|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aldebaran77 nuovo utente
Iscritto: 01 Dic 2007 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 7:35 pm Oggetto: Test comparativo |
|
|
Ciao a tutti. In questa mia pagina http://www.alessandro77.com/comparazione/testcomparativo.htm
eseguo un test comparativo tra una fotocamera e una videocamera. Visto che non sono un esperto, potete fare delle valutazioni su quello che emerge?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
A me è stato insegnato che, sugli argomenti che non si conoscono molto bene bisogna imparare non insegnare.
Fare un test significa confrontare parametri con totale controllo di tutte le variabili che ovviamente bisogna conoscere.
Altrimenti i risultati sono privi di qualunque senso perchè non sono note con esattezza le condizioni di prova.
Non ti offendere.
I test lasciali fare a chi ha le competenze per farli e su cose che hanno un significato.
Fra l'altro le foto che tu attribuisci alla tua fotocamera hanno una qualità che ho visto solo sui cellulari e mai in una fotocamera.
Le videocamere, i telefonini o le vecchie compatte servono solo per prendere appunti fotografici, le foto qualitaticamente sono un'altra cosa. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
La videocamera sembra uscire vincente anche se esagera nello sharpen, non conosco i due prodotti oggetto del test, sono almeno comparabili per fascia di prezzo? il periodo in cui sono usciti è lo stesso? il fatto che la kodak abbia 4 megapixel mi fa pensare che non sia una compatta recentissima.
A parita di prezzo e data di uscita una macchina fotografica dovrebbe essere nettamente migliore di una videocamera nelle fotografie, in generale sconsiglierei caldamente l'acquisto di quella kodak in quanto la qualità è pessima e la gestione dell'esposizione anche, non ho idea invece di come valutare i risultati ottenuti dalla videocamera in relazione ad altri prodotti simili _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|