|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
actarus1983 nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 8:54 pm Oggetto: Stampare foto digitali |
|
|
Ciao a tutti sono nuovo del mondo della fotografia.
Ho letto parecchi post dove spiegate come stampare foto digitali, però non sono riuscito a stamparle "come quando le porto dal fotografo".
Io ho scattato delle foto con una pentax da 5 megapixel in formato 4:3, e volevo stamparle in formato 12x16.
Mi sono sorti parecchi problemi.
1- ho provato ad usare paint shop pro 9 per modificare la foto e metterla con i parametri giusti e dopo svariati tentativi c'è l'ho fatta, volevo chiedervi esistono metodi più veloci o mi serve solo un po' di pratica?
2- al momento di stamparle non sapevo su che fogli stamparle, ho cercato nei grandi centri commerciali ma carta fotografica di 12x16 non l'ho trovata.
Come devo fare?
Devo stampare su un foglio A4 e poi ritagliarlo?
Non c'è modo di avere delle foto senza bordi bianchi e senza doverle ritagliare? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 15 Ago, 2006 11:22 pm Oggetto: Re: Stampare foto digitali |
|
|
actarus1983 ha scritto: |
1- ho provato ad usare paint shop pro 9 per modificare la foto e metterla con i parametri giusti e dopo svariati tentativi c'è l'ho fatta, volevo chiedervi esistono metodi più veloci o mi serve solo un po' di pratica?
2- al momento di stamparle non sapevo su che fogli stamparle, ho cercato nei grandi centri commerciali ma carta fotografica di 12x16 non l'ho trovata.
Come devo fare?
Devo stampare su un foglio A4 e poi ritagliarlo?
Non c'è modo di avere delle foto senza bordi bianchi e senza doverle ritagliare? |
1- E' difficile risponderti se non spieghi tutti i passaggi che hai fatto
2- Non ho mai usato il ormato di carta che cerchi, ma nei negozi di informatica trovi sicuramente dei tagli di carta 4:3
La stampa senza bordi deve essere una caratteristica tecnica della tua stampante, non con tutte è possibile. Consulta il manuale.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
actarus1983 nuovo utente
Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 16 Ago, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie per le risposte.
Purtroppo la mia stampante non me lo permette di stampare senza bordi dovrò cambiarla, me ne consigliate una buona?
Dov'è che posso leggere i formati che si usano di solito per le stampe? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|