Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 4:44 pm Oggetto: Piedino flash Sigma rotto :( |
|
|
Dunque, non ho capito bene quando, forse in occasione di una culata domenica scorsa, il piedino del flash Sigma 500 Super mi si è scassato. Nel senso che un pezzo del quadratino di plastica si è staccato e il flash ora ballonzola e non sempre fa ben contatto nella slitta, ci devo in pratica tenere la mano.
Che fare
a) cercarne uno di rimpiazzo (esiste?)
b) vai di attak (il pezzetto ce l'ho)
c) ...
Accettansi suggerimenti _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teamfactory69 utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005 Messaggi: 2566 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Prova a sentire l'assistenza Sigma....buona fortuna  |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Sì, quella era l'ipotesi 3 già scartata in partenza... Visto quanto costerebbe la riparazione di un flash pagato (usato) 150 euro, dubito ci sia la convenienza. Comunque li sento per sapere se esiste il pezzo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 7:37 pm Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | Sì, quella era l'ipotesi 3 già scartata in partenza... Visto quanto costerebbe la riparazione di un flash pagato (usato) 150 euro, dubito ci sia la convenienza. Comunque li sento per sapere se esiste il pezzo. |
Escludo a priori l'attak...........lo zoccolo è soggetto a carichi e trazioni che non credo potrebbe sopportare se non integro (è già fragile così )
Il pezzo di ricambio esiste ma l'assistenza non te lo spedisce.
comunque non so se ricordi ma leggiti il thread:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=247339&highlight=
Il flash è attualmente in assistenza per la sostituzione del piede con contatto caldo (io l'avevo comprato nuovo a luglio..... )
La riparazione costa 50€ più IVA (comunicato via mail da A.D. Service)
Ciao.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
oh bene grazie per l'info! non avevo visto quel thread
certo che... mi vien voglia di comprarmi dei canon 580  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Dic, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
confermo 50+iva... varrà la spesa? mah considerando che son 60 ivati, che c'è la spedizione... è metà di quanto avevo pagato il flash, mi girano un po'
dubbi  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 8:20 am Oggetto: |
|
|
ander75it ha scritto: | confermo 50+iva... varrà la spesa? mah considerando che son 60 ivati, che c'è la spedizione... è metà di quanto avevo pagato il flash, mi girano un po'
dubbi  |
La spesa è senz'altro elevata e oggettivamente poco commisurata al valore del particolare da sostituire (un pezzo di plastica con qualche contatto elettrico)........certo la mano d'opera ormai è carissima.
Il flash tutto sommato non è male e comunque a quel prezzo non troveresti nulla in sostituzione........certo che se nella tua previsione vedevi già un upgrade (580 o similari) questo è il momento giusto.
Io per quanto lo uso e considerando che ha pochi mesi di vita ho preferito farlo aggiustare.
Ciao.....buona giornata.
Corrado _________________
 |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Gio 06 Dic, 2007 8:58 am Oggetto: |
|
|
Non ricordo se e` il Nikon SB-28 o SB-26, comunque lo zoccoletto costa circa 5 euro e lo spediscono. Se la posizione dei contatti coincide si puo` ordinare e adattarlo al sigma, basta un po di pazienza e di fai da te. Non credevo che lo zoccoletto sigma fosse cosi` caro. Proca a chiedere lo zoccoletto di ricambio della canon quanto costa, li i contatti concidono sicuramente. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
michelino: grazie, è un'idea! _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 07 Dic, 2007 9:29 am Oggetto: |
|
|
Sempre a disposizione per questo ed altro _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|