photo4u.it

20d usata o 400d nuova?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ozio bao
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 1:04 pm    Oggetto: 20d usata o 400d nuova? Rispondi con citazione

questo è il dilemma... Grat Grat

secondo voi che dovrei fare?

dopo un pò di tempo che fotografo volevo entrare nel mondo reflex e comprarmi una 400d ora che in negozio nuova con garanzia e tutto la compro a 579 euro (599 il kit con obiettivo)
al lavoro ho beccato una proposta di un collega che vende la 20D con circa 7000 scatti a detta sua e ha fatto la pulizia del sensore che non è molto.. e la vendere, solo corpo+Compact Flash 1GB, a 470 euro.
Corpi2
Il dilemma nasce perchè sono ignorante in primis, ma anche perchè di certo so che la 20d nasce come macchina di serie più professionale, ma ha comunque i suoi annetti sulle spalle e il divario tecnologico non so quanto sia (niente pulizia automatica del sensore..magari sensori di vecchia generazione.. boh)

inoltre deve controllare se ha la garanzia o no.. lui non ce l'ha da molto..la cambia per passare alla 30d, non sa di preciso quanto è usata perchè è comprata usata a sua volta...quando può mi fa sapere se ha la garanzia ancora e quanto ha la macchina
(riguardo la vecchiaia della macchina ha detto: Non credo più di due anni cmq ti faccio sapere. Il vecchio proprietario e un omino che conosco.... ci ha fatto 2000 scatti...)

grazie a chiunque vorrà dire la sua in merito

Nicola Boing Boing

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io circa un anno fa ebbi lo stesso dubbio e scelsi la 20D.
Gran bella macchina, solida, si impugna bene e con un mirino assolutamente migliore di quello misero della 400D.
Il problema maggiore della 400D per me sono le dimensioni ed in particolare la conformazione dell'impugnatura, una delle peggiori del panorama delle reflex attuali, oltre al già citato mirino veramente misero.
Il sensore non fa assolutamente foto peggiori, siamo sullo stesso livello, l'AF è identico.

Poi mi sono stufato del digitale e sono tornato alla pellicola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille del tuo consiglio!
sei stato gentilissimo!
e sulla questione:
20d *senza garanzia* o quasi
rispetto la 400d ma nuova di trinca e quindi con anche la garanzia?
non vale la pena lostesso?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 30 Nov, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 20d ha sicuramente una qualità costruttiva di gran lunga superiore alla 400d inoltre dovrebbe essere meno rumorosa alle alte sensibilità...

Io se la 20d è tenuta bene non ci penserei due volte a prenderla...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ozio bao ha scritto:
grazie mille del tuo consiglio!
sei stato gentilissimo!
e sulla questione:
20d *senza garanzia* o quasi
rispetto la 400d ma nuova di trinca e quindi con anche la garanzia?
non vale la pena lostesso?

C'è da dire che se la 20D dopo 2 o 3 anni di vita non ha dato problemi è difficile che ne dia, almeno per quelli coperti dalla garanzia.
E poi è comunque una macchina di cui non mi risulta siano mai stati segnalati particolari problemi.
Se poi consci il proprietario è una garanzia in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 12:08 pm    Oggetto: presa! Rispondi con citazione

ho preso la 20d in prova per qualche giorno!
a vederla è tenuta molto bene!
volevo fare dei test per vedere quanto è tenuta realmente bene...
che mi consigliate?
ho provato a fare una foto verso una finestra bianca del monitor, con f22 a 1/25 fuoco a infinito e c'è qualche macchietta qua e là....
ma il file è grosso per allegarlo e farvelo vedere...che faccio ridimensiono?

poi altre prove che posso fare?
grazie mille a tutti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo ad allegare l'immagine

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che hai scattato a f/22... direi che è in condizioni ottime... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici davvero?
o meglio se faccio una prova tipo a f11?
altre prove?
tipo pixel bruciati?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
berno
utente

Iscritto: 22 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto ora che hai provato la 20d difficilmente penserai ancora alla 400d Very Happy ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ozio bao
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici? Very HappyVery Happy
infatti sono contento dell'acquisto...
volevo solo esserne certo entro lunedì Ops
te conosci dei test da fare per controllare se vi fossero dei pixel bruciati?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
RealCrow
nuovo utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai sicuro...che la 20D anche se è datata,è una gran bella macchina da tenere testa alle nuove uscite di casa Canon.
Ciao.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: