|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valanduno nuovo utente
Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 21 Località: bologna
|
Inviato: Dom 25 Nov, 2007 8:34 pm Oggetto: Espone correttamente? |
|
|
Scusate la mia grande ignoranza, ma facendo delle prove con la mia reflex digitale mi sono accorto che scattando la stessa foto in Program, Priorità dei Tempi e Priorità dei Diaframmi ho ottenuto rispettivamante questi valori P 1/60 - 5,6 ; P T 1/60 - 6,7 ; P D 1/125 - 6,7 .
Qualcuno cortesemente mi può spiegare se è un problema di macchina o di mie scarse conoscenze di fotografia. Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Scusate la mia grande ignoranza, ma facendo delle prove con la mia reflex digitale mi sono accorto che scattando la stessa foto in Program, Priorità dei Tempi e Priorità dei Diaframmi ho ottenuto rispettivamante questi valori P 1/60 - 5,6 ; P T 1/60 - 6,7 ; P D 1/125 - 6,7 .
Qualcuno cortesemente mi può spiegare se è un problema di macchina o di mie scarse conoscenze di fotografia. Grazie |
Posono esseci diverse risposte al tuo "problema".
1 ) Forse la più certa è che la scena fotografata possa cambiare esposizione a minimi spostamenti della camera; una prova certa dovresti farla in studio, con macchina su cavalletto e luci fisse e leggendo un cartoncino grigio di riferimento.
2 ) che il sistema di lettura esposimetrico cambi da funzione a funzione e che cambi da Matrix ( o Matrice) a parziale.
3) che tu abbia erroneamente selezionato la compesanzione di 1 stop per la PD che è effettivamente 1 stop sottoesposto rispetto al PT.
Non credo che la macchina abbia problema, tra Program e PT non c'è quasi differenza .
Ciao Michele. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|