photo4u.it

Ciao a tutti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luciano72
utente

Iscritto: 15 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 7:13 pm    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi con citazione

Ciao a tutti, dopo aver letto un pò di messaggi sul vostro forum mi avete fatto venir voglia di partecipare.
E' la mia prima iscrizione.

Ho appena acquistato una pentax k10 con ottica kit 18 55mm, della quale sono felicissimo.
Come molte altre persone ho il forte dubbio sulle ottiche. Dovrei acquistare un tele che non costi molto e sono indeciso trà il 50 200 pentax, 70 200 sigma 70 200 tamron e 70 300 tamron. Considerato che ogni tanto mi piace fare qualche macro e che la mia precedente macchina era una canon powershot pro1 con ottica 18 135, cosa mi consigliate.

Ps non ho l'adsl quindi se non rispondo subito a vostre eventuali informazioni è solo perchè non ho il computer sempre acceso.
grazie mille a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
christian22776
utente

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, di Trento anche tu, benvenuto. L' hai presa in città? Io ti consiglio il 50-200 ha un' ottimo rapporto qualità prezzo.

Christian.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianluka 62
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto.
oggi ho ordinato la k10.spero arrivi presto,ho preso oltre al 18-50 anche il 50-200 era in kit,direi conveniente.
ciao ci risentiamo per i consigli.
gianluka
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luciano72
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao non avevo notato ci fossero concittadini leggendo i precedenti post.
Comunque ho preso la mia k10 su internet tramite ebay. Il prezzo era 980 con 18-55 50-200 e 2 schede da 2 giga. In città mi chiedevano 1250 euro per la macchina e i due obbiettivi.
Nonostante la fregatura di non aver ancora ricevuto il 50 200 (ormai sono rassegnato ed è per questo che ho chiesto lumi sulle alternative) sono comunque contento dell'acquisto.

Quella allegata è una delle prime foto che ho fatto. Premetto che sono alle prime armi quindi non "massacratemi troppo". Comunque ogni critica costruttiva è sempre ben accetta.
Ps montavo un polarizzatore e ho dato un pò di mdc in photoshop.
Mi scuso se non si vede bene ma come già detto non ho adsl quindi devo ridurre le dimensioni delle foto altrimenti mi blocco.
Ciao a tutti.

sentiero.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  149.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 450 volta(e)

sentiero.gif

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Probabile
utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto.
Non ti far prendere dalla frenesia dell'acquisto delle ottiche.
Vedi quali sono le situazioni che ti piacciono fotografare maggiormente e solo successivamente, dopo aver fatto un pò di gavetta con il 18-55, buttati nell'acquisto di buone ottiche. Butta un occhio anche alle vecchie ottiche manuali ce ne sono di pregevoli. Ancora benvenuto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luciano72
utente

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, però arrivando dalla canon pro1 con zoom che copriva 18 135 mm ( a proposito la metterò in vendita) e preferendo foto paesaggistiche, macro e ogni tanto ritratti (per ora solo ai figli e alla moglie) il 18-55 mi è un pò stretto.
Vorrei capire se l'ottica pentax 50-200 è migliore delle alternative tamron e sigma (che se non sbaglio sono anche macro) tenendo presente che non posso spendere più di 400 euro.
grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danchi46
sospeso

Iscritto: 08 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luciano e benvenuto da una persona che forse conosci.

Ciao danchi46

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho provato direttamente il 50-200 ma chiaramante un 70-300 Macro 1:2 è più versatile...motivo per cui ho preso il tamron (che però pesa quasi il doppio del pentax Very Happy )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luciano72
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Nov, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per danki46: grazie del benvenuto. Credo proprio di ricordarmi di te.....

Per testapazza: grazie mille del tuo consiglio, sono abbastanza convinto del 70-300, volevo solo capire se la qualità era come quella del 50-200 pentax.
Sulla versatilità non c'è dubbio.
Ancora grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: