photo4u.it

HELP VI PREGO :O CANON EOS 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sphinx
utente

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 6:07 pm    Oggetto: HELP VI PREGO :O CANON EOS 300D Rispondi con citazione

Ciao a tutti!! ho fatto una cosa oggi
Ora sono un po' col fiatone quindi vi dico un po' come è andata.

Sono andato per fare riparare la mia Olimpus reflex vecchia come mia nonna. A quanto pare la spesa di riparazione era maggiore di quello che pensassi (è da rottamare)
Allora ho chiesto se avevano una qualke digitale usata
negoziante: sìsì ecco qua ce l'ho qua dietro nella vetrina
io: ok beh vediamo che è
negoziante: è una canon eos 300D
io: minkia
è usata ma è tenuta molto bene, nuova praticamente, 6 mesi di vita, l'ha data indietro un signore che ha preso la 10D
io: (penso) minkia fa che costi troppo
negoziante: costa 550 euro, non trattabili
io: (penso) minkia minkia minkia minkia
negoziante:
io: (penso) minkia minkia minkia
negoziante:
io: hem va tutto bene? (penso) ti prego fa che abbia qualcosa che non va
negoziante: va tutto bene, è perfetta, anhce la batteria è quasi nuova
io: ed ha anche l'obiettivo?
negoziante: sìsì
io: (penso) casso

ok l'ho presa.

Raga ho preso la Eos 300D a 550 euro (+40 euro di memoria..) ... lì nel negozio nuova con obiettivo costava 899 euro ....

vi prego ditemi che ho fatto un buon affare!! la macchina sembra in ottime condizioni, ora vado in bagno e mi leggo tutto il manuale, poi da domani sto tutti i momenti liberi fuori a usare questi 550 euro!
La garanzia è di 6 mesi.

Vi prego vi prego vi prego,

Se ho fatto un buon affare ditemelo
Se ho fatto una cacchiata, ditemelo, ma poi dite "ma dai va bene così" ok?! così vado a spendere gli ultimi soldi che mi rimangono in un po' di alcol! (magari usato)

grazie!!! Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 6:15 pm    Oggetto: Re: HELP VI PREGO :O CANON EOS 300D Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
ora vado in bagno e mi leggo tutto il manuale

LOL LOL Ah ah ah

No assolutamente, con l'uscita della 350D la 300D te la regalano se compri un'ottica da 500 Euro.

Mi spiace Triste

Paura eh? Mandrillo
Massì...come prezzo è buono, confronta con i prezzi nel forum usato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 6:24 pm    Oggetto: Re: HELP VI PREGO :O CANON EOS 300D Rispondi con citazione

Jobinda ha scritto:

Paura eh? Mandrillo
Massì...come prezzo è buono, confronta con i prezzi nel forum usato Smile

mi sono cagato sotto!! Mah Surprised

ok ora vado nel forum! Ops grazie Ops zzo mi hai fatto paura sul serio ! Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Camillo
operatore commerciale

Iscritto: 26 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 7:21 pm    Oggetto: eos 300d Rispondi con citazione

Hai fatto un buon affare............
Impara ad usarla è una macchinetta che ti darà molte soddisfazioni...
Gli ultimi soldi usali per comprarti qualcosa di utile magari una bella scheda e l'impugnatura per la macchinetta..........
Buona domenica e........buone foto

Camillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è a posto (e anche se non lo fosse è ancora in garanzia) l'hai presa ad un buon prezzo. Pensa che io, con la stessa cifra che hai speso tu oggi, due anni fa mi sono portato a casa la Nikon Coolpix che vedi in firma... beh non so se hai ben presente la differenza Wink

Buona lettura Ops e buone foto Ok!

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti!! Smile

In effetti ho da leggere un bel po'..azzarola!
Ora sto provando a smacchinettare per i fatti miei, ho già capito un paio di cose.
appena faccio delle foto decenti, mi piacerebbe postarle qua magari faccio un link alle foto non ridotte in modo che mi sappiate dire se l'immagine è giusta per una macchina del genere o se l'uomo l'ha ridata indietro xè aveva dei problemi di immagine!

Per ora ho notato che è molto, troppo scura, anche a 1600 iso..ma probabilmente non ho ancora imparato a settare l'apertura del diaframma Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece che mandarci tutta l'immagine, potresti fare dei ritagli della zone centrale e di un angolo Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ecco la prima foto di stamattina.
La foto è fatta con impostazione "automatica" , risoluzione Alta e Fine.

Le immagini ai lati e al centro sono alla risoluzione "naturale" mentre l'immagine completa l'ho rimpicciolita con Photoshop

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25430

ora il lato sinistra in atlo
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25431

Lato destro ni alto
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25432

Lato in basso a sinistra
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25434

Lato in basso a destra
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25433

Cnetro dell'immagine
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=25435

Smile

sinceramente mi sembra che la qualità non sia poi elevatissima ..... cioè ... i contorni dei rami sono sfasati ....puo darsi che non fossero a fuoco completamente?

O devo impostare le impostazioni della nitidezza, contrasto, ... ? che non ho toccato niente?

Poi non capisco ocme mai alcune volte il diaframma si ferma a 5 o a 4,5 mentre a volte arriva fino a 3,5 ... ???? io giro e giro la ghiera ma meno di 5 o 4,5 non ci va ... e poi stranamente dopo ci va .. non so xè .. ?

cmq .. questa è la prima foto..le altre poi la prox volta Smile

poi c'era un altro dubbio sulla messa a fuoco .. ma domani lo studio meglio e vi so dire Smile

un grazie a tutti! Smile grazie Smile

Ultima modifica effettuata da Sphinx il Dom 13 Mar, 2005 10:58 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tarakan
utente

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm.. non si vedono le immagini.....

è solo un problema mio??? Mah

...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si vede. .
Surprised Surprised Surprised

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pare che nessuno ri4esca a vederle, c'è una sorta di blocco del server.

Compliemnti per l'acuqisto, un prezzo buono soprattutto per averla presa in engozio (pure se è uasta hai un punto di riferimento sicuro per qualsiasi problema).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho modificato il post con i link ... vanno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
riccardo.lavagnino
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
..Poi non capisco ocme mai alcune volte il diaframma si ferma a 5 o a 4,5 mentre a volte arriva fino a 3,5 ... ???? io giro e giro la ghiera ma meno di 5 o 4,5 non ci va ... e poi stranamente dopo ci va .. non so xè .. ?

Immagino che tu stia utilizzando il 18-55 del kit che ha come apertura massima 3,5 a 18mm e 4,5 a 55mm => il fatto che tu non riesca sempre a impostare 3,5 su tutte le focali è più che normale, dipende dalle caratteristiche dell'obiettivo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sphinx ha scritto:
sinceramente mi sembra che la qualità non sia poi elevatissima ..... cioè ... i contorni dei rami sono sfasati ....puo darsi che non fossero a fuoco completamente?

Guarda, ero un po' in pena per la scarsa resa del 18-55 sulla mia 10D, ma visto i tuoi risultati sto molto più tranquillo Ops

Purtroppo è l'ottica in dotazione che lascia assai a desiderare, comunque considera che se stampi le foto in formati 'normali' (fino al 20x30) difficilmente noterai questi difetti... anche se probabilmente avrai una sensazione generale di poca nitidezza. Un po' di maschera di contrasto e la cosa prende subito un'altra piega Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...secondo me hai fatto un buon affare....cambia obbiettivo e sei a posto...è proprio vero ora le 300D te le tirano dietro...forse era meglio aspettare per comprarla.... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora visto che si tratta di aspettare, io aspetto di farmi tirare dietro la 20D Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Comunque sono d'accordo sul buon affare. Ok!

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Giuseppe Betrò
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scatta una foto a focale 18 su f/5,6 o poco più, non in controluce, magari aggiungendo un colpo di flash, così dovresti ottenere la massima qualità dell'obiettivo e fare qualche considerazione valida sulla fotocamera (in queste condizioni rende come il 17-40 L, ma solo in queste condizioni).
ciao.
Mai aspettare su questi acquisti. Individuato cosa ti serve compralo e basta.

Vai a fine pagina
Sphinx
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie infinite a tutti ragazzi, siete bravi e disponibili, grazie sul serio Smile

a breve posterò altre immagini così per essere completamente sicuro!

grazie ancora Smile
buona notte Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: