photo4u.it

immagine iso os

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:01 pm    Oggetto: immagine iso os Rispondi con citazione

mi servirebbe qualche dritta per crearmi una immagine iso del disco os.
mi spiego meglio: con win mi (ci?) tocca formattare periodicamente poiché dopo un po' di uso e maltrattamento comincia ad avere problemini, rallentamenti etc etc

già in passato ho provato a clonare il sitema operativo e tutti i prog installati per migrare il tutto da un disco ad un altro: ora invece vorrei fare un cosa furba Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

ho appena formattato, ho completato l'installazione di tutti i proncipali programmi... è una operazione un po' noiosa e lunga. Allora, e arrivo alla domanda: come faccio a creare una immagine (iso?) del tutto che poi al momento giusto potrei installare in un disco vuoto? è possibile?
tipo un disco bootabile che da solo copia/clona il tutto in un disco formattato, e quindi senza os e senza acronis o altri sw per immagini iso.
in modo che quando comincia a rallentare o avere problemi ho subito pronta l'installazione fresca fresca appena fatta

ho provato a usare "cerca"... ma in forum di fotografia non è saggio usare la parola "immagine" se non intendi fotografia... Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto e' buona regola farsi un salvataggio in "ripristino configurazione sistema", il programma che cerchi tu si chiama ghost, crea un' img speculare del tuo hd dalla quale poi, potrai fare il ripristino quante volte ti pare. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho usato spesso acronis true image e non è per niente male.. e include diverse feature interessanti
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso sempre Boot it!, crea un'immagine dell'HD e la masterizza anche su più DVD

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io in passato ho usato acronis per la migrazione di un os+prog da un disco ad un altro
il discorso dei punti di ripristino è valido anche se non prevede una vera e propria formattazione del disco? cioè: quando win rallenta e si ritorna ad un punto di ripristino da situazione "ottimale" si hanno benefici come formattare e reisntallare tutto?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: