Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 5:51 pm Oggetto: macchie sui neri nella baritata ilford |
|
|
salve,noto con dispiacere che sulla baritata ilford (contrasto variabile opaca) sui neri restano impronte e provandole a togliere restano gli aloni...risultato nero non piu' pulito! :
Con la Bergger mi sembra che non succeda... è normale tutto questo...c'è un modo per risolverlo?...grazie per la pazienza!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Paolo!...ma secondo te rilavando la stampa risolvo il problema o sarebbe inutile?...gia' che ci siamo,ti fo un'altra domanda:ma in che momento le stampe vanno inserite sotto qualche peso,quando sono ancora impregnate di acqua o quando stanno per asciugarsi (quindi leggermente umide)? grazie mille!
 |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Mai riscontrato problemi di macchie sui neri delle Ilford, tranne quando ho le mani sporche di fix o di acqua, ma in questi casi mi succede con tutte le carte .
Per metterle sotto pressa le stampe devono essere asciutte al tatto (lato emulsione) ma ancora umide nel supporto. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
Emiliano77 bannato
Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 398
|
Inviato: Mar 20 Nov, 2007 6:01 pm Oggetto: |
|
|
concordo con Paolo ed idani, un altro motivo potrebbe essere lo sviluppo esaurito, in questo caso quando la togli, la foto non ha ancora finito di svilupparsi e nel punto dove la prendi con la pinzetta si forma un alone e comunque il nero non è profondo come dovrebbe!
La baritata ilford non ha macchie sui neri, questo te lo do per certo!
Bye,
E. |
|
|
 |
|