photo4u.it

Test comparativo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aldebaran77
nuovo utente

Iscritto: 01 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 7:35 pm    Oggetto: Test comparativo Rispondi con citazione

Ciao a tutti. In questa mia pagina http://www.alessandro77.com/comparazione/testcomparativo.htm
eseguo un test comparativo tra una fotocamera e una videocamera. Visto che non sono un esperto, potete fare delle valutazioni su quello che emerge?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cosimo M.
utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è stato insegnato che, sugli argomenti che non si conoscono molto bene bisogna imparare non insegnare.

Fare un test significa confrontare parametri con totale controllo di tutte le variabili che ovviamente bisogna conoscere.
Altrimenti i risultati sono privi di qualunque senso perchè non sono note con esattezza le condizioni di prova.

Non ti offendere.
I test lasciali fare a chi ha le competenze per farli e su cose che hanno un significato.
Fra l'altro le foto che tu attribuisci alla tua fotocamera hanno una qualità che ho visto solo sui cellulari e mai in una fotocamera.

Le videocamere, i telefonini o le vecchie compatte servono solo per prendere appunti fotografici, le foto qualitaticamente sono un'altra cosa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Dic, 2007 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La videocamera sembra uscire vincente anche se esagera nello sharpen, non conosco i due prodotti oggetto del test, sono almeno comparabili per fascia di prezzo? il periodo in cui sono usciti è lo stesso? il fatto che la kodak abbia 4 megapixel mi fa pensare che non sia una compatta recentissima.

A parita di prezzo e data di uscita una macchina fotografica dovrebbe essere nettamente migliore di una videocamera nelle fotografie, in generale sconsiglierei caldamente l'acquisto di quella kodak in quanto la qualità è pessima e la gestione dell'esposizione anche, non ho idea invece di come valutare i risultati ottenuti dalla videocamera in relazione ad altri prodotti simili

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: