Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 6:15 pm Oggetto: Spot Svizzero contro l'immigrazione |
|
|
Avete visto questo filmato preso da Repubblica ?
Mi immagino un immigrato arrivato con il barcone
che telefona al padre comodamente seduto in poltrona !
Bella la Svizzera NO ? Accogliente.... _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LuK utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 3699 Località: Torino
|
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:51 am Oggetto: |
|
|
Sarebbe sconvolgente il filmato in se ma per di più questo ragazzo viene da una famiglia benestante, tant'è che le sue sorelle nel loro paese di origine studiano, quindi il problema non è la povertà, ma il fatto che è un africano ed è andato in svizzera...
Del resto in svizzera gode di un certo consenso un partito per certi versi simile alla lega dei tempi passati, anche loro ce l'hanno con i meridionali, solo che in quel caso i meridionali sono gli italiani _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 1:11 am Oggetto: |
|
|
ma sono deficienti o che? e il bello è che quel filmato è stato pure finanziato dall'unione europea!
in pratica in africa abitano tutti in casette all'americana, con telefono in casa, libri, corrente... e non c'è motivo per cui dovrebbero venire qui a rompere le scatole agli svizzerotti.
vabbè, come dice questa pubblicità regresso, alla fine: non credete a tutto quello che vi dicono! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
curiosità
ma è in tutte e citta il manifesto contro l'immigrazione in cui c'è scritta una cosa del tipo "pensa se fosse tua madre tua sorella ............. chiudiamo in campi nomadi" ............ dovrei farne una foto in effetti  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:13 am Oggetto: |
|
|
Lo spot è una cagata pazzesca. Ma non lo è affatto l'idea di far capire ai diseredati di tutto il mondo che venire in europa possa anche essere peggio che rimanere in patria. Ovviamente bisogna fare informazione, non terrorismo psicologico... però l'ignoranza va sconfitta, in qualche modo. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Lo spot è una cagata pazzesca. Ma non lo è affatto l'idea di far capire ai diseredati di tutto il mondo che venire in europa possa anche essere peggio che rimanere in patria. Ovviamente bisogna fare informazione, non terrorismo psicologico... però l'ignoranza va sconfitta, in qualche modo. |
Concordo in pieno  |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | Del resto in svizzera gode di un certo consenso un partito per certi versi simile alla lega dei tempi passati, anche loro ce l'hanno con i meridionali, solo che in quel caso i meridionali sono gli italiani |
Non ce l'hanno con gli italiani, gli italiani sono ben integrati nella società svizzera da diversi anni, nessuno ce l'ha con gli italiani in svizzera. La tensione che c'è contro l'immigrazione in Svizzera è diretta contro gli africani e gli est europei, in particolare ex Yugoslavia. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 7:33 pm Oggetto: |
|
|
n_u perche dai del deficente agli svizzeri ? (svizzerotti) |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Lo stereotipo del terrone italiano è già stato superato da decenni.
Frequento da anni la Svizzera per la sua stupenda natura. Gli italiani svizzeri sono tutti integrati, benvoluti e tutti lavorano. Gli svizzeri, piuttosto, sono gelosi delle proprie tradizioni e della propria terra; guai a chi la sporca e guai a chi calpesta i loro diritti e che non fa il proprio dovere. Il fatto poi che siano simpatici e aperti.... questa è un'altra cosa.
Comunque il problema l'ha colto roiter... col buonismo e le braccia aperte gratuite abbiamo fatto più male che bene a tantissima gente. L'Italia, visto da i paesi più "difficili" sembra il paese dei balocchi... ma non è affatto così. Penso che il filmato sia stato pensato da psicologi e da gente ben qualificata per farlo. Teniamo anche presente che non è diretto a noi e alla nostra mentalità.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:42 pm Oggetto: |
|
|
La cosa degli italiani la riporto da un articolo di non troppi mesi fa del corriere a dir la verità.
Io trovo che lo spot così com'è progettato mandi più un messaggio di razzismo in svizzera che un messaggio sulla mancanza di lavoro agli africani, il soggetto dello spot proviene da famiglia benestante tanto che il padre gli parla al telefono tranquillamente dalla sua bella casetta e gli spiega che le sue sorelle studiano, non credo sia certo l'immigrato tipo spinto dalla necessità, per di più lui dovrebbe essere in svizzera a studiare se ho capito bene lo spot.
Quindi abbiamo un ragazzo che è andato in svizzera per studiare e si ritrova a bere, chiedere l'elemosina e dormire per strada, i motivi per cui quel ragazzo è in svizzera non sono certo il disperato bisogno di un lavoro, mi sembra che su questo lo spot sia molto razzista _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 1:59 pm Oggetto: |
|
|
lo sapevo lo sapevo che la svizzera è la scelta perfetta per andarsene da questo paese _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
SePh1r0Th utente
Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 298 Località: Barcellona Pozzo di Gotto (MESSINA)
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
federico87 ha scritto: | La cosa degli italiani la riporto da un articolo di non troppi mesi fa del corriere a dir la verità.
Io trovo che lo spot così com'è progettato mandi più un messaggio di razzismo in svizzera che un messaggio sulla mancanza di lavoro agli africani, il soggetto dello spot proviene da famiglia benestante tanto che il padre gli parla al telefono tranquillamente dalla sua bella casetta e gli spiega che le sue sorelle studiano, non credo sia certo l'immigrato tipo spinto dalla necessità, per di più lui dovrebbe essere in svizzera a studiare se ho capito bene lo spot.
Quindi abbiamo un ragazzo che è andato in svizzera per studiare e si ritrova a bere, chiedere l'elemosina e dormire per strada, i motivi per cui quel ragazzo è in svizzera non sono certo il disperato bisogno di un lavoro, mi sembra che su questo lo spot sia molto razzista |
Quoto.
Lo spot così com'è è di cattivo gusto _________________ Fuji S5600 / Filtro UV DYNASUN / Polarizzatore circolare Hoya / Lente Macro +10 Vivitar /Lente Macro Raynox DCR-250 / Flash Metz Mecablitz 28-CS2 digital |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 7:08 pm Oggetto: |
|
|
impressionando
non è questione di essere gelosi,guai a chi la sporca ecc,ma un po di civilta e rispetto ci vuole,
le tradizioni ecc esistono pure in italia germani e...
poi in parte quello che dici è vero.
ovvio che lo spot puo essere giusto o no,puo e dico puo essere uno spot razzista ma qui dipende come viene interpretato |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 8:54 pm Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | non è questione di essere gelosi,guai a chi la sporca ecc,ma un po di civilta e rispetto ci vuole, | Si, hai ragione tifo1 mi sono spiegato male... intendevo proprio parlare di senso civico e rispetto. In questo gli svizzeri sono maestri e devono essere d'esempio a tutti. In quanto ad usi e costumi... certo ognuno ha i suoi ma quello che mi infastidisce è che i miei (come i tuoi, come i suoi ecc.) usi e costumi possono essere messi in discussione da pochi, dopo secoli di tradizioni per pura ideologia buonista.
Paolo _________________ Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! ...e qui! |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 9:46 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 1:52 am Oggetto: |
|
|
tifo1 ha scritto: | n_u perche dai del deficente agli svizzeri ? (svizzerotti) |
perchè solo un deficiente potrebbe pensare e realizzare uno spot così sciocco e qualunquista. (e anche razzista) |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: | tifo1 ha scritto: | n_u perche dai del deficente agli svizzeri ? (svizzerotti) |
perchè solo un deficiente potrebbe pensare e realizzare uno spot così sciocco e qualunquista. (e anche razzista) |
Innanzi tutto moderiamo i termini.
Poi vorrei farvi notare che alla fine dello spot (opera dell'IOM tra l'altro) viene indicato che la campagna è stata finanziata da svizzera e unione europea, senza specificare in che misura per l'una e per l'altra, quindi, fino a prova contraria alla pari.
Ciao _________________
|
|
|
 |
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Mah... Proviamo a chiederci cosa suscita in noi questo video...La prima cosa che ho provato io è stata indignazione per le condizioni in cui si vede che vive il giovane immigrato e una grande tristezza per il fatto che mente a suo padre. Voglio dire che è un video che può ben stimolare anche sensi di colpa in noi, non necessariamente scoraggiare loro. Tanto più che vorrei proprio sapere chi mai in Cameroun se lo guarderà. _________________
 |
|
|
 |
|