|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio_l2005 utente
Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 115 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:35 am Oggetto: Richiesta di aiuto per scelta S5PRO |
|
|
Ciao a tutti.
sono da tempo affascinato dalle potenzialità del sensore Fuji, in particolar modo quello della S5pro. Il problema è che non riesco a leggere pareri unanimi sulle qualità di questa macchina, ed inoltre mi sembra di capire che anche la parte sw di sviluppo del RAW abbia qualche limite (anche sw di terze parti come Adobe?).
Alla luce di questo, vorrei capire se c'è qualche anima pia che mi permettesse di fare, insieme ovviamente, un'uscita fotografica in zona Roma o Fiumicino per alcune prove comparative dal vivo con la mia D80 a parità di lente.
Quello che mi interessa principalmente è la definizione, il Dynamic range, e la simulazione di pellicola.
Ciao e grazie in anticipo
Claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 5:31 pm Oggetto: |
|
|
il confronto forse ci starebbe più con la d200, la d80 cmq la guardi esce un po inferiore alla s5pro  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
claudio_l2005 ha scritto: | mi sembra di capire che anche la parte sw di sviluppo del RAW abbia qualche limite (anche sw di terze parti come Adobe?). | Non credo proprio! Le Hyper-Utlity ad esempio svolgono molto bene il loro lavoro in quanto sw concepito proprio per questo tipo di sensore. C'è anche s7raw gratuito che ha questa qualità. Adobe svoge pure bene lo stesso lavoro ma non ai livelli di chi il sw lo fa dedicato. claudio_l2005 ha scritto: | Quello che mi interessa principalmente è la definizione, il Dynamic range, e la simulazione di pellicola. | La s5 è la tua macchina allora!
Ora, io non ce l'ho la s5 ma seguendo le varie recensioni degli utenti stessi che l'hanno acquistata e avendo da loro avuto dei raw, posso garantirti che la gamma dinamica è superlativa e non ho trovato NESSUNO che abbia affermato il contrario. Più che altro, bisogna stare attenti al collo di bottiglia che potrebbe essere l'obiettivo se non è di qualità adatta a permetterne tutta la potenzialità. Hai fatto già un giretto sul 3D Fuji S5 Pro? Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo. Una volta letto tutto, è come se avessi già usato la s5 pro e magari vedi se c'è qualcuno delle tue parti!  |
|
|
 |
claudio_l2005 utente
Iscritto: 23 Ott 2006 Messaggi: 115 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Nov, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
merced ha scritto: | il confronto forse ci starebbe più con la d200, la d80 cmq la guardi esce un po inferiore alla s5pro  |
E' quello che spero e che mi piacerebbe toccare con mano altrimenti avrebbe poco senso pensare ad un ugrade.
Filip ha scritto: | Hai fatto già un giretto sul 3D Fuji S5 Pro? Se non l'hai fatto ti consiglio di farlo. Una volta letto tutto, è come se avessi già usato la s5 pro e magari vedi se c'è qualcuno delle tue parti!  |
Hai ragione, devo affrontare questa lettura. Fino ad ora l'ho iniziato più volte ma non sono mai riuscito a trovare il tempo per andare fino in fondo.
Grazie comunque delle risposte.
Claudio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|