photo4u.it

Volontari su photo4u
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 11:23 pm    Oggetto: Volontari su photo4u Rispondi con citazione

Per curiosità, chi tra gli utenti di photo4u svolge attività di volontariato? Di qualsiasi genere: socio-assistenziale, pronto soccorso, culturale... Smile

E già che ci siamo, che ne pensate della realtà del volontariato in Italia?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Torino 2006 vale? Wink

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che senza volontariato molte cose importanti si fermerebbero. Meno male che c'è. Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ambulanza 118- Elisoccorso e spesso trasporto sanitario ( molto men impegnativo e gratificante ugualmente,....considerando che si tratta di volontariato )

Problema comune a chi lo fa ....Non ci siamo...... poco tempo da dedicarVici.

Vorrei puntualizzare alcuni punti che ritengo molto significanti ed importanti (avendo lavorato proprio su ambulanze ecc...):

-Il volontariato va benissimo ma, considerando che metto la sanità al primo posto nella scala dei valori sociali, deve essere fatto bene , con umiltà e con la conoscienza personale del limite di ogni singolo operatore.

Una volta bastava prendere il paziente e portarlo al P.S. e già era tanto perchè il servizio publico non c'era.

Oggi ci son equipaggi con medici, autisti ed infermiere professionali...e son contento che il volontariato anche se purtroppo "svolga " lavoro di aiuto o marginale ( sperando sempre che l'equipaggio professionale sia all'altezza del compito da svolgere...alcune volte... Rolling Eyes ....cosa gravissima in questo settore )

Altresì non ho mai ammesso e non ammetto un volontario "giovane " ma non di età ma di capacità, che si senta un deus in terra...sfrecciare come un pazzo ( non si rende conto che per salvare una persona già compromessa rischia di far danni a persone che invece stan bene?; equipaggio, passanti veicoli ecc...) oltre al barelliere che vorrebbe far le veci di un medico facendo più danni che altro...

Io, ad esempio se invece del 118 mi assegnano un trasporto o dimissione ben venga...non è lostesso volontariato? E come tale non mi sento ripagato nello stesso modo? Io si...Sarà forse che dopo 20 e passa anni di servizio ed avendone viste di tutti i colori ( incidenti gravissimi, arresti cardiaci, crolli...macerie ecc... ) mi faccio il mio servizietto tranquillo e quando finito me ne vado a casa contento lo stesso; certo che se ne capita un'altro servizio d'urgenza non mi tiro indietro ma se c'è qualcun'altro che vuole andare...

Finisco quì perchè il discorso sarebbe lunghissimo ( essendo stato anche in Protezione Civile, Prefetture varie e vari consigli di amministazione ) ma penso che la conoscenza dei propri limiti e la saggezza, in questo campo così delicato siano i cardini perchè un volontario possa andare fiero del lavoro svolto.

La Sanità in special modo quella d'urgenza, dovrebbe, a mio avviso, lasciata completamente a personale professionalmente competentissimo e che fa il lavoro non solo perchè a fine mese ha i soldi in busta paga, ma perchè trova un qualche stimolo e motivazione a far questo lavoro , che non è assolutamente semplice e soprattutto delicatissimo.Finite queste motivazioni sarebbe meglio che l'opratore decida saggiamente di passare magari ad un lavoro meno gravoso che so , all'interno di un reparto ospedaliero e andare in pensione da signore ed a faccia alta. Il volontario ben venga ma al giorno d'oggi, come appoggio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

collaboro con un'associazione animalista...ci occupiamo di cercare adozioni e facciamo staffette per portare i cucciolotti alle nuove case, abbiamo un fondo cassa che utilizziamo per casi disperati che adottiamo anche a distanza
Teo76
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attivista di Greenpeace nel gruppo locale di Torino, nonché uno dei formatori dei climbers (altri due sono questi: http://www.greenpeace.org/italy/news/nucleare-wec Cool ).

Quindi faccio da "bassa" manovalanza (condivido il discorso fatto da Piccola Peste) a azioni di vario tipo. Conosco molta gente in varie questure d'italia Trattieniti

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo anche io. Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anspi
Associazione Nazionale S.Paolo Italia

Ok!

Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 1:13 pm    Oggetto: Re: Volontari su photo4u Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
attività di volontariato? Di qualsiasi genere: ...

Combatto il comunismo nella guerra metropolitana. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soccorritore 118 (certificazione DAE e istruttore 118), anche se sono fermo da un po' (un annetto circa) per motivi personali... Triste

quello che descrive piccola peste è purtroppo una situazione diffusa... e non solo tra i più giovani (d'età o di servizio).

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 2:32 pm    Oggetto: Re: Volontari su photo4u Rispondi con citazione

Italian Comrade ha scritto:
mingus ha scritto:
attività di volontariato? Di qualsiasi genere: ...

Combatto il comunismo nella guerra metropolitana. Very Happy

evitiamo, grazie
Citazione:

REGOLAMENTO GENERALE
4 -
E' vietato inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori o minatori. Sono inoltre esplicitamente vietate le discussioni inerenti politica, religione, sesso, pirateria, o che favoriscano l'illegalità in genere. Topic su questi argomenti verranno chiusi senza alcun preavviso.

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndMark ha scritto:
Anspi

Ok!

oltre al resto, sono anche nell'anspi Ok!

magari possiamo contattarci in MP per chiacchierare un pò...oppure se hai messenger associami

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene, vedo che ci si dà da fare Smile

Siccome non l'avevo scritto, pure io sono soccorritore (anzi, sono di turno tra un'oretta circa)... vedo che sono in buona compagnia! Eheh. Smile

Buon "lavoro" a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AndMark
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
AndMark ha scritto:
Anspi

Ok!

oltre al resto, sono anche nell'anspi Ok!

magari possiamo contattarci in MP per chiacchierare un pò...oppure se hai messenger associami

invito messenger mandato

però dimenticavo che oltre a questo faccio volontariato anche in un altro modo:
con la ragazza Very Happy

Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AndMark ha scritto:

con la ragazza Very Happy

Ammazza che sacrificio. Very Happy

Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se consideriamo lavori in parrocchia si, sono animatore del cre e catechista.. "all'esterno" vado saltuariamente (sempre appoggiato alla parrocchia) a fare piccole attività di volontariato Smile Smile
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
se consideriamo lavori in parrocchia si, sono animatore del cre e catechista.. "all'esterno" vado saltuariamente (sempre appoggiato alla parrocchia) a fare piccole attività di volontariato Smile Smile

cos'è il cre?

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
cos'è il cre?

Centro ricreativo estivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mailand
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho collaborato presso un'associazione che faceva lavorare portatori di handicap. ora non riesco per incompatibilità di orari, loro sono aperti in orario di ufficio, e io lavoro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
malinamelina
utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 15 Nov, 2007 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo viviamo in un Paese che ha bisogno dei volontari.
Guai se non ci fossero, vero.

Per questo non faccio volontariato: perché li vorrei tutti questi guai.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: