Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 11:25 am Oggetto: |
|
|
La foto e certamente elegante ed e molto singolare la simmetria colta dallo scatto.
Ma in questo caso forse avrei preferito un passante che leggeva il manifesto o simili dato che cmq guardandola mi rendo conto che manca qualcosa. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
HCB utente attivo

|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | La foto e certamente elegante ed e molto singolare la simmetria colta dallo scatto.
Ma in questo caso forse avrei preferito un passante che leggeva il manifesto o simili dato che cmq guardandola mi rendo conto che manca qualcosa. |
La mia è stata una scelta precisa. Ho atteso a lungo per evitare che qualche passante finisse nell'inquadratura.
Volevo cogliere un particolare plastico e simmetrico senza elementi di "disturbo".
Anche la scelta di un BW così "bilanciato" non è casuale.
Volevo dare una sensazione di equilibrio... non so se ci sono riuscito
PS: mi farebbe picere ricevere qualche altra opinione... _________________ Visita il mio album
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1981
....guarda la mia pagina web... |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Mar 22 Mar, 2005 1:29 pm Oggetto: |
|
|
HCB, lo scatto non mi dispiace!
C'è e si vede, una cura particolare nella composizione e nella gestione della scala di grigio!
Il risultato è, come tu stesso hai sottolineato, una immagine fortemente plastica e simmentrica ... e senza dubbio valido!
Anche il suggerimento di niko non è male ... inserire un elemento di rottura avrebbe a mio parere creato un bel contrasto visivo e animato la scena!
Un saluto
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
HCB utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | HCB, lo scatto non mi dispiace!
C'è e si vede, una cura particolare nella composizione e nella gestione della scala di grigio!
Il risultato è, come tu stesso hai sottolineato, una immagine fortemente plastica e simmentrica ... e senza dubbio valido!
Anche il suggerimento di niko non è male ... inserire un elemento di rottura avrebbe a mio parere creato un bel contrasto visivo e animato la scena!Un saluto  |
..la prossima volta farò in modo che passi qualcuno....  _________________ Visita il mio album
|
|
Bennypr utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 91 Località: Parma
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
HCB ha scritto: |
La mia è stata una scelta precisa. Ho atteso a lungo per evitare che qualche passante finisse nell'inquadratura.
Volevo cogliere un particolare plastico e simmetrico senza elementi di "disturbo". |
Ciao HCB eiii ci stai andando davvero forte con photoshop!! Ma come hai fatto a togliere il bambino davanti al lampione che mangiava un panozzo al crudo? Sei andato giu di "timbro" ??  |
|
|
crupos utente attivo

Iscritto: 26 Mgg 2004 Messaggi: 981 Località: Bergamo-Roma-Sicilia
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Bennypr ha scritto: | HCB ha scritto: |
Volevo cogliere un particolare plastico e simmetrico senza elementi di "disturbo". |
Ciao HCB eiii ci stai andando davvero forte con photoshop!! Ma come hai fatto a togliere il bambino davanti al lampione che mangiava un panozzo al crudo? Sei andato giu di "timbro" ??  |
|
HCB utente attivo

|
Inviato: Sab 26 Mar, 2005 7:07 pm Oggetto: |
|
|
Bennypr ha scritto: | Ciao HCB eiii ci stai andando davvero forte con photoshop!! Ma come hai fatto a togliere il bambino davanti al lampione che mangiava un panozzo al crudo? Sei andato giu di "timbro" ??  |
Benny.... ....  _________________ Visita il mio album
|
|
|