Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco.B nuovo utente
Iscritto: 21 Nov 2007 Messaggi: 23
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 11:09 pm Oggetto: Consiglio acquisto reflex |
|
|
Ciao a tutti mi sono da poco iscritto a questo forum sono sicuro che trovero molte persone che possono aiutarmi.
Devo comprare la mia prima reflex digitale vorrei un modello non troppo costoso (per iniziare) ma abbastanza versatile......Chiedo troppo?
Io pensavo:
-Nikon D40x
-Canon Eos 400d
che ne dite......
Aspetto i vostri consigli grazie a tutti!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
|
|
 |
Marco.B nuovo utente
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che in giro ci sono gia tante discussioni analoghe ma in quelle discussioni a mio avviso di tutto si parla tranne che di consigli veri e propri...............speravo di trovare qualcuno in grado di aiutarmi, darmi qualche info in più che mi potesse indirizzare sul'acquisto.
Aspetto qualche risposta in speranza che che a qualcuno gli interessi darmela.
GRAZIE |
|
|
 |
jazzrock71 utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 369
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti rispondo da interessato, nel senso che anche io stò valutando cosa comprare.
Di discussioni ce ne sono tante, e bene o male dicono tutte le stesse cose:
D40
D40x
EOS 350
EOS 400
Pentax K100Dsuper
Pentax K10 e qualcun altra
Se è una reflex, quella che vuoi, bene o male tutte queste sono ottime macchine fotografiche. Fra loro hanno qualche differenza, qualcuna ha qualcosa in più, qualcun'altra qualcosa in meno ma bene o male sono tutte buone.
Cosa fa' la differenza? Chi scatta e l'ottica. Le pentax hanno ottiche "di serie" superiori alle altre, ma sono comunque ottiche appena passabili, con le quali comunque imparare ad usare la macchina fotografica.
In base a quanto puoi spendere fai la tua scelta, impara e poi compra obiettivi migliori: un BUON obiettivo su una entry level dà risultati migliori di un obiettivo mediocre su una professional, quindi ......
Guarda quanto puoi spendere, guarda a cosa sei interessato e poi fai la tua scelta.
ciao e buona scelta
PS: mi era sfuggito che vuoi spendere poco..... allora se vuoi qualcosa di nuovo vai su Pentax K100DSuper o Nikon D40 (senza X) o Canon EOS 350
Marco.B ha scritto: | Ho visto che in giro ci sono gia tante discussioni analoghe ma in quelle discussioni a mio avviso di tutto si parla tranne che di consigli veri e propri...............speravo di trovare qualcuno in grado di aiutarmi, darmi qualche info in più che mi potesse indirizzare sul'acquisto.
Aspetto qualche risposta in speranza che che a qualcuno gli interessi darmela.
GRAZIE |
_________________ Jazzrock
Samsung GX10 + 18-55 D-Xenon + Pentax DA 50-200 F4-5.6ED + Hoya Pol.Circolare Pro 1 Digital |
|
|
 |
Marco.B nuovo utente
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille Jazzrock per avermi dato qualche consiglio.............
Secondo voi per iniziare a fare qualche foto (FARE UN PO DI PRATICA DA DILETTANTE) può bastare l'ottica di serie 18-55 che mi danno quasi tutte le case viste?
Se pensate di no, sapete consigliarmi quale altra ottica comprare in aggiunta o in sostituzione alla 18-55 considerate che non ho fisse particolari su (Macro,Panoramiche, etc.....) vorrei iniziare e vedere cosa riesco a fare!!!!
Ps:Sarei anche disposto a comprare solo il corpo macchina e l'obiettivo a parte.
[size=18][/size]GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!!!! :D |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Infatti ce ne sono pure troppe.
Questa, perciò, la chiudo; e chiuderò anche le prossime che parlano dello stesso argomento.
Meglio continuare nelle discussioni già aperte. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|