|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Hunter utente
Iscritto: 19 Gen 2005 Messaggi: 148
|
Inviato: Sab 12 Mar, 2005 11:16 am Oggetto: Fotografare albe o tramonti... |
|
|
Nei giorni scorsi mi è venuto un dubbio atroce sul fatto di rovinare o meno la macchinetta digitale (panasonic fz3) con foto con sole diretto !!! MI spiego meglio : mi sono accorto che con un raggio di sole diretto sull'obiettivo lo schermo non riusciva a mantenere l'immagine stabile ma presentava delle linee o disturbi... questo è normale ? è necessario applicare filtri per foto del genere ? (filtri che non sò neanche se esistono per la mia...) scusate se possono sembrare domande banali ma non vorrei proprio fare danni  _________________ Free your mind - Nikon D80 - Sigma 17-70 - Tokina 100 macro - Nikon 70-300 vr - SB600 - Panasonic DMC FZ3 - My flickr album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Mar, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
non e' raccomandato, non solo per il sensore, ma anche per la vista, puntare l'obiettivo verso il sole.
Se pero' si parla di alba e tramonto, non dovresti avere problemi in quanto la luce e' fortemete filtrata da vari strati di atmosfera, che sono quelli che poi causano 2 effetti:
1. il colore acceso del sole
2. un efetto ingrandimento. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|