Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
magogandalf non più registrato

Iscritto: 14 Nov 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:33 am Oggetto: i luoghi celebri diversi: castel del monte, le torri ottogon |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "Il giorno della fine non ti servirà l'inglese" (F. Battiato) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:37 am Oggetto: |
|
|
Bella e particolare inquadratura....la vedo solo poco nitida, poco contrastata, ma è questione di gusti personali e spesso di scelte compositive...
Un caro saluto
Rino |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
Anch'io la vedo stranamente poco nitida... come mai questa resa?
Per quanto riguarda geometrie e idea direi che funziona!
 _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
Fattore Zero utente attivo

Iscritto: 26 Nov 2006 Messaggi: 532 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 7:00 am Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di postare le foto a sviluppo orizzontale con i lato lungo di circa 800 pixels... in modo da non costringere chi ha monitor con risoluzione 1024 a fare scorrere l'immagine... Ne guadagna la fruibilità
Detto questo, peccato per la poca nitidezza... sembra scattata attraverso un obiettivo con lenti di plastica graffiate.
Mi piacciono molto le linee di questa immagine, soprattutto perché sembra di guardare un enorme obiettivo a diaframma apertissimo.
 _________________ Click
http://fattorezero.blogspot.com
http://www.flickr.com/photos/fattorezero |
|
|
magogandalf non più registrato

Iscritto: 14 Nov 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti. Purtroppo come ho detto per altre foto fatte anni fa e a cui ci tenevo, con vari traslochi fatti ho perso i negativi ed ho dovuto scannerrizzarli da stampe non proprio tenute benissimo. Certo potrei "correggerle" con photoshop, ma poi rischierei di cambiare completamente quella che era la foto originale. Trovo che, comunque, da qualsiasi angolazione lo si riprendi Castel del Monte abbia un fascino che solo certi posti "magici" riescono a trasmettere |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la scelta dell'inquadratura che restituisce una visione nuova e non banale di questa splendida struttura..
Capisco la tua scelta di non toccare nulla in PW, ma questa poca nitidezza un pò la penalizza, secondo me. Proverei ad effetturare qualche aggiustamento, per farla diventare come l'immagine stampata che tu hai la possibilità diretta di vedere.. si apprezzerebbe ancora di più.. _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Questa mi piace molto
Molto buona la scelta delle geometrie e la realizzazione.
Certo, la qualità la penalizza...ma non di molto, l'idea rimane! _________________ PaP VaV |
|
|
|