photo4u.it

Sigma 70-200 f/2.8 - Quante versioni? ....e la qualità?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 12:43 am    Oggetto: Sigma 70-200 f/2.8 - Quante versioni? ....e la qualità? Rispondi con citazione

...io ho fatto un po' di confusione cercando in rete! Surprised

Ho trovato le seguenti descrizioni:

Sigma 70-200mm f/2.8 APO EX HSM

Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM

Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG HSM

Sigma 70-200mm F2.8 EX DG APO MACRO HSM

Chi li sà mettere in ordine di apparizione e magari dirmi se esistono tutte o se alcuni sono ridondanti? Wink

Grazie

Ultima modifica effettuata da tedo il Gio 06 Dic, 2007 5:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri ne hanno annunciato un modello nuovo, con distanza minima di messa a fuoco minore della versione precedente
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 1:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...si ho visto, ma non c'è uno storico dei modelli precedenti sul sito della Sigma ed io volevo capirci un po' di più!!!!

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti era solo per aggiungere ulteriore confusione alla faccenda Ops

onestamente non saprei aiutarti, ma posso supporre che le versioni + nuov siano quelle contrassegnate da DG (che siagma considera come "ottimizzate per il digitale"

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 4:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non capisco questa politica di Sigma...
Io possiedo l'ultima versione ( penultima, a questo punto... Rolling Eyes ), della quale sono globalmente soddisfatto.
Mi pare che la distanza minima di messa a fuoco sia la stessa per entrambe ( 100 cm. ) e in realtànon hoproprio capito che differenza passi fra le due, a parte qualcosa nel nome sempre più impronunciabile...Sarà che il mio inglese è poco più che scolastico...
L'unica cosa che ho capito è che presentando un nuovo modello ogni anno e mezzo/due contribusce a svalutare più velocemente gli obiettivi usati... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mephysto
utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me invece piacerebbe sapere la seguente cosa:

Le due ultime versioni dell'obiettivo, possono essere montati solamente su macchine digitali in formato APS-C oppure può essere utilizzato anche con un eventuale full-frame, magari quando acquisterò una Nikon D300 (che non è proprio full-frame, ma poco ci manca) da affiancare alla mia bellissim D50?

Grazie a tutti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mephysto ha scritto:
A me invece piacerebbe sapere la seguente cosa:

Le due ultime versioni dell'obiettivo, possono essere montati solamente su macchine digitali in formato APS-C oppure può essere utilizzato anche con un eventuale full-frame, magari quando acquisterò una Nikon D300 (che non è proprio full-frame, ma poco ci manca) da affiancare alla mia bellissim D50?

Grazie a tutti!

Le lenti Sigma progettate per il formato ridotto (crop 1.5 - 1.6) sono tutte contrassegnate dalla sigla "DC"

Questo stranamente compare nell'elenco di tutti i CD ma a quanto pare monta su qualsiasi formato:

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3339&navigator=6

Edit: c'è una postilla in calce alle caratteristiche:

* Vignetting will occur if the lens is used with digital cameras with image sensors larger than APS-C size or 35mm SLR cameras.

Crying or Very sad ....fottutissimo aps-c Diabolico Diabolico

TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che è un errore sul sito...il peso è da ottica per FF, ed è siglato DG. Sarà un errore, non ci sono altre spiegazioni. Coprirà il FF

@mephysto: sei un po' confuso, perchè la D300 ha la stessa dimensione del sensore della tua D50, non è una "quasi full frame" ma una APS-C. Le "quasi FF" sono le Canon 1D MKII/MKIII e il tipo di sensore si chiama APS-H.

mephysto
utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Uff....

Ricontrollando bene ho visto che ho detto una boiata, infatti il sensore della D300 è ancora nel formato DX. Probabilmente il nuovo vetro della Sigma rimane sempre un buon acquisto, ma mi fa venire i nervi questa politica delle case fotografiche che ogni anno (più o meno) ti "costringono" ad aggiornare il tuo corredo....

Vabè, è anche vero che se uno ha passione per le foto, un po' di soldini li deve pur spendere, ma non mi piace quando giocano con i miei soldini Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è la risposta di un responsabile (inglese) Sigma:

Citazione:
The following is the 70-200mm lens we have produced

AF EX 70-200 / 2,8 IF APO HSM March 01-Arpil 05

AF 70-200 / 2,8 APO EX DG HSM April 05-June 06

AF 70-200 / 2,8 APO EX DG MACRO HSM June 06-Present

AF 70-200 / 2,8 APO EX DG MACRO MK II HSM - Available beginning of next year.

Quindi svelato l'arcano...... Wink

Ultima modifica effettuata da tedo il Gio 06 Dic, 2007 7:01 pm, modificato 3 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tedo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlando di qualità, dalle recensioni di freemiranda sembra che la prima versione

AF EX 70-200 / 2,8 IF APO HSM March 01-Arpil 05
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=102&sort=7&cat=37&page=2

sia addittura meglio dell'attuale

AF 70-200 / 2,8 APO EX DG MACRO HSM June 06-Present
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=318&sort=7&cat=37&page=2

cosa mi dite in proposito.....? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: