Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 10:09 pm Oggetto: Info autoradio sony |
|
|
Ciao a tutti.
Molto probabilmente sarò costretto a cambiare l'autoradio, accessorio indispensabile per il sottoscritto più di servosterzo, abs e amenità salvavita simili.
Siccome la mia ha il caricatore cd esterno vorrei trovare un'autoradio che lo supporti alla perfezione. Il caricatore è il Sony CDX-656. Stavo guardando le autoradio sony presenti sul sito e in molte è riportata la dicitura "controllo CD Changer". Il problema è che non riesco a trovare una lista di compatibilità con questi CD Changer.
Qualche smanettone di autoradio può aiutarmi? La mancanza di autoradio potrebbe avere serie ripercussioni sulla mia abilità come guidatore
Saluti... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Magari non la trovi perche' forse non ci sono problemi di incompatibilita' essendo anche il caricatore Sony?  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei esserne sicuro al 100% senza dover fare poi modifiche al connettore perchè magari c'è un piedino che è stato spostato.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Allora sono 2 i casi, o invii una richiesta di info alla Sony, o speri in un elettrauto che ne abbia installato qualcuno qui sul forum.  _________________
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 10:39 am Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Allora sono 2 i casi, o invii una richiesta di info alla Sony, o speri in un elettrauto che ne abbia installato qualcuno qui sul forum.  |
A occhio è più probabile risolvere il dubbio chiedendo a Sony. A occhio, eh...  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio, visto che devi cambiare radio, di comprarne una con l'ingresso USB per collegarci una chiavetta stracolma di MP3... |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Io ti consiglio, visto che devi cambiare radio, di comprarne una con l'ingresso USB per collegarci una chiavetta stracolma di MP3... |
quoto.. e se vuoi sfruttare i cd.. email a sony  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie a tutti per le dritte importantissime.
Cercherò il centro assistenza Sony qui a Cagliari e chiedo direttamente a loro.
@Filrub: sinceramente con un caricatore colmo di cd (di cui la maggiorparte originali) mi garba di più che una pennina colma di mp3.
Chiaro che se poi la differenza di prezzo è minima allora ben venga anche questa aggiunta.  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 12:49 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: |
@Filrub: sinceramente con un caricatore colmo di cd (di cui la maggiorparte originali) mi garba di più che una pennina colma di mp3.
Chiaro che se poi la differenza di prezzo è minima allora ben venga anche questa aggiunta.  |
Beh ma anche i tuoi cd originali puoi passarli in MP3...
Avevo anch'io quella soluzione (radio + caricatore esterno) ma francamente mi ero rotto di avere solo 10 cd (la radio non leggeva gli mp3) e della scocciatura di dover andar a trafficare nel bagagliaio per aggiungere o togliere un disco...
Ora ho una Kenwood con sintolettore cd MP3... Già molto meglio ma ad ogni buca salta...
Appena si rompe la mia strada e quella del cd si allontaneranno definitivamente!  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Boh, ci penserò anche perchè è ormai certo che dovrò cambiarla.  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Marco Scotto ha scritto: |
Chiaro che se poi la differenza di prezzo è minima allora ben venga anche questa aggiunta.  |
Beh ma anche i tuoi cd originali puoi passarli in MP3...
|
Giustissimo, pensa poi anche al fatto di doverti portar dietro il caricatore per non lasciarlo assieme ai cd originali in auto, una penna e il peso/ingombro e' minimo.  _________________
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Domanda stupida, visto che lavoro come tecnico elettronico e le autoradio me la installo da solo:
per quale motivo elettrauto ed installatori continuano a mettere i caricatori cd nel portabagagli?
Ora ho un Clarion che legge gli Mp3 ma quando avevo il caricatore l'avevo infilato nel portaoggetti.
Si potrebbe anche mettere sotto un sedile (ad un amico misi un amplificatore sotto il sedile passeggero).
Comunque non credo che avrai problemi col caricatore ma, per toglierti ogni dubbio, vai da qualche installatore o rivenditore di materiale affine e chiedigli di provare il tuo caricatore su un'autoradio nuova, magari una di quelle in esposizione.
Di solito ti consentono di farlo per farti valutare se è il caso di spendere o no. _________________

|
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio, ma giusto stamattina ho provveduto a comprare l'autoradio, sempre sony il modello cdx-gt414u.
Ha lo stesso attacco per caricatore cd di quella vecchia, e per di più il mio modello di caricatore è ancora in produzione, percui non dovrebbero esserci problemi.
Per quanto riguarda il caricatore, anche io l'ho montato dietro perchè nella tasca laterale non ci entrava e di metterlo sotto il sedile non ci pensavo neanche. Nel portabagagli a mio avviso rimane più stabile e più protetta in caso di urti e fossi. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 2:18 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | Grazie per il consiglio, ma giusto stamattina ho provveduto a comprare l'autoradio, sempre sony il modello cdx-gt414u |
Pagata quanto? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
139€ con ingresso usb.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Marco Scotto ha scritto: | 139€ con ingresso usb.... |
E' proprio quella che ho visto in offerta al Mediaworld allora...
Quindi alla fine hai preso 2 piccioni con una fava  |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5332
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Temo di essermi spiegato male.
Non intendevo la tasca dello sportello, parlavo del vano portaoggetti di fronte al passeggero.
Le Stilo escono così di fabbrica e la protezione da urti e buche è perfettamente identica a quella del portabagagli, salvo la comodità di averlo a portata di mano.
Comunque tutto ok, era difficile che avessi problemi con i nuovi modelli di autoradio ed ora hai tutto  _________________

|
|
|
 |
|