Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
greio utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 396 Località: Prov. Padova
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 6:55 pm Oggetto: FOTO LIBRO: che nervi!!!! |
|
|
ciao a tutti.
Oggi mi sono deciso a provare a fare un foto-libro, per poi stamparlo on-line.
Ho scaricato il programmino di snapfish, mi sono messo a lavorarci e... la sensazione è stata quella di manovrare un escavatore in una vetreria.
Abituato a lavorare con software come InDesign e CorelDraw, questi programmini per niubbi saranno pure semplici ed intuitivi, ma mi sembrano sono un catenaccio alla creatività.
Ci sono servizi online che stampino foto-libri da un file PDF, che uno si può creare come meglio crede?
Grazie _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Tutti i servizi danno la possibilità di inserire una immagine per pagina.
Usa i tuoi software pro per impaginare il tuo capolavoro salvando un singolo file per pagina, poi inserisci queste nel template del libro.
E poi, ovviamente, facci vedere come viene!!!!
 |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
Alla fine ho utilizzato il programma di Myphotobook, che sempbra lasciare un po' più di libertà rispetto a Sanpfish.
Se ci fosse una funzione di esportazione in PDF, ve lo farei vedere volentieri, altrimenti mi toccherà fare una serie di ALT STAMP... (mi vien già male all'idea).
Adesso aspetto di vedere tempi e risultato. _________________
 |
Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II |
|
|
|
 |
clabert utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2005 Messaggi: 663 Località: Surfers Paradise Qld Australia
|
Inviato: Mar 13 Nov, 2007 4:02 pm Oggetto: |
|
|
greio ha scritto: | Alla fine ho utilizzato il programma di Myphotobook, che sempbra lasciare un po' più di libertà rispetto a Sanpfish.
Se ci fosse una funzione di esportazione in PDF, ve lo farei vedere volentieri, altrimenti mi toccherà fare una serie di ALT STAMP... (mi vien già male all'idea).
Adesso aspetto di vedere tempi e risultato. |
Ciao
Ho ordinato da Myphotobook un libro formato maxi, copertina rigida, 48 pagine.
I tempi sono quelli dichiarati sul sito 12 o 15 giorni lavorativi (ora non ricordo di preciso), e il risultato è più che soddisfacente, almeno nel mio caso.
Ciao
Claudio  |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Ven 30 Nov, 2007 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Arrivato il mio ptimo fotolibro. L'ho inviato lunedì 12, me l'hanno spedito venerdì 16 e mi arrivato a casa venerdì 30: 15 giorni lavorativi secchi, che mi sembrano un po' eccessivi.
Cmq... il mio era un 18x18 da 36 pagine e tutto sommato è venuto carino. La stampa sembra buona, anche se le parti in ombra delle foto sono un po' scurette.
Il vero problema è la copertina, che avrebbe dovuto essere bianca (o almeno io così l'avrei voluta, e in realtà mi è arrivata verde.
Ricontrollando il file, mi sono accorto di come in effetti avessi impostato uno sfondo tendente al verde, ma chiarissimo, che zoomando a pagina intera non si distingueva dal bianco dell'immagine di copertina. Poi invece mi sono ritrovato sto verdone orribile.
Colpa mia... direte voi. In effetti...
cmq vi posto il risultato:
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
Una curiosità, il tuo monitor è calibrato bene? _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
no. il mio monitor è un Acer AL1916, che fa parte di una serie troppo luminosa (ho avuto problemi anche al lavoro con alcuni 1716) e che non rende possibile grandi regolazioni.
Se non ci avessi speso 270 euro un anno fa, l'avrei già cambiato! _________________
 |
|
|
|
 |
_gio_ utente
Iscritto: 15 Gen 2005 Messaggi: 353 Località: Torino o quasi
|
Inviato: Dom 02 Dic, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Io uso il servizio di Rikorda, un po' caro ma stampa ottima, permette inoltre di stampare la foto a piena pagina (tranne la prima) per cui me lo compongo come voglio io senza guardare le impostazioni preparate. _________________ Cerco di riprendere la realtà con fantasia
mie foto - fotoclub |
|
|
 |
Dragon utente attivo
Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Roma
|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 8:16 am Oggetto: |
|
|
greio ha scritto: | no. il mio monitor è un Acer AL1916, che fa parte di una serie troppo luminosa (ho avuto problemi anche al lavoro con alcuni 1716) e che non rende possibile grandi regolazioni.
Se non ci avessi speso 270 euro un anno fa, l'avrei già cambiato! |
Ecco xchè il verdino che è troppo chiaro ed il tuo monitor non risulta ben visibile anzi confondibile col bianco. _________________ CANON EOS 30D | CANON EOS 1D Mark II | Canon 16-35 f/2.8L II USM | Canon 70-200mm f/2.8L USM
Leica Leitz Elmarit-R 28mm f/2.8
Compattina: Leica D-LUX 3 |
|
|
 |
greio utente

|
Inviato: Lun 03 Dic, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
fino all'anno scorso avevo un vecchio CRT che si era ormai esaurito, quindi tutti i colori scuri li vedevo completamente neri.
Poi quando ho preso questo Acer, ho riscoperto molte delle mie foto, che prima credevo fossero sottoesposte! Adesso che al lavoro uso un Samsung, mi sono accorto dei liniti del mio Acer... ma ormai me lo tengo!
Tornando ai foto libri, ho fatto ieri una prova con il software di Photocity, dopo che avevo provato anche quello di Snapfih.
Saranno anche più cari, ma bisogna dare atto a Myphotobook che il loro programma è a prova di niubbo e all'altazza di esperto: ottimo esempio di usabilità. _________________
 |
|
|
|
 |
|