov, 2007 5:23 pm    Oggetto: Canon 550ex e alimentazione esterna | 
				     | 

| 

Ho visto che il mio 550ex ha su un lato, vicino alla slitta per l'attacco alla camera, una presa con 3 pin. Dovrebbe essere l'alimentazione per una batteria esterna. qualcuno ha mai mandato un flash canon con un alimentazione esterna? la presa si trova in giro, è bisogna comprare un cavo canon a 150€, magari?   

Ciao. | 

| 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
  | 

Inviato: Ven 30 Nov, 2007 5:41 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Resto in ascolto..

Interesserebbe anche a me   _________________   **  [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo]  ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII  * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX / 

Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! /  Flash in wireless   / Lenti per niubbi? 

| 

| 

| 

| 

cesco66 nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2007 Messaggi: 2

| 

Inviato: Ven 30 Nov, 2007 6:33 pm    Oggetto: alimentatore esterno | 
				     | 

| 

i flash canon possono essere collegati a un alimentatore esterno, che riduce il tempo di ricarica ed aumenta la capacità.

io personalmente ho un alimentatore Quantum che utilizzo anche con un Metz 45 e mi permette di avere il flash praticamente sempre carico (naturalmente cambio il cavo).    | 

| 

| 

| 

cesco66 nuovo utente

Iscritto: 30 Nov 2007 Messaggi: 2

| 

Inviato: Ven 30 Nov, 2007 6:35 pm    Oggetto: alimentatore esterno | 
				     | 

| 

i flash canon possono essere collegati a un alimentatore esterno, che riduce il tempo di ricarica ed aumenta la capacità.

io personalmente ho un alimentatore Quantum che utilizzo anche con un Metz 45 e mi permette di avere il flash praticamente sempre carico (naturalmente cambio il cavo).    | 

| 

| 

| 

Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
  | 

Inviato: Sab 01 Dic, 2007 12:07 am    Oggetto: Re: Canon 550ex e alimentazione esterna | 
				     | 

| 

| colin82 ha scritto: | 	 		  Ho visto che il mio 550ex ha su un lato, vicino alla slitta per l'attacco alla camera, una presa con 3 pin. Dovrebbe essere l'alimentazione per una batteria esterna. qualcuno ha mai mandato un flash canon con un alimentazione esterna? la presa si trova in giro, è bisogna comprare un cavo canon a 150€, magari?   

Ciao. | 	  

E' l'attacco per il booster: quello per il 580ex si chiama Cp-E3, non so se vada bene anche per il 550ex. 

Non è un semplice alimentatore ma è un circuito che non da energia all'elettronica del flash ma solo al condensatore in modo da ricaricarlo più in fretta. In pratica aiuta il flash a tornare pronto dopo lo scatto in poco tempo. 

Contiene 6 pile AA e costa 120-150 euro circa...

C'è poi un accessorio identico nel funzionamento della Quantum che però è molto più pesante, più costoso (500 euro) ma anche più performante: con quello il 580ex tiene dietro alla raffica a 8fps della 1D...

| 

| 

| 

| 

colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
  | 

Inviato: Sab 01 Dic, 2007 5:28 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Grazie Filrub, ho scaricato il manuale del 550ex e vedo che ne parla, adesso farò una ricerchina e vedo cosa scopro, poi posto qualche aggiornamento se interessa a qualcuno.

Certo, se tenesse dietro alla raffica della 1d, sarebbe tanta roba. Diciamo che la raffica in quei contesti non la uso, ma sarebbe tanta roba    | 

| 

| 

| 

kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
  | 

Inviato: Sab 01 Dic, 2007 10:49 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Io resto in ascolto.. se trovi qualcosa, facci sapere   _________________   **  [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo]  ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII  * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX / 

Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! /  Flash in wireless   / Lenti per niubbi? 

| 

| 

| 

| 

|