photo4u.it

400D a 586 Euro + cashback di 70..

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Enri
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 12:12 am    Oggetto: 400D a 586 Euro + cashback di 70.. Rispondi con citazione

Ragazzi, date un'occhiata a questi due siti :

http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=956
http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=1364

Entrambe addirittura pubblicizzano la promozione della Canon che rimborserebbe 70 Euro per l'acquisto della 400D il che porterebbe la spesa reale a meno di 430 Euro (+ spese spediz) e che farebbe soprattutto "presumere" che la Garanzia possa essere quella ufficiale Canon Italia. Anche se in realtà non è chiarissimo
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con queste Aziende?
Va bene che siamo prossimi a Natale..ma personalmente sono sempre molto restio a credere a Babbo Natale e queste offerte sembrano davvero alquanto troppo convenienti per essere vere... Mandrillo
Qualsiasi segnalazione, positiva o negativa che sia sarà comunque grandemente utile a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah! Troppo convenienti pure per me: ormai siamo abituati a venditori on-line che ti propongono merci IMPORT provenienti dall'Oriente o dagli USA (per le quali non c'è Cash Back) ma che pubblicizzano ampiamente il rimborso da Canon nelle loro pagine.
Il Forum (e anche altri Forum che trattano Fotografia e Canon) è pieno di gente che ha abboccato e poi non ha ricevuto il rimborso.
Per carità: se la convenienza eguaglia o supera l'importo del Cash back niente da eccepire.
La Garanzia dovrebbe essere sempre di 2 anni se si ha scontrino/ricevuta ma per l'IMPORT Canon copre solo il 1° anno, il 2° lo dovrebbe coprire il venditore a sue spese: ma se nel frattempo "svanisce" o fallisce o cambia nome (spesso su Ebay succede) quel pezzo di carta diventa utile solo a una cosa... Mandrillo
E se anche la ditta fosse ancora in piedi chi ti da la sicurezza che non la facciano riparare da "Peppino 'o meccanico" o da un centro che la ripara maldestramente; o che addirittura - mi è capitato x un cellulare - si rifiutino di riparare accampando scuse tipo "abbiamo trovato i circuiti ossidati: è finita in acqua e la riparazione è a pagamento", nel mio caso non era vero (il cellulare non aveva nessuna traccia di ossido) ma così fai causa a loro per poche decine di Euro?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Enri
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque come si fa a esser certi che costoro siano effettivamente rivenditori Canon Italia? Gli lo si chiede a Canon Italia, appunto? Ce lo dicono? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
acron
nuovo utente

Iscritto: 07 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ormai siamo abituati a venditori on-line che ti propongono merci IMPORT provenienti dall'Oriente o dagli USA (per le quali non c'è Cash Back)

io ho ricevuto il cashback settimana scorsa di una 400d+kit18-55 di importazione Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

acron ha scritto:
Citazione:
ormai siamo abituati a venditori on-line che ti propongono merci IMPORT provenienti dall'Oriente o dagli USA (per le quali non c'è Cash Back)

io ho ricevuto il cashback settimana scorsa di una 400d+kit18-55 di importazione Mmmmm

Sarà importata dalla Germania (i prezzi lì sono più bassi che in Italia) o dall'Est Europeo; oppure è importata da USA o Oriente ma in Canon non se ne sono accorti (ci sono delle cifre del codice a barre che controllano per verificare l'area di provenienza, di più non so Rolling Eyes ).
Ps: se non sono indiscreto potresti dirmi il nome del venditore? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pyefruitjuice ha scritto:
Mah! Troppo convenienti pure per me: ormai siamo abituati a venditori on-line che ti propongono merci IMPORT provenienti dall'Oriente o dagli USA (per le quali non c'è Cash Back) ma che pubblicizzano ampiamente il rimborso da Canon nelle loro pagine.
Il Forum (e anche altri Forum che trattano Fotografia e Canon) è pieno di gente che ha abboccato e poi non ha ricevuto il rimborso.
Per carità: se la convenienza eguaglia o supera l'importo del Cash back niente da eccepire.
La Garanzia dovrebbe essere sempre di 2 anni se si ha scontrino/ricevuta ma per l'IMPORT Canon copre solo il 1° anno, il 2° lo dovrebbe coprire il venditore a sue spese: ma se nel frattempo "svanisce" o fallisce o cambia nome (spesso su Ebay succede) quel pezzo di carta diventa utile solo a una cosa... Mandrillo
E se anche la ditta fosse ancora in piedi chi ti da la sicurezza che non la facciano riparare da "Peppino 'o meccanico" o da un centro che la ripara maldestramente; o che addirittura - mi è capitato x un cellulare - si rifiutino di riparare accampando scuse tipo "abbiamo trovato i circuiti ossidati: è finita in acqua e la riparazione è a pagamento", nel mio caso non era vero (il cellulare non aveva nessuna traccia di ossido) ma così fai causa a loro per poche decine di Euro?

...non è così: se la merce viene acquistata in area Italiana, IMPORT O ITALIA che sia gode del benefit cash back. Cambia il discorso per la garanzia che nel caso di IMPORT è di 1 Canon + 1 venditore, ITALIA 2
Canon!
Saluti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ngnr Frank
utente

Iscritto: 26 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 09 Dic, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etere ha scritto:
...non è così: se la merce viene acquistata in area Italiana, IMPORT O ITALIA che sia gode del benefit cash back. Cambia il discorso per la garanzia che nel caso di IMPORT è di 1 Canon + 1 venditore, ITALIA 2 Canon!
Saluti!

Ciao, sapevo anche io che i prodotti Import non avessero diritto al rimborso CashBack: sei sicuro di quello che hai scritto?
Ma tu realmente hai avuto il CashBack anche con un prodotto Import???
Da quale venditore?
Addirittura un venditore on-line (che risiede all'Estero su una Rocca ma è circondato dall'Italia... Mandrillo ) specifica che i prodotti Import non godono del CashBack: in pratica si spara sulle paXXe da solo?!?

Ho letto anche io su questo Forum (e su altri che non so se si possano nominare) di gente che ha acquistato a buon prezzo una Canon o un obiettivo e poi non ha ricevuto niente.

Canon EOS 20D + BG-E2 | Canon EOS 300D + BG-E1 | Canon EOS 500N + BP-8 | Tokina ATX-Pro 12-24/4 | Sigma 18-50/2.8 EX DC | Canon EF-S 18-55/3.5-5.6 | Vivitar Series-1 19-35/3.5-4.5 | EF 28-80/3.5-5.6 | EF 28-105/3.5-4.5 USM | EF 50/1.8 Mk1 | Sigma 70-210/4-5.6 | EF 75-300/4-5.6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: