Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 3:34 pm Oggetto: negativo conservazione e pulizia per luce condensata |
|
|
salve,ho notato che sfilando anche con estrema delicatezza il negativo dalla busta di carta velina si producono sull'emulsione delle scrisce verticali,con luce diffusa non succede niente ma stampando con condensatore saranno visibili sulla stampa?...inoltre chiedo che tipo di manutenzione bisogna fare sul negativo (minimizzare punti bianchi e traccie di pulviscoli) prima di stampare con luce condensata...ho il terrore visto quello che ho letto in giro sulla stampa a luce condensata...grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Salve!
Personalmente i negativi una volta sviluppati, li taglio fotogramma per fotogramma e li inserisco nei telaietti per diapositive, in questa maniera la superficie del negativo non tocca più niente, al massimo gli dò qualche passata col pennellino per qualche "pilucco" di polvere. Il lavoro è un po' certosino, ma ricompensa per la conservazione pressochè perfetta e per la messa a fuoco molto precisa e facile dentro l'ingranditore... spero di essere stato utile  _________________
FABIO. |
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille e scusa il ritardo con cui ti rispondo...probabilmente sara' un ottimo metodo il tuo ma un po' faticoso e laborioso per me!ad ogni modo,complimenti per la pazienza!ciao E GRAZIE  |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|