photo4u.it

Se arriva la K20D...
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:26 pm    Oggetto: Se arriva la K20D... Rispondi con citazione

Avevo chiesto in altro topic un parere su oly e510 e pentax k10d, finendo per restare convinto della maggior bontà di quest'ultima.
Mentre curiosavo in internet in cerca di buoni prezzi, mi sono imbattuto nelle voci di corridoio sulla imminente K20d, che rimpiazzerebbe (da gennaio) la k10d.

A voi risulta qualcosa?
E le caratteristiche di cui si parla, giustificherebbero l'attesa?
A dirla tutta, io sarei tentato di aspettare... per far calare di prezzo la k10d...

PS: L'ho letto qui http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1036&message=25693472

e qui http://www.clickblog.it/post/1067/rumor-su-nuove-reflex-digitali-pentax

E ancora: vedo che pentax negli USA rimborsa 100$, sapete se la cosa stia per partire anche da noi?

Ancora grazie a tutti.
[/url]

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siamo nel campo delle ipotesi o addirittura delle illazioni. Di certo c'è, che una volta uscita la K20D o comunque uno step successivo della K10 sarai tentato dal nuovo modello e vorrai aspettare un pò per attendere che il prezzo della macchina scenda e così fino alla fine del mondo. Se DESIDERI prendere una macchina fotografica, prendila ed appaga il tuo desiderio.Se invece sei ancora indeciso, decidi e, solo dopo acquistala. Ricorda, non è (solo) una buona macchina che fa buone foto. Guarda il sottoscritto, pur avendo una signora macchina come la cappadiecidi, non riesce a tirar fuori foto degne di essere guardate, figurati commentate o discusse.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 11:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il rinnovamento dei corpi macchina è ormai questione di marketing. Canon fa scuola e gli altri inseguono. Difficilmente si arriverà a 2 anni di vita per un modello. Per cui è probabile che esca un nuovo modello ma, come dice Probabile, se aspetti sempre non compri mai. La k10 al momento te la regalano (per quello che vale) mentre un'eventuale sostituta difficilmente la troveresti a buon prezzo se non a fine carriera
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avresti il vantaggio che scenderà di prezzo (la K10), con la nuova uscita (ma non credo molto).
Ma dicembre è un bel mese per fotografare (il freddo, le città illuminate a festa, le tante manifestazioni, i presepi....).
Certo, se la compatta non ti andasse stretta....potresti tranquillamente aspettare: dipende da te.
Trovo difficile che la Pentax esca con una reflex per sostituire la 10D....non è uscita da molto. (?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se uscisse a febbraio rispetterebbe il triste orologio del marketing...1 anno e mezzo da presentazione a presentazione
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io lo spero di tutto cuore, che esca la K20 .......
così si abbasserebbe ulteriormente il prezzo della K10! Very Happy

Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh, aspettare brucia sempre un po'... il fatto è che dalla s9600 non riesco a trarre più di tanto, anche se vedo molti che ci fanno foto egregie.
Il punto è che uno dovrebbe avere dall'inizio foto buone, senza dover passare ore su photoshop per ogni scatto (peraltro è un sw che non so usare bene, sto studiando ma boh...); e penso che con una buona reflex avrei già immagini migliori in partenza (salvo ogni giudizio sul loro valore... artistico Smile ).
Eppoi non mi riesce mai bene, con la compattona, d'inquadrare come vorrei, il mirino mi sembra piccolo e impreciso e usare l'LCD è comodo se devi scattare tenendo la cam lontana dal corpo, ma per il resto.... insomma.

Passare a una reflex insomma mi toglierebbe -almeno- ogni scusa con me stesso.

Tra l'altro, sembra che arriverà anche, in contemporanea, una K200D da 10MP... staremo (starò) a vedere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jazzrock71
utente

Iscritto: 25 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto anche io, ma secondo me sono tutte balle: perchè fare una K200 con quelle caratteristiche? C'è già la K10 ....
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se è vero che la k20 avrà 14 megapixel e sarà migliorativa della k10 uin senso lo avrebbe, tantopiù che ormai tutte le concorrenti entry level hanno 10 megapixel (è il marketing, purtroppo)
ilpoveropiero
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
beh se è vero che la k20 avrà 14 megapixel e sarà migliorativa della k10 uin senso lo avrebbe, tantopiù che ormai tutte le concorrenti entry level hanno 10 megapixel (è il marketing, purtroppo)

Farebbe un poco da "d40x", insomma...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S1L3Nt
utente

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il CMOS dovrebbe dare 1600 ISO finalmente godibili e 3200 passabili, magari anche 6400.
Uno stop in più che può fare molto comodo (nella D40 c'era già rispetto alla D40X). Piuttosto mi sa che a fine gennaio ci sarà l'annuncio, ma la macchina si vedrà molto più in là.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Staremo a vedere. Al momento la k10 mi va benissimo e vorrei solo una più vasta scelta nel parco ottiche (e un duplicatore ultrasonico)
mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io spero in un nuova pentax, e xkè no, magari anche in una k1d, diciamo "professionale"
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il duplicatore non sarà mai ultrasonico, al limite tropicalizzato.
Non ha lenti che si muovono.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Nov, 2007 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ultrasonico nel senso che trasmette i segnali corpo-macchina per far lavorare l'ottica col proprio motore interno Wink
Catalani G.
utente attivo

Iscritto: 23 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentite ragazzi ma con la K10D si riesce a fare degnamente caccia fotografica? Sembra che Canon in questo campo la faccia da padrone...
La Pentax non ha un autofocus abbastanza veloce? O sono le ottiche insufficienti?

Ciao.
Gianni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2007 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, direi che canon in questo è un po' avanti...come obiettivi e come autofocus (certo non prendere la 400d, ma almeno una 30-40D). Non che non si possa fare con pentax, ma diciamo che è proprio il campo di canon
edobetteeos40D
non più registrato

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 1:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi mentre mi trovavo in un famoso negozio-market di fotografia di milano per chiedere il prezzo della Canon eos 40D, la mia attenzione è stata catturata da un promoter Pentax che presentava i prodotti, tutti disposti su un ripiano "toccabili" (con mio gran piacere) a volontà.
Ho maneggiato un pò la k100 super, anche se entry level è davvero una buona reflex. Mentre scattavo qualche foto alla mia fidanzata con la k10, il promoter mi ha illustrato le caratteristiche delle reflex pentax. Sono rimasto veramente colpito dalla solidità, dal buon mirino e la funzionalità dello stabilizzatore che ho scoperto è attivo anche con le vecchie ottiche SMC. Ottima inoltre la disposizione dei comandi della k 10 davvero una reflex pensata per chi fotografa (e non gioca con i pulsanti).
Alla fine mentre il promoter mi riempiva un sacchetto di gadget Pentax, ho lamentato però la mancanza del live view.
A quel punto il promoter mi ha annunciato che a febbraio Pentax immeterà sul mercato una nuova reflex con queste caratteristiche:

- sensore aps-c da 14,2 mp
- live view
- display più grande
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Catalani G. ha scritto:
Sentite ragazzi ma con la K10D si riesce a fare degnamente caccia fotografica? Sembra che Canon in questo campo la faccia da padrone...
La Pentax non ha un autofocus abbastanza veloce? O sono le ottiche insufficienti?

Ciao.
Gianni

Giovedi con molto piacere ho provato la K10 di testapazza con obb.ultrasonico e vi confermo che ha le stesse prestazioni delle canon Ok! e poi pure tropicalizzato,live view che vi serve se non ha lo schermo orientabile permettendo di scattare in tutta comodità anche da angolazioni piu difficili..ritornado alla k10 una bran bella macchina sopratutto per il prezzo

mene
utente attivo

Iscritto: 03 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Nov, 2007 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che l'auto focus sia veloce e preciso come canon non saprei, so che mi piacerebbe fosse un pò + performanete, staremo a vedere cosa sfornerà la pentax a febbrario

Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: