photo4u.it

consiglio stampante inkjet...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 12:22 am    Oggetto: consiglio stampante inkjet... Rispondi con citazione

la mia cara epson photo 870 (A4 in esacromia) non vuol più saperne di stampare anche se a dire il vero ormai non la utilizzavo più per stampare foto ma solo qualche documento. non so se mi conviene adesso portarla in assistenza o a questo punto comprarne una nuova...
non ho idea di dove sia arrivata la tecnologia inkjet oggi e poi non credo che stamperò foto ma in caso di necessità sarebbe meglio poterlo fare...
comunque spendere poco è la mia prima necessita.
qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti sposto nella sezione accessori. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cohiba
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 12:51 pm    Oggetto: Re: consiglio stampante inkjet... Rispondi con citazione

jigen ha scritto:
la mia cara epson photo 870 (A4 in esacromia) non vuol più saperne di stampare anche se a dire il vero ormai non la utilizzavo più per stampare foto ma solo qualche documento. non so se mi conviene adesso portarla in assistenza o a questo punto comprarne una nuova...
non ho idea di dove sia arrivata la tecnologia inkjet oggi e poi non credo che stamperò foto ma in caso di necessità sarebbe meglio poterlo fare...
qualche consiglio?

ti consiglio canon visto che non cerchi niente di professionale con 50/70€ compri una multifunzione e le cartucce le trovi non originali su internet a 2€ l'una e vanno che è una meraviglia, per le cartucce compatibili quelle canon sicuramente sono quelle che costano meno

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2007 2:43 pm    Oggetto: Re: consiglio stampante inkjet... Rispondi con citazione

cohiba ha scritto:
jigen ha scritto:
qualche consiglio?

ti consiglio canon visto che non cerchi niente di professionale con 50/70€ compri una multifunzione e le cartucce le trovi non originali su internet a 2€ l'una e vanno che è una meraviglia, per le cartucce compatibili quelle canon sicuramente sono quelle che costano meno

una cosa che non mi piaceva dalla mia epson è che ha le testine separate dalla cartuccia mentre mi hanno detto che ogni cartuccia canon ha la testina incorporata, quidi se si intasa, basta sostituire la cartuccia! sai se è vero? Rolling Eyes
grazie!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
drjulius
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ogni cartuccia canon ha la testina incorporata, quidi se si intasa, basta sostituire la cartuccia! sai se è vero?

....provo a risponderti io.

Possiedo una Canon pixma 4300 acquistata a febbraio 2007 dopo BEN 5 epson (ultima la R300). Non è corretto dire che ogni cartuccia canon ha la testina incorporata: le cartucce canon sono esattamente come le epson, a parte il contenitore trasparente per controllare il reale consumo.

E' invece VERO dire che la testina Canon (almeno quella della 4300) è smontabile e pulibile senza alcuna difficoltà, basta sganciarla, contrariamente alla Epson che è invece fissa.

I risultati sono eccellenti quanto quelli Epson, i consumi ridicoli (ho cambiato il primo set dopo 7 mesi, e sì che ho stampato!!!!), notevole silenziosità e velocità, stampa fronte-retro, ecc.ecc.

Insomma: MAI PIU' EPSON!!!! Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
La_Crava
utente

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho avuto una Pixma MP600 ed era fantastica!! Veloce silenziosa e con stampe ottime. Purtroppo sono costretto ad usare Epson per motivi troppo lunghi da spiegare, testine perennemente intasate e cartucce che durano poco.
Se non erro è la HP che usa le testine incorporate alle cartucce.

Freethinker
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo tutto quanto scritto sopra,MAI più epson,testine perennemente otturate e vagonate d'inchiostro costossissimo che si volatilizzano senza apparente motivo.
Adesso uso con soddisfazione una canon pixma 4200,ricarico le cartucce e sono a posto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Nov, 2007 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi, credo che mi orienterò su una multifunzione (stampante/scanner/copiatrice) canon mp180, l'ho vista in un sepermercato della mia città a 50 euro.
mi sembra buono come prezzo... qualcuno conosce questa macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: