Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 1:36 am Oggetto: Segnalazione Travis Ruse |
|
|
Consiglio una visita a tutti gli amanti della street http://www.travisruse.com/ è un blog che raccoglie le foto che Travis Ruse scatta sulla metropolitana di new york andando e tornando dal lavoro, purtroppo le foto sono tantissime, per lungo tempo ne ha pubblicata una al giorno e il risultato è che molte sono ripetitive con alcuni scatti di livello decisamente inferiore alla media, nel complesso però ritengo il suo un ottimo lavoro che merita di essere visto _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada
Ultima modifica effettuata da federico87 il Mar 11 Dic, 2007 10:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 6:51 am Oggetto: |
|
|
......mi dice.....Page not found  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 9:32 am Oggetto: |
|
|
Togli la virgola in fondo all'URL _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto qualche scatto ma non tanti, brutto segno per me, insomma non e' entusiasmante, non ci capisco nulla per carita', ma a parte la qualita' delle immagini e qualche buona composizione non mi sembra niente di che, scatti ombelicali venuti bene, dovrebbe selezionare secondo me.
Tutto secondo il mio modesto parere  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ma avete notato che i ricchi non vengono mai fotografati per strada "in quanto tali".
La metro è degli sfigati, non è così?
Ma 'sto Travis che mi vuol dire, qual'è la morale di tante foto?
Senza la morale cosa guardo affà?
ciao claudiom |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
I ricchi prendono il taxi, non la metropolitana
Per quanto riguarda foto scattate in the tube, queste mi dicono molto di più:
http://nousyork.com/life.html
ciao, Angelo |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2007 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ci vorrebbe più selezione, ma molti scatti sono interessanti. Ma, visto che esco dal coro delle critiche più o meno salaci, spenderò due parole in più. Io mi pongo in questi casi in maniera molto semplice e senza pretese: m'interessa la foto che m'insegna qualcosa. Dell'arte della fotografia?
No. Del mondo che ci circonda e che magari m'è distante. Un documento, anzitutto, e non un'opera d'arte. Non cerco solo opere d'arte, anzi. E quando le cerco, le cerco altrove. Queste foto non hanno pretese artistiche, il che è parecchio pregevole. E non sono solo ombelicali. E non sono solo sfocate storte sottoesposte con i soggetti tagliati e in bn come devono essere le foto in metrò. Già qualcosa...
Interessanti anche quelle che propone Angelo, ma alla fine più "canoniche".  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
Immagini di ricchi? Si veda Lauren Greenfield
Ho un solo suo libro: "Fast Forward: Growing Up in the Shadow of Hollywood". Molto bello.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Interessanti, si è vero, poco selezionate, alcune decisamente deja-vu, ma altre interessanti. Le composizioni sono spesso attraenti e fotografare in spazi così ristretti non sempre è facile.
C'è umanità in queste foto, e tutto sommato ha un suo stile.
Grazie Federico _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
federico87 utente attivo
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Son tornato a vedere il suo sito dopo tanto che non lo guardavo e devo dire che un po' ci sono rimasto male, ho l'impressione che mediamente gli scatti più vecchi fossero mediamente di livello più alto, concordo sul fatto che dovrebbe selezionare, purtroppo sono molti negli usa i fotografi anche di buon livello che fanno di tutto per aggiornare giornalmente o quasi il loro blog.
Citazione: | Ma 'sto Travis che mi vuol dire, qual'è la morale di tante foto?
Senza la morale cosa guardo affà? |
A me personalmente piace perchè la morale non c'è, la sua è un'indagine sulla gente che frequenta la metro nel tentativo di fornire uno spaccato della città, lascia da parte i giudizi di valore, non si concentra sull'emarginazione, il grottesco, l'ironico come fanno molti e per questo fornisce un quadro più realistico, non mi sembra neanche che i ricchi siano del tutto assenti, del resto è verosimile che sulla metropolitana all'ora di punta ci sia soprattutto gente comune, cito dalle faq del sito
Citazione: | Why did you start this project?
As a New Yorker who lived through 9/11, I’m very concerned about security. New Yorkers feel like targets. Many of us don't feel the current federal administration is doing enough to ensure our safety-quite the contrary. I think the more we as individuals communicate directly with each other the better the chance we have of understanding each other. I felt by photographing not just the subway, but specifically during the commuter hours, I could relay a picture of the working masses of NYC. Just like every other place on this planet we slog our way back and forth to work, trying to make our mark. Our difference is that we do it on a packed train, elbow to elbow and cheek to cheek.
...
I also feel that since the intent of this project is to celebrate the subway commuter no one would be offended by the images. I’m trying to tell a story, our story. What it’s like to live in NYC in 2006 and commute on the subway.
|
Quanto al sito linkato da Ventura devo dire che le foto di Agou non mi han detto molto, innanzi tutto molte potrebbero essere scattate in un luogo qualunque che non sia la metropolitana, in secondo luogo ci vedo i soliti clichè sulla ricerca del grottesco, delle contrapposizioni forti ecc.ecc. _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
|