photo4u.it

... passo a olympus!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreauno
utente

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 1:13 pm    Oggetto: ... passo a olympus!! Rispondi con citazione

dopo aver provato molte macchine e ottiche nikon-canon spendendo migliaia di euro ,il mio negoziante di fiducia mi ha fatto provare una vecchissima olympus e1 con un modestissimo 14-45 ; in un primo momento non riuscivo a utilizzarla .. quanti tasti affollati a caso...
ma poi ho preso un pò la mano ,ho fattop un po' di foto 100-400 iso le ho stampate 30x30 e ... sono tornato in negozio e l'ho comprata!!
le foto hanno qualcosa in più ,colori nitidezza dettagli della macchine che ho provato fino ad ora.penso poi di acquistare la e3 con 12-60 ,ma quando sarà in vendita?
la e1 è veramente un'otttima macchina,l'unica cosa è che non sono riuscito a fare l'aggiornamento fireware del software avendo windows vista?
aiutatemi please!!

un excanonista e exnikonista
w olympus w 4/3 Ok! Ok!
grazie
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-1, non fosse per l'autofocus e i megapixel (che poi è questione di marketing) è una macchina fantastica. L'ho provata poco ma ti colpisce al volo

Auguri per la E-3

prova anche gli zoom zuiko pro, sono ottimi (i top pro non li ho potuti provare, e poi costano un botto)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la E3 la puoi prenotare e in consegna a fine mese speriamo bene se hai bisogno altri info www.qtp.it
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande andreauno... complimenti per l'acquisto !

Anche io sto' aspettando la consegna delle E3... e vedremo come sara'. Ma la E1, nonostante la sua anzianita' direi che tiene piu' che alto il nome Oly Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 4:48 pm    Oggetto: Re: ... passo a olympus!! Rispondi con citazione

andreauno ha scritto:
dopo aver provato molte macchine e ottiche nikon-canon spendendo migliaia di euro ,il mio negoziante di fiducia mi ha fatto provare una vecchissima olympus e1 con un modestissimo 14-45 ; in un primo momento non riuscivo a utilizzarla .. quanti tasti affollati a caso...
ma poi ho preso un pò la mano ,ho fattop un po' di foto 100-400 iso le ho stampate 30x30 e ... sono tornato in negozio e l'ho comprata!!
le foto hanno qualcosa in più ,colori nitidezza dettagli della macchine che ho provato fino ad ora.penso poi di acquistare la e3 con 12-60 ,ma quando sarà in vendita?
la e1 è veramente un'otttima macchina,l'unica cosa è che non sono riuscito a fare l'aggiornamento fireware del software avendo windows vista?
aiutatemi please!!

un excanonista e exnikonista
w olympus w 4/3 Ok! Ok!
grazie
ciao a tutti

Vai tranquillo, con la E1 puoi fare quasi tutto e ad ottimo livello. SOlo in condizioni particolari (teatro, buio...) preferisco usare una Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andreauno, complimenti per l'acquisto! La E-1 è una bomba, nonostante la sua età. Ha solo 5 mpxl, ma sono di quelli tosti, di quelli veri. Di quelli, come hai avuto già modo di constatare, che ti fanno apprezzare le stampe. Perchè alla fine sono quelle che vanno valutate, non i crop al 100% per vedere il rumore a monitor.
Aggiungerei, inoltre, che le ottiche Zuiko Digital, già a partire dalle Standard incluse nei kit, sono ottime. Salendo nella fascia Pro la soddisfazione aumenta notevolmente. Direi che le ottiche di questa fascia hanno il giusto equilibrio in tutto: prezzo, luminosità, costruzione (tutte tropicalizzate), performance e compattezza/leggerezza. Sono fantastiche. Il 50-200 è strepitoso.
Poi, per chi vuole il top e ha da spendere, ci sono le Top Pro, probailmente impeccabili dal punto di vista qualitativo, ma più costose e meno compatte.
Secondo me hai fatto un'ottima scelta. Se prenderai le ottiche di fascia superiore non potrai far altro che accrescere le tue soddisfazioni.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato da Canon ad OLy....che dire.......non sono pentito... Wink

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ricbiker
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Nov, 2007 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ottima scelta direi, la E-1 ha qualcosa che affascina al primo sguardo, complimenti
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: