Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
etere utente

Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 427
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 10:01 pm Oggetto: 400D, stress test e diritto di recesso: chi mi aiuta?!?! |
|
|
Ciao raga!
Ieri ho ricevuto la 400D col 17-85 in kit!
Sto cercando (tempo permettendo) disperatamente di provarla fino in fondo per capire se effettivamente l'esemplare in mio possesso abbia o no dei problemi!
Chi mi aiuta per farmi risparmiare il maggior tempo possibile dato che ho al massimo una mezzora al giorno da dedicare a questi test???
Potreste indirizzarmi sulel impostazioni migliori da impostare per effettuare gli scatti più significativi per poi poter vedere come si comporta?
Ad esempio mi pare da test molto grossolani che ci sia della polvere sul sensore....e che cavolo!!! Ho prima aspirato con l'aspirapolvere addirittura la confezione ancor prima di tirar fuori dagli imballi il body e l'obiettivo...tolti i tappi e innestato...STOP! E ora mi trovo la polvere...?!?!?! Ma porc......
Ho impostato Fmax sia in Wide che Tele e sembra che ci siano dei puntini.....presumo si tratti di polvere ma non ero né nelle condizioni ideali per fare il test né con il cielo favorevole (era nuvolosetto) per effettuare il test.
Ho riprovato poco fa col monitor ma non so precisamente come impostare lo schermo: tutto bianco e stessa storia, F max in tele o wide? In effetti anche qui si vede qualche residuo....UFF...che fatidio!
Ora dovrei effettuare il test per i bad pixel con tappo copriobiettivo e lunga esposizione...vedremo cosa esce!
E per testare proprio l'obiettivo?!?!?
C'è modo di verificare se l'esemplare è buono o difettato?!?!?
Chi mi aiuta?!?!?!?
Scusate ragazzi ma di tempo ne ho veramente poco!!!!!!!
 _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
Ho fatto affari con: scorpionred, fabiosquille, M@rcello, maratalex, vfdesing
Ti avanzano due neuroni per scrivere "ch" anziché "k"? Allora usali! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
non ti preoccupare più di tanto....tanto non tutti riconoscono il diritto di recesso dei 10gg..
ad esempio 9cento non cambia una ceppa...
cmq poi se qualcosa non va hai sempre la garanzia....
dal post che hai scritto sembri un pò troppo allarmato....rilassate e gioca
intanto fatti il test delle 3 batterie per l'AF
ah un'appunto sulla polvere del sensore
se fino a f/8 non vedi zozzo nelle foto, lascia stare le pulizie
lo sporco si vede a diaframmi molto chiusi (f/16 - f/22) ma se ad f/8 non vedi nulla lascia stare perchè oltre f/11 è sconsigliato scattare, quindi....  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 11:07 pm Oggetto: |
|
|
ma dai... non esageriamo... vai a fare qualche bella foto.. se la 400d avrà un problema la spedirai in assistenza come capita a tutti prima o poi... _________________
 |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Una volta si compravano le macchine fotografiche per farci le foto... mica i test: si vede che i tempi cambiano!  |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 11:46 pm Oggetto: |
|
|
non cercarti paranoie inutili...
scatta e mettiti il cuore in pace per la pulizia del sensore...e per tutto il resto...se queste cose diventano ossessioni..ciao ciao divertimento! _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
etere utente

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 12:18 am Oggetto: |
|
|
Rispondo con ordine:
@Granato:
...beh, il diritto di recesso è tutelato dal codice civile quindi mica possono tirasi indietro se voglio esercitarlo! Oggi ho provato a focheggiare in situazioni estreme e sembra seguire bene la mia mira. Non sono allarmato ma ho "investito" una certa cifra rilevante per le mie finanze e vorrei non aver fatto uno degli ennesimi acquisti "sfigati".
@marklevi:
...SGRAT SGRAT SGRAT...speriamo di no!!!!
@SPIDEY:
..una volta mica era tutto silicio e bit! Ora abbiamo modo di fare tanti test anche casalinghi per testare i nostri prodotti tecnologici e forse è meglio ora che prima!!!!
@dariohonda:
.se avessi tempo lo farei volentieri!! E' solo che cerco di non perdere tempo!!!!!
Grazie ragazzi! _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
prova con Visual Studio Team Edition for Software tester..  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | non ti preoccupare più di tanto....tanto non tutti riconoscono il diritto di recesso dei 10gg..
|
non è vero, 9cento cambia eccome te lo posso garantire personalmente!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | Granato ha scritto: | non ti preoccupare più di tanto....tanto non tutti riconoscono il diritto di recesso dei 10gg..
|
non è vero, 9cento cambia eccome te lo posso garantire personalmente!  |
buon per te....quando io gli chiesi la sostituzione per diritto di recesso mi disse:
"la sostituzione di cosa??? non esiste....ci sono i centri di assistenza"
ognuno tira l'acqua al suo mulino....
in un mondo come oggi, bisogna avere un amico avvocato per spaccare il sedere a tutti  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 1:56 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente non ho avuto nessun problema, mi ha sostituito il 24/70 sigma ed eventualmente era disposto a cambiarlo co quello della Canon, logicamente con variazione di costi!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
m'hai messo l'ansia a leggere sto post  _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
etere utente

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 8:00 pm Oggetto: |
|
|
...mah...io non capisco alcuni di/fra voi....
Chi mi prende per scemo e mi consiglia il test della Nasa...chi dice che sono esagerato...ma a voi i soldi piovono dal cielo?!?!?
Beati voi...!
Lo capiamo o no che questi aggeggi seppur macchine fotografiche sono sempre degli avanzatissimi pezzi di silicio e compagnia bella?! In quanto tali sono soggetti ai problemi che legno qualsiasi cosa del genere: la produzione in serie.
E poi che male c'è a sapere se il proprio gingillo fotografico gode di ottima salute oppure necessita di interventi esterni?
In ultimo, trovare polvere in un sensore appena sballato mi fa guardare Canon con gli occhietti storti....a voi no?!?!?!?!?
Saluti! _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
koirba ha scritto: | m'hai messo l'ansia a leggere sto post  |
 _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
koirba utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 1346 Località: Roma EUR
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 8:06 pm Oggetto: |
|
|
il problema è che normalmente i gingilli che costruiscono oggigiorno sono progettati per implodere il giorno seguente alla scadenza della garanzia...
passino le prime prove ma nn bisogna essere cosi ossessivi con tutti sti test...io ho cacciato più di 3000 euro finora per 30D e compagnia bella ma invece di mettermi a fare 30minuti di test al giorno preferisco portarla fuori a fare click:)
senza polemica eh....  _________________ EOS - Sony & Vintage Lenses
------------------------- |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 8:10 pm Oggetto: |
|
|
etere ha scritto: |
Lo capiamo o no che questi aggeggi seppur macchine fotografiche sono sempre degli avanzatissimi pezzi di silicio e compagnia bella?! |
perchè di silicio??  |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | etere ha scritto: |
Lo capiamo o no che questi aggeggi seppur macchine fotografiche sono sempre degli avanzatissimi pezzi di silicio e compagnia bella?! |
perchè di silicio??  |
di silicio è la parte di hardware (processore etc....)  _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
|
 |
etere utente

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
..io la mia mia piccola parte di test la sto facendo...ed ecco i primi risultati (paragonati con quelli della mia attuale FujiFilm Finepix S9600).
Per la metodologia di test ho usato le stesse impostazioni per entrambe le macchine...l'unica cosa che può aver disturbato è che il cielo seppur nuvoloso non era uniforme e presentava delle basse variazioni di luminosità ma molto attenuate.
Sulla sinistra la Canon 400D, sulla destra la Fuji S9600!
Centro immagine crop (1,32Mb):
Centro estremo immagine crop (992Kb):
Bordo immagine crop (1,62Mb):
Ed infine tutto il range di F per il bordo estremo a 85mm (1,75Mb):
Ebbene...che mi dite?!?!?  _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
secondo me la tua 400d ha un serio problema tra 5.6 e 7.1  |
|
|
 |
etere utente

|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | secondo me la tua 400d ha un serio problema tra 5.6 e 7.1  |
...tra 5.6 e 7.0 dici?!?!?
Perché..?!?!?!? _________________ EOS 50D + EOS 400D Tamron SP AF 17-50 2,8 XR Di II LD or Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD or Canon EF 50mm 1.8 II user!
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 24 Nov, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico che fotografare una stampa su carta con chissà quali caratteristiche, dice poco. Le differenze le vedrai scattando nel mondo reale, insomma a fotografare un foglio pieno di righe non dovrebbe costituire un fattore determinante per scegliere una macchina fotografica, come a poco servono i crop al 100% inutili sia che si visioni da monitor un'immagine sia che la si stampi, insomma fai foto e stampale in dimensioni generose o ridimensionale in modo da sfruttare al massimo la risoluzione del monitor a quel punto vedrai le differenze e le eventuali e remote magagne... _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Sab 24 Nov, 2007 6:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|