Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:10 am Oggetto: Per acquistare...... |
|
|
...la D40X con l' AF-S VR DX 18-200mm 3.5-5.6G IF-ED , quanto devo "investire" ?
700 / 800 € ?
Grazie  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
Tutto nuovo con garanzia Nital?
Il solo obiettivo costa circa 700€. La D40x solo corpo non credo che la vendano. In kit col 18-55 dovrebbe costare intorno ai 600€. Totale... circa 1300€.
In alternativa vendono il doppio kit D40x + 18-55 + 55-200VR, per circa 900€. Sono 400€ in meno rispetto alla prima soluzione. La qualità ottica dovrebbe essere paragonabile.
Invece, pescando nell'usato e puntando ad una D40, piuttosto che alla D40x, si dovrebbe (con un pò di pazienza) riuscire a stare entro gli 800€, anche col 18-200VR. |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:58 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per la tempestività e l'esauriente risposta, l'alternativa che mi ha posto , è ottima.
Se son rose fioriranno...
Ciao  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Mi appoggio a questo Thread per non aprirne un altro e ci incastro una domanda sull'acquisto.
Senza voler offendere nessuno, da più parti sento sempre parlare in maniera poco lusinghiera della Nital, facendo emergere però in maniera positiva la Nikon.
Non capisco però a cosa sia dovuta questa mal sopportazione verso questo tipo di garanzia e quindi quali svantaggi (o vantaggi) effettivi porta.
Esperienze dirette o consigli in generale? _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Credo che lo svantaggio principale sia dovuto al fatto che il laboratorio è uno solo (l.t.r. che sta a Torino) mentre altri marchi hanno una struttura di assistenza molto più capillare _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
D40x solo corpo 580/490 (garanzia eur/nital)
nikkor 18-200 660/747 (sempre eur/nital)
ti lascio "tirare le somme"...  |
|
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | Credo che lo svantaggio principale sia dovuto al fatto che il laboratorio è uno solo (l.t.r. che sta a Torino) mentre altri marchi hanno una struttura di assistenza molto più capillare |
questo,inoltre si "vocifera" che non prendano proprio in considerazione prodotti che non siano stati importati da loro.
Si "vocifera" inoltre che ci sia un sovrapprezzo rispetto a prodotti non nital.
Di tutte queste "voci" ti puoi fare un'idea sfogliando il forum,se n'è parlato tantissimo  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | Credo che lo svantaggio principale sia dovuto al fatto che il laboratorio è uno solo (l.t.r. che sta a Torino) mentre altri marchi hanno una struttura di assistenza molto più capillare |
Io penso invece che molti siano contrari alla politica dei prezzi della Nital che generalmente sono più elevati di prodotti europei e palesemente superiori per prodotti Nikon extraeuropei.
In realtà per determinati prodotti la differenza con prodotti europei è minima e comunque Nital offre un estensione di garanzia su corpi macchina e ottiche che in parte compensano tale differenza. A ciò si aggiunga che la tenuta del valore dell'usato dei prodotti Nital è sicuramente superiore. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
A onor del vero mi risulta però che a Roma un laboratorio fiduciario ci sia.
Ciao. _________________ "Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe) |
|
|
 |
Drakin utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2006 Messaggi: 1669
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 2:32 am Oggetto: |
|
|
Giovanni.Santangelo ha scritto: | A onor del vero mi risulta però che a Roma un laboratorio fiduciario ci sia.
Ciao. |
Se non ricordo male dovrebbe essere in Via Luigi Cibrario.
Ma quindi non è proprio una "tragedia" acquistare Nital. Anzi, mi pare di capire che a livello di garanzia, ci potrebbero essere anche dei vantaggi (o l'ora tarda non mi permette lucidità nella comprensione?). _________________ Il mio sito http://www.fabiobozzetti.com/
Facebook: http://www.facebook.com/fabiobozzettiphotographer |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5335
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 5:57 am Oggetto: |
|
|
Non ho esperienza diretta in merito perchè l'unico problema che ho avuto è stato relativo alla batteria della D50 (problema comune a molte serie di batterie) e nell'occasione mi sono trovato bene (me l'hanno spedita assieme al libro di Maio in meno di un mese mentre il rapprensentante a La Spezia mi aveva detto di temere oltre 2 mesi a causa del sovraffollamento delle richieste), ma qualche tempo fa molti si lamentavano del fatto che le fotocamere non Nital non venissero proprio riparate da Ltr.
Bisognava rispedirle al luogo di acquisto (per es. in Germania o cose simili).
In seguito (non ricordo se a pressioni di Nikon o a cos'altro) l'importatore ha optato per riparare anche le fotocamere non Nital per un anno, allungando contestualmente la garanzia al materiale Nital, mi sembra, fino a 4 anni con sconto del 50% sui materiali usati per la riparazione, mentre la funzione di vetrina del forum Nital non è cambiata, quindi parlare di materiale import o di altri brand su quel forum equivale a mettersi in un bel ginepraio (ma è quasi normale in un forum messo su dall'importatore) e molti non digeriscono questo fatto.
Tuttavia su quel forum ci sono molte persone competenti (c'è anche _Nico_, c'è GanniZadra e diversi altri) ed anche se ci scrivo molto poco lo considero una valida fonte di informazioni. _________________

|
|
|
 |
Endless utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007 Messaggi: 760 Località: Bergamo (provincia)
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 11:22 pm Oggetto: |
|
|
La cifra che hai ipotizzato è giusta se trovi entrambe le cose usate.
Sul nuovo spederesti secondo me circa 300 euro in più. _________________ Endless |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 11:56 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | D40x solo corpo 580/490 (garanzia eur/nital)
Prezzi presi dove? In quale negozio? E soprattutto si tratta dello stesso negozio?
Su sanmarinophoto non trovo la D40x solo corpo, ma il 18-200 sì. Quello con garanzia europea costa 660 euro, quello Nital 690. 30 euro di differenza. Il primo ha due anni di garanzia, il secondo quattro.
Anch'io lascio tirare le somme... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 12:05 am Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | D40x solo corpo 580/490 (garanzia eur/nital)
D40X solo corpo garanzia Nital (3 anni) 540 euro
http://www.fotocolombo.it/shop/index.php?content=product&idCategory=54&idProduct=2497&language=it
a 595 ti danno pure l'obiettivo 18-55 su sanmarino photo.
Le differenze ci sono ma come scrivevo sopra non mi sembrano così eclatanti. Poi uno può pure decidere di risparmiare 50 euro sul corpo macchina perdendo un anno di garanzia e soprattutto un sostanzioso calo della quotazione in caso di rivendita. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 12:09 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | xdiablox ha scritto: | D40x solo corpo 580/490 (garanzia eur/nital)
Prezzi presi dove? In quale negozio? E soprattutto si tratta dello stesso negozio?
Su sanmarinophoto non trovo la D40x solo corpo, ma il 18-200 sì. Quello con garanzia europea costa 660 euro, quello Nital 690. 30 euro di differenza. Il primo ha due anni di garanzia, il secondo quattro.
Anch'io lascio tirare le somme... |
In questo momento parlo al nico moderatore,perchè quando si parla di confronti di prezzi nel mercatino,sanmarinophoto NON può essere preso in considerazione?
I suoi prodotti sono identici a quelli degli altri negozi? (leggasi importati da nital)
E allora perchè non può essere preso in considerazione? _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 12:15 am Oggetto: |
|
|
Freethinker ha scritto: | In questo momento parlo al nico moderatore,perchè quando si parla di confronti di prezzi nel mercatino,sanmarinophoto NON può essere preso in considerazione?
I suoi prodotti sono identici a quelli degli altri negozi? (leggasi importati da nital)
E allora perchè non può essere preso in considerazione? |
Il Nico moderatore non sa nulla del mercatino. Quanto meno non sapeva che non è possibile prendere i prezzi di sanmarinophoto come riferimento per il mercatino. Forse bisogna parlarne con i mod del mercatino, oppure dovresti spiegarmi meglio questa faccenda, magari in mp...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
ma comunque, tra gli altri vantaggi citati, avendo garania Nital, poi non è anche più sicuro rivendere un usato?
Vedo che sul mercatino, spesso si chiede se è Nital o meno...in definitiva l'oggetto mantiene un valore un gradino superiore, rispetto alla garanzia Nikon.
O no? _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?"
Ultima modifica effettuata da maxLT il Dom 02 Dic, 2007 8:27 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
maxLT ha scritto: | ciao,
ma comunque, tra gli altri vantaggi citati, avendo garania Nital, poi non è anche più sicuro rivendere un usato?
Vedo che sul mercatino, spesso si chiede se è Nital o neno...in definitiva l'oggetto mantiene un valore un gradino superiore, rispetto alla garanzia Nikon.
O no? |
E non la trovi una cosa strana?vedi se le macchine canon hanno questa distinzione  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
Nikon D300 |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Il motivo per cui si chiede l'oggetto usato Nital è che sugli oggetti Nital, in caso di riparazione, vengono praticati degli sconti. E dato che si tratta di usati...
Nital pratica prezzi un pò più alti della media europea. Però c'è il vantaggio della garanzia più lunga. Per i prodotti extraeuropei il vero vantaggio ce l'hai se truffi le casse dell'erario, altrimenti paghi più o meno quello che paghi in europa. |
|
|
 |
|