Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jgiulio utente

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 251 Località: Schio
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 10:11 am Oggetto: |
|
|
in giro si legge che il tamron è meglio di tokina e sigma... _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
|
|
 |
jgiulio utente

|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il contributo.
Ho letto anch'io con attenzione la prova del Tamron: la risoluzione e' migliore sopratutto sul 17mm poi, piu o meno, restano li. In confronto con il Nikon, questo ultimo perde dai 35 in su.
Come aberrazione cromatica il Tokina lascia a desiderare sempre sul 17mm, ma si riprende poi. Molto meglio il Nikon. La vignettatura e decisamente migliore su Nikon e Tokina. Il Tamron si riprende solo sulle focali piu' lunghe. Prezzi... si conoscono. Come sono costruiti mi pare di capire che Nikon sia il migliore, seguito da Tokina e Tamron. Alla fine, vale pagare il doppio per il Nikon? Qualcuno ha avuto l'occasione di provarli? Non sono un professionista, ma preferisco la qualita, visto che poi non cambiero' l'obbietivo perche passa di moda. |
|
|
 |
jgiulio utente

|
Inviato: Dom 30 Dic, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per il contributo.
Ho letto anch'io con attenzione la prova del Tamron: la risoluzione e' migliore sopratutto sul 17mm poi, piu o meno, restano li. In confronto con il Nikon, questo ultimo perde dai 35 in su.
Come aberrazione cromatica il Tokina lascia a desiderare sempre sul 17mm, ma si riprende poi. Molto meglio il Nikon. La vignettatura e decisamente migliore su Nikon e Tokina. Il Tamron si riprende solo sulle focali piu' lunghe. Prezzi... si conoscono. Come sono costruiti mi pare di capire che Nikon sia il migliore, seguito da Tokina e Tamron. Alla fine, vale pagare il doppio per il Nikon? Qualcuno ha avuto l'occasione di provarli? Non sono un professionista, ma preferisco la qualita, visto che poi non cambiero' l'obbietivo perche passa di moda. |
|
|
 |
|