photo4u.it

Contax III o Voigtlander PROMINENT??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
^CiLLo^86
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 5:09 pm    Oggetto: Contax III o Voigtlander PROMINENT?? Rispondi con citazione

Sono indeciso nella scelta tra queste due macchine...qualcuno può aiutarmi, illustrandomi le varie differenze, nonchè pregi e difetti??
Rispetto ad una classica reflex, quali sono le differenze??
Infine, quale sarebbe il giusto prezzo di entrambe, in buone condizioni??
Grazie mille.
Ciao
Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 5:38 pm    Oggetto: Re: Contax III o Voigtlander PROMINENT?? Rispondi con citazione

^CiLLo^86 ha scritto:
Sono indeciso nella scelta tra queste due macchine...qualcuno può aiutarmi, illustrandomi le varie differenze, nonchè pregi e difetti??
Rispetto ad una classica reflex, quali sono le differenze??
Infine, quale sarebbe il giusto prezzo di entrambe, in buone condizioni??
Grazie mille.
Ciao
Gabriele

Piccola curiosità, visto che sono una anteguerra e l'altra di poco dopo.........ci vuoi fotogafare o è collezionismo puro??

^CiLLo^86
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 7:01 pm    Oggetto: risposta Rispondi con citazione

Ciao cotess,
anche se principalmente il mio scopo è quello di fare foto con l'una o l'altra macchina, non mi dispiace farne una collezione.
Tu le conosci?
Sai darmi qualche dritta?
Grazie per la disponibilità
ciao
gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2007 8:40 pm    Oggetto: Re: risposta Rispondi con citazione

^CiLLo^86 ha scritto:
Ciao cotess,
anche se principalmente il mio scopo è quello di fare foto con l'una o l'altra macchina, non mi dispiace farne una collezione.
Tu le conosci?
Sai darmi qualche dritta?
Grazie per la disponibilità
ciao
gabriele

No, mi dispiace....non ti posso proprio aiutare......sono oggetti molto lontani dalle mie poche conoscenze......non potrei onestamente darti consigli validi........in ogni caso in rete si trova parecchio in merito.....dipende anche da cosa cerchi....quali dubbi vorresti toglierti..

Corrado

federico87
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 17 Nov, 2007 2:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.fotografianegliannitrenta.com/contatre.htm
http://vintagecameras.blogspot.com/2006/09/voigtlander-prominent.html

Sono i primi risultati di una ricerca con google, in generale per le macchine di interesse per collezionisti trovi abbastanza informazioni su internet.
Essendo anche a telemetro potresti dare un'occhiata a al topic Street: quale macchina? dove si parla di molti modelli a telemetro.
per conoscere le differenze rispetto ad una reflex classica fai un cerca con la parola telemetro e troverai di tutto e di più.

Su ebay i prezzi della contax III vanno dai 150 ai 350 euro (ma le aste sono ancora in corso, 350 euro sono per comprare l'oggetto senza asta), quelli della voigtlander vanno dai 237 ai 272 (tutte le quotazioni sono per comprare l'oggetto senza asta).

Di più non so dirti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la IIIA è una roccia, molto solida, e su ebay si trovano un po' di ottiche
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: