photo4u.it

Da Autocad a Photoshop mantenendo i layer

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 6:48 pm    Oggetto: Da Autocad a Photoshop mantenendo i layer Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sapete se c'è un modo per importare automaticamente in photoshop i file di autocad, mantenendo la suddivisione dei layer?
Per ora stampo su file usando postscript e poi rasterizzo in photoshop, ma non ho molta voglia di stamparmi layer per layer per poi metterli su un singolo file photoshop andandoli a sovrapporre manualmente...
Ringrazio da ora chiunque mi sarà d'aiuto.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmm

la vedo dura

se xo c'e un metodo interessa anche a me Smile

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia non esiste un modo.
Se ne trovi uno interessa anche a me

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS CS3 apre i file di 3Dstudio .3ds, ma non i .dxf... che tristezza... Rolling Eyes ma quando faranno un programma che gestisce bene sia raster che vettoriale anche per disegno tecnico.... mah... Rolling Eyes
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I programmi si sono da Archicad ai vari Architectural Desktop e 3DStudio di Autodesk o a un'altro programma di cui non ricordo adesso il nome e a cui ho visto fare cose incredibili.
Il problema è la diffusione e il tempo che ci devi perdere per imparare ad usarlo bene.
Tra un programma e l'altro cambia radicalmente la logica di funzionamento, se uno impara un programma difficilente spenderà tempo e denaro per impararne un'altro.
Come del resto è inutile spendere migliaia di € per programmi mostruosi per usarli solo in 2D.

Enzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare ad importare in illustrator e poi da li in cs3, e' l'unica opzione che mi viene in mente. Smile
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Potresti provare ad importare in illustrator e poi da li in cs3, e' l'unica opzione che mi viene in mente. Smile

Già... pare che l'unico software in grado di gestire i dwg sia proprio illustrator... peccato che non ho illustrator.... ...stardi della Adobe Crying or Very sad

P.S. Forse c'è anche qualcosa di Corel... ma non ho neanche quello...

teod
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
I programmi si sono da Archicad ai vari Architectural Desktop e 3DStudio di Autodesk o a un'altro programma di cui non ricordo adesso il nome e a cui ho visto fare cose incredibili.
Il problema è la diffusione e il tempo che ci devi perdere per imparare ad usarlo bene.
Tra un programma e l'altro cambia radicalmente la logica di funzionamento, se uno impara un programma difficilente spenderà tempo e denaro per impararne un'altro.
Come del resto è inutile spendere migliaia di € per programmi mostruosi per usarli solo in 2D.

Enzo

Già... per "dipingere" in 3dstudio ti servono delle ore, specie se devi fare 2 ombre sfumate su una pianta di una casa Rolling Eyes ... la devi fare prima in 3d, impostare le luci, dirgli i materiali, renderizzare il tutto.... almeno qualche ora di lavoro (per me) per fare quello che photoshop ti fa in un secondo con il "blending options" del layer....
Tieni presente che tutti i render di 3dstudio, ma anche molti disegni di autocad o altri software passano prima o poi da photoshop prima di andare in stampa o prima di essere presentati... ciò significa che tutti sti programmi del menga non hanno sufficiente supporto alla stampa e alle immagini raster...
Ho provato ora ad aprire i file 3ds da photoshop... ma a parte girarli e rasterizzarli che si può fare???? (mette tutto su un layer solo.... Rolling Eyes)
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: