Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
petr83 nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 3:50 pm Oggetto: Cosa è un sistema SLR??? |
|
|
Salve,
avrei bisogno di alcune info relative al sistema SLR.
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
yurew nuovo utente
Iscritto: 29 Nov 2007 Messaggi: 11 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia, SLR vuol dire Single Lens Reflex, cioé quel modo di costruire macchine fotografiche per cui una sola ottica serve tanto al mirino quanto alla pellicola o sensore.
In pratica, le macchine SLR sono quelle che generalmente chiamiamo "reflex".
La cosa non poi così banale: una macchina potrebbe essere anche biottica, come la Rolleiflex, che monta(va) due ottiche uguali, una per mandare l'immagine su vetro smerigliato per l'inquadratura ed una per mandarla su pellicola. O, come le compattine o pere le macchine a tlemtro, avere sistemi di mirino e di ripresa completamente diversi. _________________ Solo le pido a Dios que el futuro no me sea indiferente |
|
|
 |
petr83 nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2007 Messaggi: 13
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
in rete ho trovato questo:
http:// [mod edit] |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Sab 01 Dic, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Posso farti una domanda spassionata? sul serio non sapevi cosa fosse il sistema slr? nel tuo thread di presentazione hai insistito con quel blog fino a che il thread non è stato chiuso per spam... ora torni a linkare quel blog, è vero che cercando sistema slr quel blog è il primo risultato a uscire su google, però il sospetto viene.
Se l'intenzione era veramente avere informazioni, mi scuso per la malafede e aggiungo che quell'articolo era abbastanza completo e spiegava le cose fondamentali, altrimenti forse ci sono modi migliori per pubblicizzare un proprio sito, specialmente in un forum come questo dove non ci sono regole troppo strette riguardo ai link ai propri siti personali e dove è consuetudine postare link a siti, forum, negozi on-line ecc. ecc. _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 2:13 am Oggetto: |
|
|
Decisamente sta prendendo una piega storta, l'insistenza con cui riappare sempre lo stesso link. Editato. Chiudo la discussione. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
|