|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilredelsilenzio utente

Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 246 Località: EmiliaRomagna
|
Inviato: Mar 06 Nov, 2007 7:24 pm Oggetto: stampanti |
|
|
Io possiedo una Epson R200 e mi trovo bene, ma parlando con mio cugino, anche lui patito di fotografia, mi chiedeva com'è la situazione attuale del mercato delle stampanti. Insomma cosa offrono le varie case specializzate?Quali stampanti consigliate? Sia di fascia media che di fascia alta.
Inoltre discutevamo sul lavoro di alcune stampanti laser a colori... Fateci luce, signori del digitale.... _________________ La Mia Blogotomia - Ivan Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
Oggi le stampanti inkjet di fascia media ed alta offrono una qualità davvero molto buona. La scelta della carta è molto ampia, ci sono di tutti i prezzi e di tutte le qualità, si possono utilizzare inchiostri di vario tipo. Il lato negativo della stampa inkjet è l'alto costo di stampa, tuttavia per ottenere una certa qualità col digitale è l'unica soluzione.
Se interessa la stampa a colori su carta lucida un'ottima stampante è la Epson R1800 ed R1900 (A3+), se invece l'interesse si estende anche verso la stampa BN e le carte matte ci sono la R2400 (A3+) e tutta la serie Stylus Pro, dalla 3800 alla 11880 (dall' A2+ in su), che sono ottime... anche HP e Canon offrono ottimi prodotti, mi sento di citare il Canon IPF5000 e IPF5100 (A2+) o le HP B9180 (A3+) e Z3100...
Se invece l'interessa esclusivamente il BN la soluzione migliore è convertire una stampante ad un kit di inchiostri grigi a pigmenti di carbone, ce ne sono diversi. In questo caso torna ad essere ottima la Epson R1800.
...l'argomento è parecchio vasto e le soluzioni sono molteplici...
PS: Sposto la discussione in "Digital Imaging"... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|