Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
durante nuovo utente
Iscritto: 17 Ott 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:49 am Oggetto: OLYMPUS E3 O CANON 40D? |
|
|
Ciao a tutti,
da diversi anni possiedo corpi macchina e ottiche olympus e non posso dire di non avere avuto delle belle soddisfazioni.javascript:emoticon(' ') Tuttavia, pure io come molti, sono combattutto sui nuovi modelli usciti nelle ultime settimane o che stanno per uscire.javascript:emoticon(' ')
L'uscita della nuova E3 sinceramente invece di motivarmi mi ha un po' scoraggiato.javascript:emoticon(' ')
Da diversi anni difendo a spada tratta il sistema 4/3 ma oggi vedendo i primi risultati della E3 (il top di olympus) in termini di nitidezza e soprattutto rumore di fondo mi sento portato a dire che olympus ha perso la partita tra sensore Live mos e Cmos.
javascript:emoticon(' ')
E' inutile nasconderlo i risultati non sono all'altezza delle concorrenti. Almeno in casa Sony hanno la speranza di una super professionale FF cmos.
Certo la E3 come tutte le olympus è eccezionale nella resa colori e bilanciamento del bianco. Inoltre, le ottiche Zuiko sono quanto di meglio si possa desiderare ( riconosciuto a livello mondiale e dagli stessi nokonisti e canonisti).
Ciò che mi chiedo è questo: ha senso continuare ad investire denaro, soprattutto in ottiche studiate e realizzate su sensori 4/3 e in un sistema che palesemente si è dimostrato non all'altezza delle top di gamma delle concorrenti?javascript:emoticon(' ')
...francamente credo che se Olympus avesse un sensore Cmos all'altezza delle concorrenti e vista la qualità delle ottiche, la serietà dell'azienda, l'ergonomia delle macchine e la grande capacità di proporre vere innovazioni, darebbe la paga a tutti!javascript:emoticon(' ')
che ne pensate???  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 9:10 am Oggetto: |
|
|
Penso che vorrei mettere le mani su qualche RAW della E3 prima di esprimermi.
In ogni caso una nota rivista francese (nota anche perchè se qualcosa non và non lo manda a dire, che sia Canon, Nikon, Olympus ecc. ecc.) ha avuto occasione di mettere le mani su un esemplare di preserie e le impressioni che ne trae, almeno dal punto di vista dell' utilizzo, sono molto buone.
Ancora non si sono espressi sulla qualità d' immagine, in quanto la macchina aveva ancora il firmware 0.9.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
durante nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:16 pm Oggetto: foto reali E3 no preserie |
|
|
...interessante, senza dubbio occorre verificare il firmware della fotocamera.
Forse come tu suggerisci conviene aspettare qualche recensione "seria" sulla qualità delle foto.
intanto giarndo un po' su flickr ho trovato alcune foto della E3 (non preserie)
scattate con scarsa luce, al chiuso.... non sembrano male.
http://www.flickr.com/photos/konoimo/
Grazie, Damiano.
PS
ti ricordi il nome della rivista francese?...grazie |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao provate entrambe in germania....Che dire la E-3 è una macchina A Livello di D300...è molto robusta, Massiccia....ed in AF è da PAURA!
LA Caono 40D è Un ottima macchina ma la E-3 è nettamente superiore alla 40D....Non voglio essere di parte ma più in la affinacherò la E-3 alla mia E-410...  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
durante nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
mi fa piacere..leggere quello che hai scritto.
Fotografando soprattutto spettacoli musicali al buio in teatro, ti chiedo se hai anche provato a scattare con la E3 in condizioni critiche di luce e con alte sensibilità iso 1600 3200.
grazie milli |
|
|
 |
durante nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 12:41 pm Oggetto: |
|
|
...qualcuno sa se la E3 può mettere ha l'auto focus in dal LW come avveniva con la e330 o è uguale alla 510? |
|
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 3:27 pm Oggetto: |
|
|
quando mi arriva ti farò sapere  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 6:29 pm Oggetto: |
|
|
durante ha scritto: | ...qualcuno sa se la E3 può mettere ha l'auto focus in dal LW come avveniva con la e330 o è uguale alla 510? |
La funzione LW della E3 è identica a quella della E510.
L' unica differenza è il monitor orientabile.
La rivista francese è Chasseur d' images.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
durante nuovo utente
|
Inviato: Dom 18 Nov, 2007 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille.... |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 1:16 am Oggetto: |
|
|
Il problema delle Olympus è sempre lo stesso. Pochi accessori e cari come la peste. Occasione inesistente e universali latitanti. Sulla qualità di macchine ed ottiche non ci sono dubbi e molti di noi si convertirebbero ad Olympus se ci fosse un mercato più elastico. Ma come si fa? Nikon e Canon offrono tutto e ancora di più con una presenza nel mercato d'occasione imponente e con ottiche ed accessori universali per tutti i gusti. Gli altri brands sono diventati segmenti di nicchia: non si sono evoluti al momento opportuno ed ora ne pagano lo scotto. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
durante nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Nov, 2007 2:54 pm Oggetto: mancanza di un mercato dell'usato vivace e competitivo |
|
|
purtroppo temo che hai ragione. Credo che il rapporto qualità prezzo delle ottiche zuiko non sia male. Il problema è la mancanza di un mercato dell'usato vivace e competitivo... |
|
|
 |
|