photo4u.it

...divento Nikonista?? Fattooo!!!!!!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claudio Pia
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 8:04 pm    Oggetto: ...divento Nikonista?? Fattooo!!!!!!!! Rispondi con citazione

Ciao amici,

dopo diversi giorni di ricerche forse ho trovato qlc di interessante:

D70 (nital con + di 2 anni residui) + CF 512 = 800 Euro

Sigma 28mm f1.8 perfetto ma di 3/4 anni = 150 Euro

Sigma 70-200 F 2.8 EX HSM 1 anno ancora di garanzia = 750 Euro

Meno 100 euro di trattativa, TOTALE 1600 EURO!!!

Cosa ne dite...vado??????? Crying or Very sad

Scusate ma sono un neofita che deve stare attento a nn farsi prendere dall'entusiasmo di comprare subito!!

PS: aspiro alle foto naturalistiche Mandrillo

Cloude

NEW REPORT!!!!: Funghi amicizia e fantasia...

Ultima modifica effettuata da Claudio Pia il Ven 18 Mar, 2005 11:33 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, beh, questa sembra davvero una buona offerta, onesta perlomeno...

io prenderei tutto tranne il 28, è una focale che sulla D70 ti darebbe un angolo di campo pari ad un 42 circa, ne carne ne pesce... piuttosto cercherei, sempre usato, un bel 35 nikon per avere l'ottica "normale" piuttosto che un 18-70 (del kit) che sitrova usato attorno ai 250/300 euro ed è più che discreto... buono il sigma 70-200 2.8, non incisivo come il paritetico 80-200 2.8 bighiera nikon, ma comunque un buonissimo vetro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
ciao, beh, questa sembra davvero una buona offerta, onesta perlomeno...

io prenderei tutto tranne il 28, è una focale che sulla D70 ti darebbe un angolo di campo pari ad un 42 circa, ne carne ne pesce... piuttosto cercherei, sempre usato, un bel 35 nikon per avere l'ottica "normale" piuttosto che un 18-70 (del kit) che sitrova usato attorno ai 250/300 euro ed è più che discreto... buono il sigma 70-200 2.8, non incisivo come il paritetico 80-200 2.8 bighiera nikon, ma comunque un buonissimo vetro...

Esatto! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me il 28 può andare bene, copre un angolo un pò più grande di un 35.....ma è più luminoso e lo potrai utilizzare in interni senza usare il flash
comprando poi un 50 1,8 usato (si trovano intorno ai 90 euro) saresti a posto
mi sembra che il prezzo del Sigma 70-200 sia un pò alto....ne ho apena venduto uno nelle stesse condizioni a circa 200 euro in meno
vedi di farti abbassare un pò il prezzo!
cmq una buona scelta

ciao
Angelo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... mo ben vè, mi sento proprio di appoggiare l'amico 'ventura'. Va che c'è da considerare poi una roba vè, la prospettiva del 28 è un po' grandangolare e magari pias brisa (piace per niente).
Il 28 sigma l'ho avuto ed in analogico era davvero bello. Un 28 ed un 50, in digitale sono un ottima accoppiata, a mio parere. Purtroppo angolo e prospettiva fanno a pugni per il discorso del crop del digitale.
Per il 70-200 il prezzo di 750euro e tanto! Guarda bene cosa puoi comprare con la stessa cifra!
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:

Per il 70-200 il prezzo di 750euro e tanto!

Si infatti lo trovi nuovo sugli 800.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

focale a parte il 28 mm lo lascerei semplicemente perchè non è EX e cioè ottimizzato per il digitale.
Se vuoi realizzare delle foto con la resa della carta del giornale di ieri, hai trovato l'ottica giusta.
Ma perchè nessuno mi dà retta, grandangoli e digitale cozzano di brutto per via delle linee obblique.Compralo e dopo aver visto la resa di un 12-24 sigma EX (non voglio neanche citare il cugino nikkor dx) lo rivenderai a metà prezzo due settimane dopo.
Provare per credere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
focale a parte il 28 mm lo lascerei semplicemente perchè non è EX e cioè ottimizzato per il digitale

Verissimo, mi era sfuggita l'età dell'ottica...ma tra l'altro 150 euro è un furto, non un affare!! Mi sa che in questa offerta c'è poco da salvare. E' un affare per il rivenditore.
La D70, Nital, la compri intorno ai 940 euro. D'importazione l'ho vista a 750.
Tieni buoni pure i 950 ... vedi tu, a me non sembra un affare.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
werty
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
focale a parte il 28 mm lo lascerei semplicemente perchè non è EX e cioè ottimizzato per il digitale.

La sigla EX dei Sigma identifica la serie "pro" (un po' come l'L della Canon) ... i Sigma ottimizzati per il digitale (ma che coprono anche il 24x36) hanno la sigla DG, quelli che coprono solo il formato APS hanno la sigla DC.

Questo non toglie che tu abbia comunque ragione, il Sigma in oggetto non è né EX né DG Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 10:25 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

Scusami ma nn capisco, questo in oggetto, mi darebbe problemi sulla D70??

Se sì, quale sigla devo cercare x' tutte queste x me sono "arabo"....

Grazie
Cloude

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato usato un Nikon AF 28 2,8D da usare in alternativa all'ottica kit della D70 e ti posso assicurare che i 44mm di focale equivalente li trovo appropriati per la funzione di 50mm tuttofare con una resa strepitosa sia con D70 e D100. Il prezzo 15€ senza imballaggio ma praticamente nuovo.

Saluti

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie werty per la precisazione ma nella foga di scrivere.....bhè ci siamo capiti lo stesso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:

Ma perchè nessuno mi dà retta, grandangoli e digitale cozzano di brutto per via delle linee obblique......(non voglio neanche citare il cugino nikkor dx)....
Provare per credere.

mmmhhhh... mi spieghersti meglio?

secondo te non sono buoni obiettivi i grandangoli perchè fanno le linee oblique?

e ritieni il 12-24 nikon un obiettivo da non prendere nemmeno in considerazione? ma ti hai visto (o meglio, fatto) qualche scatto con il 12-24? forse non hai presente la nitidezza di quest'ottica, eper le linee oblique è sempre stato così con i grandangoli, o ti metti perpendicolare a ciò che fotografi o fai delle foto "creative", ma i paesaggi fatti con questa ottica fanno paura dal dettaglio e dalla nitidezza... (si nota che ce l'ho? troppo? LOL )

ho molti molti dubbi su queste affermazioni sai? Wink

con assoluta tranquilità, senza polemica, solo per chiarirsi sia chiaro, ognuno è libero di pensarla come crede, anche Nerofumo! LOL Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
grazie werty per la precisazione ma nella foga di scrivere.....bhè ci siamo capiti lo stesso.

Nikkor 70-300 mm f4-5.6 D ED AF

Cosa mi dite di questo x foto naturalistiche e macro??

Grasssie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che le macro te le scordi! Very Happy

non è macro, è un obiettivo discreto/buono, non certo eccezionale (lo so per certo perchè il mio l'ho venduto stamattina) ma comunque si difende bene, anche nei ritratti, ha un buono sfocato... buona la nitidezza...

si trova usato attorno ai 200,00 euro io del mio ne ho presi 180, l'ho venduto per cambiarlo con l'80-200 2.8....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Gio66:
forse mi sono spiegato male, il 12-24 nikkor dx non l'ho voluto citare perchè ho dato per scontato che stiamo parlando del massimo in fatto di nitidezza e contrasto, il punto di riferimento per gli altri universali....ad avercelo uno come il tuo, farei salti di gioia.

Nikkor 70-300 mm f4-5.6 D ED AF ?? buon vetro ma l'80-200 2.8 è inarrivabile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Pia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio66 ha scritto:
che le macro te le scordi! Very Happy

non è macro, è un obiettivo discreto/buono, non certo eccezionale (lo so per certo perchè il mio l'ho venduto stamattina) ma comunque si difende bene, anche nei ritratti, ha un buono sfocato... buona la nitidezza...

si trova usato attorno ai 200,00 euro io del mio ne ho presi 180, l'ho venduto per cambiarlo con l'80-200 2.8....

Nikkor o sigma 80/200??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito nemmeno io il discorso grandangolari/digitale. Non vedo perchè dovrebbero cozzare... Grat Grat
Io ho ed uso spesso un 12-24 nikkor DX. Mi ci trovo benissimo. Per me è una bellissima ottica, molto definita, con pochissimi problemi di flare e utilizzabile in molte situazioni...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giorgio Baruffi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
x Gio66:
forse mi sono spiegato male, il 12-24 nikkor dx non l'ho voluto citare perchè ho dato per scontato che stiamo parlando del massimo in fatto di nitidezza e contrasto, il punto di riferimento per gli altri universali....ad avercelo uno come il tuo, farei salti di gioia.

Nikkor 70-300 mm f4-5.6 D ED AF ?? buon vetro ma l'80-200 2.8 è inarrivabile.

@Nerofumo: avevo davvero pochi dubbi, scusami se mi sono permesso, non sono nessuno, però quell'ottica la adoro!!! Wink assolutamente amici come prima, ho proprio inteso male... Wink

@clk: io sto cercando il nikon 80-200 2.8 bighiera, dopo che l'ho provato è diventato il mio chiodo fisso, è semplicemente spettacolare (solo perchè fino a circa 800 euro ci arrivo, altrimenti il top sarebbe il 70-200 2.8 VR sempre nikon, quello si che è inarrivabile)... Wink

Ultima modifica effettuata da Giorgio Baruffi il Gio 17 Mar, 2005 12:49 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opps, ho letto dopo aver postato. Chiedo scusa a nerofumo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: