photo4u.it

[VENDUTO] Adatt. LEICA -> Canon EOS CHIP AF
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Ott, 2007 11:27 pm    Oggetto: [VENDUTO] Adatt. LEICA -> Canon EOS CHIP AF Rispondi con citazione

Come da oggetto, vendo adattatore di ottima qualità, con chip AF in grado di attivare l'AF della fotocamera in modo da avere la conferma della corretta messa a fuoco tramite l'accensione del LED (ed eventualmente il "BIP" sonoro). Usato praticamente solo per prova, funziona in modo egregio ma per una questione lavorativa mi toccherà pensare ad un 'tele' zoom AF... Rolling Eyes

Nuovo (Italia - Ebay) costa 60€, io lo vendo a 35€ in condizioni pari al nuovo Mandrillo

In vendita anche su altri canali...

PS: in ossequio al regolamento posso passarvi il link ad una pagina che lo descrive in maniera approfondita soltanto tramite MP! Ok!

LEICA-EOS.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  45.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1161 volta(e)

LEICA-EOS.jpg

LEICA-EOS2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  99.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1161 volta(e)

LEICA-EOS2.jpg

Ultima modifica effettuata da letturo il Dom 03 Feb, 2008 5:53 am, modificato 9 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un UP per quest'adattatore, utilissimo (per non dire "indispensabile") a quanti vogliono provare l'emozione di utilizzare realmente delle ottiche da sogno sulla propria EOS spendendo quanto (o meno) di quanto occorra per modeste lenti AF... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 17 Ott, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2007 4:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

UP CON RIBASSO! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photòr
utente

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Letturo,

mi mandi per favore in MP il link per vedere le info sull'anello?
Mi ricordi anche quale è il prezzo attuale che proponi?
Mi metto in coda.

Ciao

Matteo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kilit
utente

Iscritto: 11 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Coda

e se puoi mandare anche a me delle descrizioni piu dettagliate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..posso averle anch'io......? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi qua! Smile Scusatemi se mi faccio vivo un po' in ritardo, sono stato molto "preso".. Imbarazzato

Ho appena provveduto a mandare a tutti il link alla pagina che lo descrive in modo esaustivo. Con mia sorpresa ho constatato che nelle ultime due settimane il venditore 'ufficiale' ha voluto abbassare il prezzo da 99.99€ a 69.99€. Per testimoniare la mia buona fede nell'indicare il prezzo del nuovo in "99€" (in testa a questa inserzione) ho comunque inviato il link alla pagina che reca ancora il vecchio prezzo Wink

Al di là di questo, ho provveduto direttamente a ritoccare il mio prezzo di vendita. Lo sconto non è altrettanto consistente ma l'adattatore nuovo costa comunque il 55% in più del mio... e mi pare abbastanza ovvio che per questo genere di prodotti non ci sono problemi di "usura" o cose simili Smile

Fatemi sapere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kilit
utente

Iscritto: 11 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esco dalla coda
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gennaro
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:29 pm    Oggetto: anello adattastore leica-eos Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Eccomi qua! Smile Scusatemi se mi faccio vivo un po' in ritardo, sono stato molto "preso".. Imbarazzato

Ho appena provveduto a mandare a tutti il link alla pagina che lo descrive in modo esaustivo. Con mia sorpresa ho constatato che nelle ultime due settimane il venditore 'ufficiale' ha voluto abbassare il prezzo da 99.99€ a 69.99€. Per testimoniare la mia buona fede nell'indicare il prezzo del nuovo in "99€" (in testa a questa inserzione) ho comunque inviato il link alla pagina che reca ancora il vecchio prezzo Wink

Al di là di questo, ho provveduto direttamente a ritoccare il mio prezzo di vendita. Lo sconto non è altrettanto consistente ma l'adattatore nuovo costa comunque il 55% in più del mio... e mi pare abbastanza ovvio che per questo genere di prodotti non ci sono problemi di "usura" o cose simili Smile
Fatemi sapere...

posso conoscere il link?
grazie

Nikon D300 ** AF-S 12-24/f:4 G IF ED ** AF- 20-35/f:2,8 D ** AF 50/f:1,8 D ** AF 80-200/f:2,8 D ED ** AF 105 G IF ED VRII ** ED IF 400/f:5,6 ** Manfrotto 055 Prof. ** Testa Manfrotto 410 Micro. ** Digicom II HD 60 Gb
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente. Coda libera! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UP! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda... è per lenti Leica M o R

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, 'R'! Smile

Quelle concepite per le reflex.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie... lo sospettavo ma sempre meglio chiedere Smile

Era per un amico ma ha una Leica M e quindi non và bene Triste , ti ringrazio comunque Ok!

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a te per la visita! Smile

Una precisazione OT: non ha molto senso montare lenti Leica-M su una reflex per un problema di tiraggio. Gli obiettivi 'M' sono concepiti per proiettare l'immagine a ridosso della lente posteriore perché su una Leica-M non c'è lo specchio! Gli obiettivi per le reflex invece sono molto diversi perché devono proiettare al di là dello specchio. In pratica, quand'anche trovassi un adattatore meccanicamente idoneo, è come se avessi montato la lente su un tubo di prolunga (hai presente quelli che si usano per le macro??) e non potresti mettere a fuoco nulla che si trovi a più di una 50ina di cm dalla macchina. Versatilità abbastanza ridotta direi.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sposto in accessori
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 2:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una domanda spero non troppo OT:

....ma tutte le ottiche R, posso essere montate su Canon Eos tramite questo adattatore?

....e tutte (comprese le più vecchie) danno la conferma della corretta messa a fuoco tramite l'accensione del LED ed eventualmente del BIP sonoro?

Grazie letturo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, questa domanda non mi pare affatto OT... solo che mi mette un po' in difficoltà.

Che io sappia l'attacco dovrebbe essere lo stesso per tutte le lenti 'R', indipendentemente dal numero delle camme che recano.. di sicuro funziona con tutte quelle di almeno 25-30 anni fa! Sono sicuro che il venditore 'ufficiale' dell'adattatore in questione saprà darti maggiori ragguagli. Mando il link anche a te...

In ogni caso, per la messa a fuoco sono assolutamente certo che funziona con qualunque cosa tu gli metta davanti, io per prova ho anche accostato al bocchettone una lente M42 e con quest'adattatore montato la conferma AF arrivava lo stesso! Smile Ovviamente però, essendo una questione di millimetri non è possibile lavorare in questo modo.. tocca innestare una lente Leica o comprare un altro adattatore per lenti diverse! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [vendita] Attrezzature e accessori fotografici (vecchio) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: