Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
^CiLLo^86 nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 28
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 5:09 pm Oggetto: Contax III o Voigtlander PROMINENT?? |
|
|
Sono indeciso nella scelta tra queste due macchine...qualcuno può aiutarmi, illustrandomi le varie differenze, nonchè pregi e difetti??
Rispetto ad una classica reflex, quali sono le differenze??
Infine, quale sarebbe il giusto prezzo di entrambe, in buone condizioni??
Grazie mille.
Ciao
Gabriele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 5:38 pm Oggetto: Re: Contax III o Voigtlander PROMINENT?? |
|
|
^CiLLo^86 ha scritto: | Sono indeciso nella scelta tra queste due macchine...qualcuno può aiutarmi, illustrandomi le varie differenze, nonchè pregi e difetti??
Rispetto ad una classica reflex, quali sono le differenze??
Infine, quale sarebbe il giusto prezzo di entrambe, in buone condizioni??
Grazie mille.
Ciao
Gabriele |
Piccola curiosità, visto che sono una anteguerra e l'altra di poco dopo.........ci vuoi fotogafare o è collezionismo puro?? _________________
 |
|
|
 |
^CiLLo^86 nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2007 Messaggi: 28
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 7:01 pm Oggetto: risposta |
|
|
Ciao cotess,
anche se principalmente il mio scopo è quello di fare foto con l'una o l'altra macchina, non mi dispiace farne una collezione.
Tu le conosci?
Sai darmi qualche dritta?
Grazie per la disponibilità
ciao
gabriele |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Ven 16 Nov, 2007 8:40 pm Oggetto: Re: risposta |
|
|
^CiLLo^86 ha scritto: | Ciao cotess,
anche se principalmente il mio scopo è quello di fare foto con l'una o l'altra macchina, non mi dispiace farne una collezione.
Tu le conosci?
Sai darmi qualche dritta?
Grazie per la disponibilità
ciao
gabriele |
No, mi dispiace....non ti posso proprio aiutare......sono oggetti molto lontani dalle mie poche conoscenze......non potrei onestamente darti consigli validi........in ogni caso in rete si trova parecchio in merito.....dipende anche da cosa cerchi....quali dubbi vorresti toglierti..
Corrado _________________
 |
|
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Sab 17 Nov, 2007 2:07 am Oggetto: |
|
|
http://www.fotografianegliannitrenta.com/contatre.htm
http://vintagecameras.blogspot.com/2006/09/voigtlander-prominent.html
Sono i primi risultati di una ricerca con google, in generale per le macchine di interesse per collezionisti trovi abbastanza informazioni su internet.
Essendo anche a telemetro potresti dare un'occhiata a al topic Street: quale macchina? dove si parla di molti modelli a telemetro.
per conoscere le differenze rispetto ad una reflex classica fai un cerca con la parola telemetro e troverai di tutto e di più.
Su ebay i prezzi della contax III vanno dai 150 ai 350 euro (ma le aste sono ancora in corso, 350 euro sono per comprare l'oggetto senza asta), quelli della voigtlander vanno dai 237 ai 272 (tutte le quotazioni sono per comprare l'oggetto senza asta).
Di più non so dirti _________________ Commenta la mia ultima foto: Artista di strada |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 3:55 pm Oggetto: |
|
|
la IIIA è una roccia, molto solida, e su ebay si trovano un po' di ottiche _________________ il meno è più |
|
|
 |
|