photo4u.it

SD da 4GigaByte su IXUS 60?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francy73
nuovo utente

Iscritto: 13 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 2:06 pm    Oggetto: SD da 4GigaByte su IXUS 60? Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
che fortuna che ho avuto a trovare questo forum....
Spero che il mio dubbio sull'acquisto che avrei intenzione di fare venga chiarito e precisamente:
Posseggo una Ixus 60 e fin'ora l'ho utilizzata con una memoria SD da 1Gbyte. Avrei intenzione di comprare una memoria da 4Gbyte in modo tale da avere l'assoluta certezza di non dover cambiare memoria nella settimana di ferie invernale... però vorrei evitare di acquistare l'SD da 4giga magari incompatibile e/o non rilevata dalla IXUS 60.
Qualcuno di voi ha già installato una memoria da 4 giga su questa macchina? e quale marca mi consigliate? io avrei trovato la S3+...
Un saluto a tutti.
Francy73.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 2:43 pm    Oggetto: Re: SD da 4GigaByte su IXUS 60? Rispondi con citazione

Francy73 ha scritto:
Ciao a tutti,
che fortuna che ho avuto a trovare questo forum....
Spero che il mio dubbio sull'acquisto che avrei intenzione di fare venga chiarito e precisamente:
Posseggo una Ixus 60 e fin'ora l'ho utilizzata con una memoria SD da 1Gbyte. Avrei intenzione di comprare una memoria da 4Gbyte in modo tale da avere l'assoluta certezza di non dover cambiare memoria nella settimana di ferie invernale... però vorrei evitare di acquistare l'SD da 4giga magari incompatibile e/o non rilevata dalla IXUS 60.
Qualcuno di voi ha già installato una memoria da 4 giga su questa macchina? e quale marca mi consigliate? io avrei trovato la S3+...
Un saluto a tutti.
Francy73.

Ma perchè hai bisogno di tenere una montagna di foto tutte su una scheda?

E se malauguratamente la tua sd "si fotte" (e non sarebbe la prima ne' l'ultima volta...) per motivi ignoti l'ultimo giorno di ferie cosa fai?? ti suicidi??

Tagli piccoli!!! e più schede.........di sd ce ne stanno 10 in un portafoglio!!

Opinione assolutamente personale ovviamente.

corrado

Francy73
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@Cotess: il tuo punto di vista è corretto!
...però ti confesso che mi piacerebbe avere una sola memoria installata nella macchina digitale e non dover cambiare scheda ogni volta che si satura...
Vabbè, forse può sembrare esagerato, ma credo che acquistando una SD di marca (sandisk, Kingstone, oppure altre leader...) sia praticamente quasi impossibile che questa si danneggi.... Ok!
E poi se si dovesse rompere, perderei comunque tante fotografie e ci rimarrei male in ogni caso... Triste
Ovviamente il mio post ha lo scopo di ascoltare tanti pareri a riguardo, oltre che a sapere qual'è una SD da 4Gb. più che affidabile in base alle vostre esperienze!
Saluto tutti.
Francy73.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scarichi con assiduita' le foto scattate sul pc, stai sicuro che non avrai MAI l'esigenza di avere memorie piu' grandi di 1 o 2gb. Smile
Nell'altro caso allora ti servirebbe un x-drive per scaricare tutte le foto al volo. Wink

Francy73
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie a tutti per i consigli Pallonaro
però non ho capito se la SD da 4 giga può esser letta dalla mia IXUS 60 oppure proprio nemmeno la legge....
Un saluto.
Francy73.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francy73
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... nel frattempo, per risolvere il mio dilemma, mi sono rivolto al "Canon Support Centre" tramite email ed oggi ho ricevuto la risposta che pubblico:
Citazione:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk.
La capacità massima per il modello Ixus 60 utilizzando le schede SD oppure MMC è fino a 2Gb.
Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.
Cordiali Saluti,
Canon Support Centre

Ciao a tutti!
Francy73. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: