photo4u.it

Piedino flash Sigma rotto :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 4:44 pm    Oggetto: Piedino flash Sigma rotto :( Rispondi con citazione

Dunque, non ho capito bene quando, forse in occasione di una culata domenica scorsa, il piedino del flash Sigma 500 Super mi si è scassato. Nel senso che un pezzo del quadratino di plastica si è staccato e il flash ora ballonzola e non sempre fa ben contatto nella slitta, ci devo in pratica tenere la mano.

Che fare

a) cercarne uno di rimpiazzo (esiste?)

b) vai di attak (il pezzetto ce l'ho)

c) ...

Accettansi suggerimenti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a sentire l'assistenza Sigma....buona fortuna Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, quella era l'ipotesi 3 già scartata in partenza... Visto quanto costerebbe la riparazione di un flash pagato (usato) 150 euro, dubito ci sia la convenienza. Comunque li sento per sapere se esiste il pezzo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Sì, quella era l'ipotesi 3 già scartata in partenza... Visto quanto costerebbe la riparazione di un flash pagato (usato) 150 euro, dubito ci sia la convenienza. Comunque li sento per sapere se esiste il pezzo.

Escludo a priori l'attak...........lo zoccolo è soggetto a carichi e trazioni che non credo potrebbe sopportare se non integro (è già fragile così Crying or Very sad)

Il pezzo di ricambio esiste ma l'assistenza non te lo spedisce.

comunque non so se ricordi ma leggiti il thread:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=247339&highlight=

Il flash è attualmente in assistenza per la sostituzione del piede con contatto caldo (io l'avevo comprato nuovo a luglio..... Triste )

La riparazione costa 50€ più IVA (comunicato via mail da A.D. Service)

Ciao.

Corrado

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Dic, 2007 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh bene grazie per l'info! non avevo visto quel thread
certo che... mi vien voglia di comprarmi dei canon 580 Very Happy

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo 50+iva... varrà la spesa? mah considerando che son 60 ivati, che c'è la spedizione... è metà di quanto avevo pagato il flash, mi girano un po'
dubbi Mah

cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
confermo 50+iva... varrà la spesa? mah considerando che son 60 ivati, che c'è la spedizione... è metà di quanto avevo pagato il flash, mi girano un po'
dubbi Mah

La spesa è senz'altro elevata e oggettivamente poco commisurata al valore del particolare da sostituire (un pezzo di plastica con qualche contatto elettrico)........certo la mano d'opera ormai è carissima.
Il flash tutto sommato non è male e comunque a quel prezzo non troveresti nulla in sostituzione........certo che se nella tua previsione vedevi già un upgrade (580 o similari) questo è il momento giusto.
Io per quanto lo uso e considerando che ha pochi mesi di vita ho preferito farlo aggiustare.

Ciao.....buona giornata.

Corrado

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo se e` il Nikon SB-28 o SB-26, comunque lo zoccoletto costa circa 5 euro e lo spediscono. Se la posizione dei contatti coincide si puo` ordinare e adattarlo al sigma, basta un po di pazienza e di fai da te. Non credevo che lo zoccoletto sigma fosse cosi` caro. Proca a chiedere lo zoccoletto di ricambio della canon quanto costa, li i contatti concidono sicuramente.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino: grazie, è un'idea!
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2007 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre a disposizione per questo ed altro

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: