Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Domenico utente
Iscritto: 17 Set 2005 Messaggi: 136
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 9:27 pm Oggetto: Bronica RF |
|
|
Qualcuno ce l'ha? Che ne pensate?
So già che per fare foto orizzontali devo inquadrare in veritcale e penso che potrei farci l'abitudine.
So anche che l'unico medio tele, il 100 mm, è rarissimo, costosissimo e molto difficile da usare, causa messa a fuoco proibitiva. Penso che sarei capace di sopportare anche questa limitazione, tanto non faccio ritratti.
Le uniche lenti disponibili sono il normale (65) e un grandangolo (45), che peraltro va usato con un mirino separato, e diciamo che andrebbe bene anche questo, tanto sono le uniche lenti di cui avrei bisogno.
Per il resto posso dire di averci giocato cinque minuti in un negozio e mi è parsa nel complesso molto buona, anche se giocarci qualche minuto non significa che la conosca bene.
E' comunque compatta, relativamente leggera e facile da usare (la messa a fuoco non mi è parsa particolarmente difficoltosa).
Il negoziante mi ha pure detto che è autofocus ma non ho capito se l'affermazione era figlia dell'ignoranza o della speranza di accendere il mio entusiasmo verso un attrezzo che veniva proposto a 1000 euro (prezzo scandaloso). Fortunatamente mi ero ben documentato.
Per il resto che mi dite? Qualcuno l'ha provata/posseduta/amata?
Io la userei per fare delle foto di buona qualità durante i viaggi, quando mi serve viaggiare il più possibile leggero. Street & paesaggi, quindi.
Grazie a chiunque possa dare un contributo.
Ciao,
Domenico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Mai avuta ma da possessore di Zenza fai un buon acquisto. 1000 Euro sono tanti, ma è solo corpo o con 45 e 65?
Non è autofocus. E' automatica a priorità di diaframmi e manuale che io sappia.
Se la prendi facci assolutamente sapere come va.
Secondo me non te ne penti.
 |
|
|
 |
Domenico utente
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Mah... sto sondando ebay, ma non è diffusissima, soprattutto in Italia. I 1000 euro chiesti dal negoziante erano per il corpo + l'ottica standard, ma mi pare francamente una sparata assurda. Macchina + normale vengono venduti su ebay sui 5/600 euro.
Secondo me è un buon compromesso tra qualità e trasportabilità. Se me ne capita una la prendo di sicuro. |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Non capisco dove sti 500/600 euro.
Quale ebay?
Mai visto. |
|
|
 |
Domenico utente
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Questa è andata a 600 euro: numero di asta 170173178757
L'ho mancata per poche ore...
Quest'altra a 531 euro: nemero si asta 180181742652
Poi ci sono quelli che cercano di venderla a 1100 euro, ma vengono ovviamente ignorati.
Ciao. |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
No ma parlo di compralo subito.
Le aste non le faccio mai. Troppo snervanti, e alle volte scadono ad orari assurdi.
 |
|
|
 |
|