Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:01 pm Oggetto: immagine iso os |
|
|
mi servirebbe qualche dritta per crearmi una immagine iso del disco os.
mi spiego meglio: con win mi (ci?) tocca formattare periodicamente poiché dopo un po' di uso e maltrattamento comincia ad avere problemini, rallentamenti etc etc
già in passato ho provato a clonare il sitema operativo e tutti i prog installati per migrare il tutto da un disco ad un altro: ora invece vorrei fare un cosa furba
ho appena formattato, ho completato l'installazione di tutti i proncipali programmi... è una operazione un po' noiosa e lunga. Allora, e arrivo alla domanda: come faccio a creare una immagine (iso?) del tutto che poi al momento giusto potrei installare in un disco vuoto? è possibile?
tipo un disco bootabile che da solo copia/clona il tutto in un disco formattato, e quindi senza os e senza acronis o altri sw per immagini iso.
in modo che quando comincia a rallentare o avere problemi ho subito pronta l'installazione fresca fresca appena fatta
ho provato a usare "cerca"... ma in forum di fotografia non è saggio usare la parola "immagine" se non intendi fotografia...  _________________ Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto e' buona regola farsi un salvataggio in "ripristino configurazione sistema", il programma che cerchi tu si chiama ghost, crea un' img speculare del tuo hd dalla quale poi, potrai fare il ripristino quante volte ti pare.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:08 am Oggetto: |
|
|
ho usato spesso acronis true image e non è per niente male.. e include diverse feature interessanti _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 08 Dic, 2007 12:59 am Oggetto: |
|
|
Io uso sempre Boot it!, crea un'immagine dell'HD e la masterizza anche su più DVD
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
bird101 utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 1286
|
Inviato: Dom 09 Dic, 2007 12:20 pm Oggetto: |
|
|
anche io in passato ho usato acronis per la migrazione di un os+prog da un disco ad un altro
il discorso dei punti di ripristino è valido anche se non prevede una vera e propria formattazione del disco? cioè: quando win rallenta e si ritorna ad un punto di ripristino da situazione "ottimale" si hanno benefici come formattare e reisntallare tutto? _________________ Ciao |
|
|
 |
|