Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andreauno utente
Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 276
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 1:13 pm Oggetto: ... passo a olympus!! |
|
|
dopo aver provato molte macchine e ottiche nikon-canon spendendo migliaia di euro ,il mio negoziante di fiducia mi ha fatto provare una vecchissima olympus e1 con un modestissimo 14-45 ; in un primo momento non riuscivo a utilizzarla .. quanti tasti affollati a caso...
ma poi ho preso un pò la mano ,ho fattop un po' di foto 100-400 iso le ho stampate 30x30 e ... sono tornato in negozio e l'ho comprata!!
le foto hanno qualcosa in più ,colori nitidezza dettagli della macchine che ho provato fino ad ora.penso poi di acquistare la e3 con 12-60 ,ma quando sarà in vendita?
la e1 è veramente un'otttima macchina,l'unica cosa è che non sono riuscito a fare l'aggiornamento fireware del software avendo windows vista?
aiutatemi please!!
un excanonista e exnikonista
w olympus w 4/3
grazie
ciao a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 1:44 pm Oggetto: |
|
|
La E-1, non fosse per l'autofocus e i megapixel (che poi è questione di marketing) è una macchina fantastica. L'ho provata poco ma ti colpisce al volo
Auguri per la E-3
prova anche gli zoom zuiko pro, sono ottimi (i top pro non li ho potuti provare, e poi costano un botto) _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 7:58 am Oggetto: |
|
|
la E3 la puoi prenotare e in consegna a fine mese speriamo bene se hai bisogno altri info www.qtp.it _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 9:20 am Oggetto: |
|
|
Grande andreauno... complimenti per l'acquisto !
Anche io sto' aspettando la consegna delle E3... e vedremo come sara'. Ma la E1, nonostante la sua anzianita' direi che tiene piu' che alto il nome Oly  _________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 4:48 pm Oggetto: Re: ... passo a olympus!! |
|
|
andreauno ha scritto: | dopo aver provato molte macchine e ottiche nikon-canon spendendo migliaia di euro ,il mio negoziante di fiducia mi ha fatto provare una vecchissima olympus e1 con un modestissimo 14-45 ; in un primo momento non riuscivo a utilizzarla .. quanti tasti affollati a caso...
ma poi ho preso un pò la mano ,ho fattop un po' di foto 100-400 iso le ho stampate 30x30 e ... sono tornato in negozio e l'ho comprata!!
le foto hanno qualcosa in più ,colori nitidezza dettagli della macchine che ho provato fino ad ora.penso poi di acquistare la e3 con 12-60 ,ma quando sarà in vendita?
la e1 è veramente un'otttima macchina,l'unica cosa è che non sono riuscito a fare l'aggiornamento fireware del software avendo windows vista?
aiutatemi please!!
un excanonista e exnikonista
w olympus w 4/3
grazie
ciao a tutti |
Vai tranquillo, con la E1 puoi fare quasi tutto e ad ottimo livello. SOlo in condizioni particolari (teatro, buio...) preferisco usare una Nikon |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 21 Nov, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Andreauno, complimenti per l'acquisto! La E-1 è una bomba, nonostante la sua età. Ha solo 5 mpxl, ma sono di quelli tosti, di quelli veri. Di quelli, come hai avuto già modo di constatare, che ti fanno apprezzare le stampe. Perchè alla fine sono quelle che vanno valutate, non i crop al 100% per vedere il rumore a monitor.
Aggiungerei, inoltre, che le ottiche Zuiko Digital, già a partire dalle Standard incluse nei kit, sono ottime. Salendo nella fascia Pro la soddisfazione aumenta notevolmente. Direi che le ottiche di questa fascia hanno il giusto equilibrio in tutto: prezzo, luminosità, costruzione (tutte tropicalizzate), performance e compattezza/leggerezza. Sono fantastiche. Il 50-200 è strepitoso.
Poi, per chi vuole il top e ha da spendere, ci sono le Top Pro, probailmente impeccabili dal punto di vista qualitativo, ma più costose e meno compatte.
Secondo me hai fatto un'ottima scelta. Se prenderai le ottiche di fascia superiore non potrai far altro che accrescere le tue soddisfazioni. _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 22 Nov, 2007 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Io sono passato da Canon ad OLy....che dire.......non sono pentito...
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
ricbiker nuovo utente
Iscritto: 13 Ago 2005 Messaggi: 11 Località: trieste
|
Inviato: Ven 23 Nov, 2007 9:24 am Oggetto: |
|
|
Ottima scelta direi, la E-1 ha qualcosa che affascina al primo sguardo, complimenti _________________ evolt |
|
|
 |
|