Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mowax utente
Iscritto: 25 Ott 2006 Messaggi: 441
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 10:32 am Oggetto: Sigma Teleconverter 1.4X |
|
|
Se ho capito bene ne esistono 2 versioni come il 180 macro che ho già ...
ma non riesco a capire le differenze se non per la mancanza della sigla IF
chi mi illumina .. pleaseeee......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MacTwin utente
Iscritto: 29 Ago 2007 Messaggi: 77 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
if solitamente sta per Internal Focus, che vuol dire nessuno spostamento della lente frontale durante la messa a fuoco (vantaggi sono stessa lunghezza e possibilità di usare pola circolari), ma ciò riguarda gli obiettivi.
Riguardo il tlc immagino tu ti riferisca ai modelli dg o non dg, e qui ti posso aiutare solo in parte ma puoi cercare tra le specifiche.
DG può infatti significare "ottimizzato per sonsori digitali" che vuole dire trattamenti antiriflesso particolari e ottimizzazione della perpendicolarità dei raggi, o in alcuni casi oltre a quanto detto sopra potrebbe significare che è progettato per digitali a formato ridotto (1.5 o 1.6 di sensore).
Tieni conto che da quanto ho letto (potrei sbagliarmi) il tlc sigma funziona solo su sigma e ottiche della casa supportata (canon, nikon..) e non su tutte...ti consiglierei di trovarne altri. _________________ http://www.fotosportacademy.com/ |
|
|
 |
mowax utente
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
MacTwin ha scritto: | if solitamente sta per Internal Focus, che vuol dire nessuno spostamento della lente frontale durante la messa a fuoco (vantaggi sono stessa lunghezza e possibilità di usare pola circolari), ma ciò riguarda gli obiettivi.
Riguardo il tlc immagino tu ti riferisca ai modelli dg o non dg, e qui ti posso aiutare solo in parte ma puoi cercare tra le specifiche.
DG può infatti significare "ottimizzato per sonsori digitali" che vuole dire trattamenti antiriflesso particolari e ottimizzazione della perpendicolarità dei raggi, o in alcuni casi oltre a quanto detto sopra potrebbe significare che è progettato per digitali a formato ridotto (1.5 o 1.6 di sensore).
Tieni conto che da quanto ho letto (potrei sbagliarmi) il tlc sigma funziona solo su sigma e ottiche della casa supportata (canon, nikon..) e non su tutte...ti consiglierei di trovarne altri. |
ti ringrazio ... qualche sigla l'aveva letta anche io ..
ma ancora non mi è tutto chiaro .. mi sembra di aver capito che ne esistono 2 modelli uno fuori produzione vecchia serie e uno nuova produzione con il marchio DG ...
cmq io devo abbinarlo al 180 Sigma Macro che anche lui è un EX DG HSM |
|
|
 |
MacTwin utente
|
|
|
 |
mowax utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 12:33 am Oggetto: |
|
|
MacTwin ha scritto: | si ma lavori con formato ridotto o full frame?  |
al momento ho una 400d ma passerà al FF ..
ma credo che non centri niente ...
quelli marchiati DG si potranno montare anche su FF
insomma se non ci sono differenze sostanziali tranne la scritta DG mi va bene la versione base che dovrebbe essere
TC 1.4 APO EX
l'altra se ho capito bene dovrebbe essere la TC1.4 APO DG
ho detto bene ? |
|
|
 |
MacTwin utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 8:50 am Oggetto: |
|
|
te lo chiedevo per consigliarti altri tlc, il sigma ha pochissima compatibilità e non è che sia strepitoso come performance.
Proverei un kenko (versione non DG che in quel caso è per formato ridotto) o un tamron pro.
PS
con il macro trovo il ff decisamente poco utile, cmq  _________________ http://www.fotosportacademy.com/ |
|
|
 |
mowax utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 8:51 am Oggetto: |
|
|
MacTwin ha scritto: | te lo chiedevo per consigliarti altri tlc, il sigma ha pochissima compatibilità e non è che sia strepitoso come performance.
Proverei un kenko (versione non DG che in quel caso è per formato ridotto) o un tamron pro.
PS
con il macro trovo il ff decisamente poco utile, cmq  |
ahh ho capito ... perchè poco utile ? |
|
|
 |
MacTwin utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 2:39 pm Oggetto: |
|
|
semplicemente perchè non hai bisogno di angoli spinti, e soprattutto perchè il fattore di ingrandimento 1.6X ti permette di stare più lontano dal soggetto a parità di inquadratura. _________________ http://www.fotosportacademy.com/ |
|
|
 |
mowax utente
|
Inviato: Mer 14 Nov, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
MacTwin ha scritto: | semplicemente perchè non hai bisogno di angoli spinti, e soprattutto perchè il fattore di ingrandimento 1.6X ti permette di stare più lontano dal soggetto a parità di inquadratura. |
ahh certo con il crop a 1,6 "ingrandisco" di + ... cmq il motivo è per aumentare la distanza tra me e il soggetto e allo stesso tempo sfumare di + lo sfondo ... |
|
|
 |
Puteoli utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 164
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 11:16 pm Oggetto: Sigma 1,4x |
|
|
Ciao, ho letto la vostra discussione sul moltiplic. Sigma.
Da possessore devo dire che aggiunto col 150 f/2,8 che ho
mi aspettavo risultati migliori. Il 150 è ottimo come a/f da solo
ma rallenta moltisimo col suo aggiuntivo e spesso mi spara a
vuoto. lo fa anche usando il solo sensore centrale
per la messa a fuoco. Non so se sia quello a me capitato che
è sf...... ma sono deluso.  _________________ note x amministratori : chiudere spazio x non + interesse a vs sito - Lycos è fallita - |
|
|
 |
|