photo4u.it

AIUTO: Problema messa a fuoco

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
superfra
nuovo utente

Iscritto: 19 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 4:34 pm    Oggetto: AIUTO: Problema messa a fuoco Rispondi con citazione

Ho acquistato su ebay un minolta 28-135 a 130 euro l'obiettivo è in buonissime condizioni estetiche e fino ad adesso non mi ha dato nessun problema.
Oggi mi sono accorto che inquadrando dal balcone di casa la scuola che mi sta a 70 metri in linea d'aria il mio obiettivo a 135 non riusciva a mettere a fuoco, soprattutto in AF, cioè nell'oculare non vedo il soggetto a fuoco.
Ho provato a fare delle foto con il MF e impostando il fuoco all'infinito e premendo il bottone dello stop down nell'oculare vedo a fuoco... con diaframmi da f11 a f13 non ho chiuso di più perchè oggi è una giornataccia e c'è poca luce.
Vi sottopongo queste 3 foto che ho caricato su flickr, ditemi voi se è tutto nella norma oppure ci sono problemi, le foto sono mosse, perchè non dispongo di un cavalletto, ma per farle mi sono appoggiato alla ringhiera del balcone.
Ecco il link:
http://www.flickr.com/photos/ftomassini/sets/72157603223440194/

Fatemi sapere le vostre impressioni.
Ciao e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto. Smile

Sulle lunghe distanze, devi cmq trovare qualcosa a cui agganciare l'AF, altrimenti su superfici di colore omogeneo, farai fatica a mettere a fuoco se non in manuale. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
superfra
nuovo utente

Iscritto: 19 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora le foto sono in MF e comunque ho fatto anche altre prove agganciando soggetti distinguibili dall'af.
Il problema c'è...
e vorrei sapere da voi se ne siete già a conoscenza e conoscete la soluzione per questo obiettivo.
Grazie ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: