Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 12:57 pm Oggetto: registratore vocale: quale? |
|
|
visto che qui dentro si chiede un po' di tutto, e le risposte ci sono quasi sempre, vi propongo il mio dubbio...
che registratore vocale mi consigliate?
ne vorrei uno che:
-costi poco
-permetta di sentire abbastanza distintamente le voci in una stanza durante una riunione con microfoni anche da una distanza di 7-8m
-si possa collegare ad un telefono per registrare la chiamata (questa l'ho proprio sparata, non so se esista una roba del genere. non è proprio fondamentale)
-abbia autonomia di registrazione di almeno 2h. esistono registratori con memoria esterna?
audiofili di tutto il mondo, aiutatemi!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 3:37 pm Oggetto: |
|
|
dirò una babbanata ma un normale lettore mp3 credo abbia le caratteristiche che cerchi in più hai il lettore ed alcune volte anche la radio
ce ne sono milioni di modelli anche solo registratori vocali ma credo che per la qualità audio dipenda anche dal luogo in cui registri
Registratori vocali
Lettori MP3
per il telefono o metti il vivavoce quando fai la chiamata e registri o mi vengono in mente dei programmini che si possono usare ma solo con determinati telefonini altro nun zò  _________________ Canon 400D 17-50 50 70-200 |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 5:04 pm Oggetto: |
|
|
tra lettori mp3 e registratori vocali i prezzi si somigliano molto. onestamente parlando ho provato a registrare con il mio mp3 e anche se in stanza c'ero solo io, la registrazione è stata pessima, la voce era metallica e lontana...hai presente? il mio mp3 non fa proprio schifo, è un Creative. a parte il collegamento telefonico, penso che le caratteristich siano quasi comuni a tutti i registratori. naturalmente dipende quanto vuoi spendere, se quel "costi poco" si riferisce a 20€, se lo trovi a quel prezzo risulterà sicuramente scarso. nei negozi di grande distribuzione ne trovi di tutti i gusti. hai provato a fare un giro in internet?
ciao
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Nov, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
l'mp3 l'ho scartato a priori, sia perchè ce l'ho già, sia perchè non penso la qualità sia delle migliori.
su internet ce ne sono una miriade, ma non so proprio quali caratteristiche tecniche guardare... io vorrei spendere sui 60-70€, ma non so se questa cifra permetta di acquistare un buon registratore. |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 8:22 am Oggetto: |
|
|
scelta registratore vocale
scusa ma vado di fretta su hadrware upgrade se n'è già parlato dagli un'occhiata  _________________ Canon 400D 17-50 50 70-200 |
|
|
 |
n_u utente attivo
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
grazie! utile anche se alla fine non sono arrivato a quello che mi interessa: in quella discussione si passa dai registratorini degli mp3 a cose che costano 300€... e quel che c'è nel mezzo?  |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 12:56 pm Oggetto: |
|
|
non so dove abiti, ma se vicino a casa tua ti ritrovi un Mediaworld o Euronics o qualcosa di simile, vai a dare una occhiata. trovi dai 70 ai 150€ registratori che sono decenti e con la memoria che hanno ci registrano per svariate ore (tante). se dal registratore non chiedi anche il lettore mp3 la memoria è più che sufficiente, in caso contrario più memoria più euri. se trovi il commesso gentile e di luna giusta riesci anche a provarlo
ciao
luca _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
|