|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sibat utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 597 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 4:26 pm Oggetto: Comportamento obiettivi stabilizzati con stativi |
|
|
Ho intenzione di prendere un monopiede da utilizzare "in caso di emergenza".
Poiché ho la possibilità di utilizzare alcune ottiche stabilizzate (Canon), in particolare il 24-105 f/4 L IS, vorrei sapere se l'uso dello stabilizzatore viene vanificato dall'uso monopiede, oppure se l'effetto della stabilizzazione elettronica viene enfatizza dall'uso dello stativo, o se addirittura é preferibile non utilizzare uno stativo, in presenza di uno stabilizzatore.
Thanx  _________________ "Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita" (R. Levi Montalcini) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MacTwin utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 77 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 5:42 pm Oggetto: |
|
|
alcune ottiche hanno un elettronica che riconosce automaticamente la presenza di uno stativo (fondamentalmente non ci sono micromovimenti e si disattiva) altri invece impazziscono e creano movimenti...
In ogni caso spegnerlo comporta meno tempo che aprire lo stativo  _________________ http://www.fotosportacademy.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|