Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francy73 nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2007 Messaggi: 5 Località: Genova
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 2:06 pm Oggetto: SD da 4GigaByte su IXUS 60? |
|
|
Ciao a tutti,
che fortuna che ho avuto a trovare questo forum....
Spero che il mio dubbio sull'acquisto che avrei intenzione di fare venga chiarito e precisamente:
Posseggo una Ixus 60 e fin'ora l'ho utilizzata con una memoria SD da 1Gbyte. Avrei intenzione di comprare una memoria da 4Gbyte in modo tale da avere l'assoluta certezza di non dover cambiare memoria nella settimana di ferie invernale... però vorrei evitare di acquistare l'SD da 4giga magari incompatibile e/o non rilevata dalla IXUS 60.
Qualcuno di voi ha già installato una memoria da 4 giga su questa macchina? e quale marca mi consigliate? io avrei trovato la S3+...
Un saluto a tutti.
Francy73. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 2:43 pm Oggetto: Re: SD da 4GigaByte su IXUS 60? |
|
|
Francy73 ha scritto: | Ciao a tutti,
che fortuna che ho avuto a trovare questo forum....
Spero che il mio dubbio sull'acquisto che avrei intenzione di fare venga chiarito e precisamente:
Posseggo una Ixus 60 e fin'ora l'ho utilizzata con una memoria SD da 1Gbyte. Avrei intenzione di comprare una memoria da 4Gbyte in modo tale da avere l'assoluta certezza di non dover cambiare memoria nella settimana di ferie invernale... però vorrei evitare di acquistare l'SD da 4giga magari incompatibile e/o non rilevata dalla IXUS 60.
Qualcuno di voi ha già installato una memoria da 4 giga su questa macchina? e quale marca mi consigliate? io avrei trovato la S3+...
Un saluto a tutti.
Francy73. |
Ma perchè hai bisogno di tenere una montagna di foto tutte su una scheda?
E se malauguratamente la tua sd "si fotte" (e non sarebbe la prima ne' l'ultima volta...) per motivi ignoti l'ultimo giorno di ferie cosa fai?? ti suicidi??
Tagli piccoli!!! e più schede.........di sd ce ne stanno 10 in un portafoglio!!
Opinione assolutamente personale ovviamente.
corrado _________________
 |
|
|
 |
Francy73 nuovo utente
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 5:00 pm Oggetto: |
|
|
@Cotess: il tuo punto di vista è corretto!
...però ti confesso che mi piacerebbe avere una sola memoria installata nella macchina digitale e non dover cambiare scheda ogni volta che si satura...
Vabbè, forse può sembrare esagerato, ma credo che acquistando una SD di marca (sandisk, Kingstone, oppure altre leader...) sia praticamente quasi impossibile che questa si danneggi....
E poi se si dovesse rompere, perderei comunque tante fotografie e ci rimarrei male in ogni caso...
Ovviamente il mio post ha lo scopo di ascoltare tanti pareri a riguardo, oltre che a sapere qual'è una SD da 4Gb. più che affidabile in base alle vostre esperienze!
Saluto tutti.
Francy73. |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Se scarichi con assiduita' le foto scattate sul pc, stai sicuro che non avrai MAI l'esigenza di avere memorie piu' grandi di 1 o 2gb.
Nell'altro caso allora ti servirebbe un x-drive per scaricare tutte le foto al volo.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Francy73 nuovo utente
|
Inviato: Gio 15 Nov, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie a tutti per i consigli
però non ho capito se la SD da 4 giga può esser letta dalla mia IXUS 60 oppure proprio nemmeno la legge....
Un saluto.
Francy73. |
|
|
 |
Francy73 nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
... nel frattempo, per risolvere il mio dilemma, mi sono rivolto al "Canon Support Centre" tramite email ed oggi ho ricevuto la risposta che pubblico:
Citazione: |
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver sottoposto la sua richiesta al nostro Helpdesk.
La capacità massima per il modello Ixus 60 utilizzando le schede SD oppure MMC è fino a 2Gb.
Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.
Cordiali Saluti,
Canon Support Centre
|
Ciao a tutti!
Francy73.  |
|
|
 |
|