photo4u.it

400D, stress test e diritto di recesso: chi mi aiuta?!?!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
etere
utente

Iscritto: 01 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:01 pm    Oggetto: 400D, stress test e diritto di recesso: chi mi aiuta?!?! Rispondi con citazione

Ciao raga!
Ieri ho ricevuto la 400D col 17-85 in kit!
Sto cercando (tempo permettendo) disperatamente di provarla fino in fondo per capire se effettivamente l'esemplare in mio possesso abbia o no dei problemi!
Chi mi aiuta per farmi risparmiare il maggior tempo possibile dato che ho al massimo una mezzora al giorno da dedicare a questi test???
Potreste indirizzarmi sulel impostazioni migliori da impostare per effettuare gli scatti più significativi per poi poter vedere come si comporta?
Ad esempio mi pare da test molto grossolani che ci sia della polvere sul sensore....e che cavolo!!! Ho prima aspirato con l'aspirapolvere addirittura la confezione ancor prima di tirar fuori dagli imballi il body e l'obiettivo...tolti i tappi e innestato...STOP! E ora mi trovo la polvere...?!?!?! Ma porc......
Ho impostato Fmax sia in Wide che Tele e sembra che ci siano dei puntini.....presumo si tratti di polvere ma non ero né nelle condizioni ideali per fare il test né con il cielo favorevole (era nuvolosetto) per effettuare il test.
Ho riprovato poco fa col monitor ma non so precisamente come impostare lo schermo: tutto bianco e stessa storia, F max in tele o wide? In effetti anche qui si vede qualche residuo....UFF...che fatidio!

Ora dovrei effettuare il test per i bad pixel con tappo copriobiettivo e lunga esposizione...vedremo cosa esce!

E per testare proprio l'obiettivo?!?!?
C'è modo di verificare se l'esemplare è buono o difettato?!?!?
Chi mi aiuta?!?!?!?

Scusate ragazzi ma di tempo ne ho veramente poco!!!!!!!

Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare più di tanto....tanto non tutti riconoscono il diritto di recesso dei 10gg..

ad esempio 9cento non cambia una ceppa...

cmq poi se qualcosa non va hai sempre la garanzia....

dal post che hai scritto sembri un pò troppo allarmato....rilassate e gioca Wink

intanto fatti il test delle 3 batterie per l'AF Very Happy

ah un'appunto sulla polvere del sensore Very Happy

se fino a f/8 non vedi zozzo nelle foto, lascia stare le pulizie Wink

lo sporco si vede a diaframmi molto chiusi (f/16 - f/22) ma se ad f/8 non vedi nulla lascia stare perchè oltre f/11 è sconsigliato scattare, quindi.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai... non esageriamo... vai a fare qualche bella foto.. se la 400d avrà un problema la spedirai in assistenza come capita a tutti prima o poi...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta si compravano le macchine fotografiche per farci le foto... mica i test: si vede che i tempi cambiano! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non cercarti paranoie inutili...
scatta e mettiti il cuore in pace per la pulizia del sensore...e per tutto il resto...se queste cose diventano ossessioni..ciao ciao divertimento!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
etere
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo con ordine:

@Granato:
...beh, il diritto di recesso è tutelato dal codice civile quindi mica possono tirasi indietro se voglio esercitarlo! Oggi ho provato a focheggiare in situazioni estreme e sembra seguire bene la mia mira. Non sono allarmato ma ho "investito" una certa cifra rilevante per le mie finanze e vorrei non aver fatto uno degli ennesimi acquisti "sfigati". Leggiamo

@marklevi:
...SGRAT SGRAT SGRAT...speriamo di no!!!! Mmmmm

@SPIDEY:
..una volta mica era tutto silicio e bit! Ora abbiamo modo di fare tanti test anche casalinghi per testare i nostri prodotti tecnologici e forse è meglio ora che prima!!!! Ok!

@dariohonda:
.se avessi tempo lo farei volentieri!! E' solo che cerco di non perdere tempo!!!!!

Grazie ragazzi!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova con Visual Studio Team Edition for Software tester.. Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
non ti preoccupare più di tanto....tanto non tutti riconoscono il diritto di recesso dei 10gg..

non è vero, 9cento cambia eccome te lo posso garantire personalmente! Smile Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Granato ha scritto:

non è vero, 9cento cambia eccome te lo posso garantire personalmente! Smile Wink

buon per te....quando io gli chiesi la sostituzione per diritto di recesso mi disse:

"la sostituzione di cosa??? non esiste....ci sono i centri di assistenza"

ognuno tira l'acqua al suo mulino....

in un mondo come oggi, bisogna avere un amico avvocato per spaccare il sedere a tutti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non ho avuto nessun problema, mi ha sostituito il 24/70 sigma ed eventualmente era disposto a cambiarlo co quello della Canon, logicamente con variazione di costi! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m'hai messo l'ansia a leggere sto post LOL LOL LOL
Vai a fine pagina
etere
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mah...io non capisco alcuni di/fra voi....
Chi mi prende per scemo e mi consiglia il test della Nasa...chi dice che sono esagerato...ma a voi i soldi piovono dal cielo?!?!?
Beati voi...!
Lo capiamo o no che questi aggeggi seppur macchine fotografiche sono sempre degli avanzatissimi pezzi di silicio e compagnia bella?! In quanto tali sono soggetti ai problemi che legno qualsiasi cosa del genere: la produzione in serie.
E poi che male c'è a sapere se il proprio gingillo fotografico gode di ottima salute oppure necessita di interventi esterni?
In ultimo, trovare polvere in un sensore appena sballato mi fa guardare Canon con gli occhietti storti....a voi no?!?!?!?!?

Saluti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

koirba ha scritto:
m'hai messo l'ansia a leggere sto post LOL LOL LOL

LOL LOL

Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il problema è che normalmente i gingilli che costruiscono oggigiorno sono progettati per implodere il giorno seguente alla scadenza della garanzia...Smile

passino le prime prove ma nn bisogna essere cosi ossessivi con tutti sti test...io ho cacciato più di 3000 euro finora per 30D e compagnia bella ma invece di mettermi a fare 30minuti di test al giorno preferisco portarla fuori a fare click:)

senza polemica eh.... Wink

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

etere ha scritto:

Lo capiamo o no che questi aggeggi seppur macchine fotografiche sono sempre degli avanzatissimi pezzi di silicio e compagnia bella?!

perchè di silicio?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
etere ha scritto:

Lo capiamo o no che questi aggeggi seppur macchine fotografiche sono sempre degli avanzatissimi pezzi di silicio e compagnia bella?!

perchè di silicio?? Rolling Eyes

di silicio è la parte di hardware (processore etc....) Smile

Vai a fine pagina
etere
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..io la mia mia piccola parte di test la sto facendo...ed ecco i primi risultati (paragonati con quelli della mia attuale FujiFilm Finepix S9600).
Per la metodologia di test ho usato le stesse impostazioni per entrambe le macchine...l'unica cosa che può aver disturbato è che il cielo seppur nuvoloso non era uniforme e presentava delle basse variazioni di luminosità ma molto attenuate.
Sulla sinistra la Canon 400D, sulla destra la Fuji S9600!

Centro immagine crop (1,32Mb):

Centro estremo immagine crop (992Kb):

Bordo immagine crop (1,62Mb):

Ed infine tutto il range di F per il bordo estremo a 85mm (1,75Mb):

Ebbene...che mi dite?!?!? Mi nascondo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la tua 400d ha un serio problema tra 5.6 e 7.1 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
etere
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
secondo me la tua 400d ha un serio problema tra 5.6 e 7.1 Rolling Eyes

...tra 5.6 e 7.0 dici?!?!?
Perché..?!?!?!?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dico che fotografare una stampa su carta con chissà quali caratteristiche, dice poco. Le differenze le vedrai scattando nel mondo reale, insomma a fotografare un foglio pieno di righe non dovrebbe costituire un fattore determinante per scegliere una macchina fotografica, come a poco servono i crop al 100% inutili sia che si visioni da monitor un'immagine sia che la si stampi, insomma fai foto e stampale in dimensioni generose o ridimensionale in modo da sfruttare al massimo la risoluzione del monitor a quel punto vedrai le differenze e le eventuali e remote magagne...

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Sab 24 Nov, 2007 6:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: